Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 12:12 pm Oggetto: Camera Service Milano: 750€ di preventivo per una 30D |
|
|
Il prologo:
circa un mese fa, inizio Ottobre, magicamente si rompe il display posteriore di una 30D vecchia di ben 5 mesi: schermo nero, cuore (mio) in difficoltà.
Analizzando attentamente il malato scopro che:
la macchina va perfettamente, tutti i bottoni sono ok, ottime fotografie come sempre e soprattutto il display vive ancora, si è sono "spenta" l'illuminazione e aguzzando la vista riesco ancora a vedere tutto nel display.
Diagnosi mia da povero ingegnere sfigato:
rotti o spenti o senza alimentazione i led bianchi che retroilluminano l'lcd.
Invio verso Milano al Camera Service la piccolina tramite il negozio che me l'ha venduta, parte esattamente martedì 17.
Oggi 3 Novembre non sentendo ancora nulla mi prendo la briga di chiamare (stupidamente pensavo dovessero farlo loro e non io 3 volte la settimana) e la centralinista / segretaria / impiegata di turno mi dice il preventivo:
secondo loro la macchina è "tutta ossidata" con "pezzi staccati dentro" e servono 750 euro per sistemarla. "EEEEEEEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH????!!"
Si, un milione e mezzo per riparare 4 led bianchi sfigati senza alimentazione (posto che sia davvero ossidata), su un oggetto che ne costa 2 nuovo. Un milione e mezzo.
La macchina ovviamente non è caduta nell'acido, non ha mai preso acqua direttamente (umidità si, se piove e io sono in giro penso sia umido) e guardandola esternamente è in mint conditions, non un segno, non una righetta da nessuna parte.
Che dire, l'impressione che ho ricevuto è che provino a farti fesso per alzare il fatturato, ma forse sono io che sono arrabbiato e deluso: quel che è certo è che piuttosto di darglieli la lancio contro un muro.
Vi farò sapere. _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Ultima modifica effettuata da Pietro Bianchi il Mer 08 Nov, 2006 11:41 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Per ora bravi bravi ai ragazzi del Camera Service, onesti soprattutto.
|
per le esperienze che ho avuto io con cs milano, si sono sempre dimostrati velocissimi, efficienti e onestissimi ( mi hanno anche fatto lavori in garanzia a garanzia scaduta ).
quindi mi sembra strano tutto cio'..... se mi mandi in pvt il tuo nome e cognome, quando li sento chiedo spiegazioni
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
black_paint_2003 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 961 Località: bergamo
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 12:28 pm Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: | Citazione: | Per ora bravi bravi ai ragazzi del Camera Service, onesti soprattutto.
|
per le esperienze che ho avuto io con cs milano, si sono sempre dimostrati velocissimi, efficienti e onestissimi ( mi hanno anche fatto lavori in garanzia a garanzia scaduta ).
quindi mi sembra strano tutto cio'..... se mi mandi in pvt il tuo nome e cognome, quando li sento chiedo spiegazioni
ciao
joe |
quoto joe.... _________________
La mia mira e' il vostro piacere! |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 12:58 pm Oggetto: |
|
|
ma scusami non dovrebbe essere in garanzia la fotocamera, che senso ha tutto questo post???? |
|
|
 |
Pertinace utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2005 Messaggi: 665 Località: Roma
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 1:18 pm Oggetto: |
|
|
gitantil ha scritto: | ma scusami non dovrebbe essere in garanzia la fotocamera, che senso ha tutto questo post???? |
Se butti in acqua una fotocamera non puoi pretendere che ti venga riparata in garanzia senza spendere un euro..
Per Pietralia: Ma l'hai presa usata oppure nuova? _________________ Canon EOS 5D MarkII + BG-E6 ## Canon EOS 30D + BG-E2 ## Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM ## Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 EX HSM ## Canon EF 24-70mm f/2.8L USM ## Canon EF 50mm f/1.8 MK II ## Canon EF 85mm f/1.8 ## Canon EF 70-200mm f/2.8L IS USM MKII ## Canon EF 70-300mm F/4-5.6 IS USM ## Flash Canon Speedlight 430EX II ## Flash Canon Speedlight 580EX II |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 2:16 pm Oggetto: |
|
|
Pertinace, come mai questo avtar?
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 2:25 pm Oggetto: |
|
|
gitantil ha scritto: | ma scusami non dovrebbe essere in garanzia la fotocamera, che senso ha tutto questo post???? |
il senso è che me li hanno chiesti per ripararla, per loro la garanzia non vale perchè sarebbe colpa mia.
La macchina è stata presa nuova in un negozio italiano, non ha mai preso acqua (ne versata da me direttamente nel vano cf ne piovuta dal cielo), è rimasta invece all'aperto con me in ambiente umido (se piove penso sia umido), coperta o comunque protetta.
Grazie Joe per l'interessamento ma la vedo bigia _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Pietralia ha scritto: | gitantil ha scritto: | ma scusami non dovrebbe essere in garanzia la fotocamera, che senso ha tutto questo post???? |
il senso è che me li hanno chiesti per ripararla, per loro la garanzia non vale perchè sarebbe colpa mia.
La macchina è stata presa nuova in un negozio italiano, non ha mai preso acqua (ne versata da me direttamente nel vano cf ne piovuta dal cielo), è rimasta invece all'aperto con me in ambiente umido (se piove penso sia umido), coperta o comunque protetta.
Grazie Joe per l'interessamento ma la vedo bigia |
hai contattato direttamente la Canon? _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 2:55 pm Oggetto: |
|
|
madonna.. se èe vero che non c'hai fatto nulla.... rompi le palle anche a canon.... ti sono vicino.....
uno spende na marea de soldi e poi si trova cosi...... non ci credo! _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 3:05 pm Oggetto: |
|
|
volevo prendere la 30d....mica che si incepperà per un pò di umidità? _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 3:11 pm Oggetto: |
|
|
il guasto di solito si apre direttamente con canon che provvede a farti sapere in che modo portare la macchina a camera service, a volte la ritirano direttamente loro, strano che lo abbia fatto il negoziante per te. comunque visto che l'ha portata il negoziante in questione rompi le palle a lui, non al camera service.
in tutto cio' ti sono vicino e spero che tu risolva.  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Pertinace utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2005 Messaggi: 665 Località: Roma
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 3:13 pm Oggetto: |
|
|
CarloC ha scritto: | Pertinace, come mai questo avtar?
Carlo |
Nessun motivo in particolare.
Solamente il cappelletto turco è la mia passione sin da bimbo. _________________ Canon EOS 5D MarkII + BG-E6 ## Canon EOS 30D + BG-E2 ## Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM ## Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 EX HSM ## Canon EF 24-70mm f/2.8L USM ## Canon EF 50mm f/1.8 MK II ## Canon EF 85mm f/1.8 ## Canon EF 70-200mm f/2.8L IS USM MKII ## Canon EF 70-300mm F/4-5.6 IS USM ## Flash Canon Speedlight 430EX II ## Flash Canon Speedlight 580EX II |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 3:17 pm Oggetto: |
|
|
Pertinace ha scritto: | CarloC ha scritto: | Pertinace, come mai questo avtar?
Carlo |
Nessun motivo in particolare.
Solamente il cappelletto turco è la mia passione sin da bimbo. |
E' strano trovare un amante del Fez, per di più con l'emblema della Turchia. Loro lo hanno "eliminato" da molto tempo. Praticamente dalla rivoluzione di Ataturk non se ne sono visti più.
Carlo
P.S.
Scusate l'OT....  _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
Snoopy63 nuovo utente

Iscritto: 29 Set 2006 Messaggi: 34 Località: Vicenza
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Qualche giorno addietro ebbi a scrivere su questo topic ...
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=129267&postdays=0&postorder=asc&start=40
Lo stesso muro insormontabile che è toccato a me con l'assistenza in veneto!  _________________ Sony Alpha 700+VG - Sony NEX5 / Sony 11-18
mm f4.5-5.6 / Sony 70-300 G SSM mm f4.5-5.6 / Minolta AF 50 mm f1.7 / Minolta AF 28-135 mm f4-4.5 / Carl Zeiss 24-70 f2.8 / Carl Zeiss 135 1,8 - Flash HVL-F42AM |
|
|
 |
lukaspop utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2004 Messaggi: 1343 Località: London
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 5:27 pm Oggetto: |
|
|
io ho trovato in camera service personale competente disponibile e cordiale , e il piccolo intervento sulla mima 5d è stato fatto in garanzia e al momento ( pulizia vetrino messa a fuoco e sensore ) sono andato direttamente io da loro senza passare per il negozio.. mi spiace che con te si stiano comportando così..
cmq secondo me la macchiana era difettosa dal'inizio , strano che se tu non l'hai bagnata si sia ossidata come dicono loro..
tienici aggiornati cmq
ps curiosità , dato che sono anche io di pr , dove hai preso la 30D ? _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
Non sei i tuoi eleganti pantaloni kaki.Non sei un bellissimo ed unico fiocco di neve. |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 5:52 pm Oggetto: Re: Camera Service Milano: 750€ di preventivo per una 30D |
|
|
Pietralia ha scritto: | Che dire, l'impressione che ho ricevuto è che provino a farti fesso per alzare il fatturato della loro baracca, ma forse sono io che sono arrabbiato e deluso: quel che è certo è che piuttosto di darglieli la lancio contro un muro.
Vi farò sapere.
|
Hai provato a sentire all'assistenza di Bologna?
Foto Check-Up 051 624 08 05
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 6:16 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti per la solidarietà, vi terrò aggiornati con le novità appena ne ho, per ora non aggiungo attori alla vicenda.
Grazie ancora.
750 EURO PER 4 LED!  _________________
|
|
|
 |
flurry operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 6:27 pm Oggetto: |
|
|
al 90% è zompato l'inverter la lampada di retroilluminazione potrebbe essere ok...
750 euro è una follia... _________________
|
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 6:38 pm Oggetto: |
|
|
cmq se dopo aver esposto il problema direttamente a canon non risolvi lo stesso nulla prova a scrivere con un avvocato una letterina e magicamente tutto andrà a posto |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 8:55 pm Oggetto: |
|
|
una cosa mi sfugge Pietro... ma se è in garanzia perché devi pagare??
scusa è la parola tua contro la parola loro, loro diranno che l'hai messa a mollo, tu scrivi con un avvocato che non è vero (tanto è vero che la macchina funziona bene per il resto e che il display ancora funziona, è solo la retroilluminazione che non va).
oppure rivolgiti subito al giudice di pace.  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
|