Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 12:12 pm Oggetto: Camera Service Milano: 750€ di preventivo per una 30D |
|
|
Il prologo:
circa un mese fa, inizio Ottobre, magicamente si rompe il display posteriore di una 30D vecchia di ben 5 mesi: schermo nero, cuore (mio) in difficoltà.
Analizzando attentamente il malato scopro che:
la macchina va perfettamente, tutti i bottoni sono ok, ottime fotografie come sempre e soprattutto il display vive ancora, si è sono "spenta" l'illuminazione e aguzzando la vista riesco ancora a vedere tutto nel display.
Diagnosi mia da povero ingegnere sfigato:
rotti o spenti o senza alimentazione i led bianchi che retroilluminano l'lcd.
Invio verso Milano al Camera Service la piccolina tramite il negozio che me l'ha venduta, parte esattamente martedì 17.
Oggi 3 Novembre non sentendo ancora nulla mi prendo la briga di chiamare (stupidamente pensavo dovessero farlo loro e non io 3 volte la settimana) e la centralinista / segretaria / impiegata di turno mi dice il preventivo:
secondo loro la macchina è "tutta ossidata" con "pezzi staccati dentro" e servono 750 euro per sistemarla. "EEEEEEEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH????!!"
Si, un milione e mezzo per riparare 4 led bianchi sfigati senza alimentazione (posto che sia davvero ossidata), su un oggetto che ne costa 2 nuovo. Un milione e mezzo.
La macchina ovviamente non è caduta nell'acido, non ha mai preso acqua direttamente (umidità si, se piove e io sono in giro penso sia umido) e guardandola esternamente è in mint conditions, non un segno, non una righetta da nessuna parte.
Che dire, l'impressione che ho ricevuto è che provino a farti fesso per alzare il fatturato, ma forse sono io che sono arrabbiato e deluso: quel che è certo è che piuttosto di darglieli la lancio contro un muro.
Vi farò sapere. _________________