photo4u.it

Raynox in italia, si o no?!!!
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
St4Ski0
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 1:17 pm    Oggetto: Raynox in italia, si o no?!!! Rispondi con citazione

Allora sarò molto breve....
Poichè sono interessato a due aggiuntivi per la mia FANTASMAGORICA s5600 Ops Ops , mi sono fatto un giro per alcuni negozi (grossisti) di napoli di materiale fotografico, per informarmi un po su prezzi, in particolare il WideAnlge 6600 e il supermacro...

beh, con estrema sorpresa e sgomento Pallonaro mi sono sentito dire che "ormai gli articolo raynox in italia non arrivano più...prima c'era un importatore di milano..ora non più...ci sono gli aggiuntivi fuji però" Mah Surprised Mah

ora mi chiedo: è vero tutto ciò? anche perchè stando a vedere le aste su ebay o altri siti in effetti i raynox venduti in italia sono pochissimi.

l'unica speranza è davvero rivolgersi a venditori tedeschi o d'oltreoceano?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non lo so.. ma è molto probabile.. visto che su ebest nn ci sono +.. Triste

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio105
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo sia tutto vero, anche i rivenditori di Lecce mi hanno risposto che ormai non viene più distribuito in Italia. Crying or Very sad Bisogna sperare ed essere fortunati, magari lo si trova in qualche scaffale di qualche negozio.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad e pensare che la volevo prendere a breve Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alias76
utente

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sei fortunato,lo vendo io pari al nuovo il 6600pro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
St4Ski0
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A questo la domanda muta ...
Oltre alla Raynox, chi produce aggiuntivi validi per la 5600?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate, ma chi vi ha detto che da ebest non arriva più?
Anche tempo fa non c'era, poi è arrivato e finito...
Io penso che riarriverà... (spero Rolling Eyes )

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
St4Ski0
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ma è mai possibile?

http://cgi.ebay.it/RAYNOX-CONVERTER-MACRO-x-FUJI-FINEPIX-S9500-S5600_W0QQitemZ200034122597QQihZ010QQcategoryZ83794QQssPageNameZWD1VQQrdZ1QQcmdZViewItem

e

http://www.ebest.it/scheda_prodotto.asp?c=1749&i=12061

Sono lo stesso oggetto? O sono io che che vedo le "palummelle"? Ops Ops Ops

bradipo74
utente attivo

Iscritto: 22 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tranquillo, è lo stesso oggetto.
Sul sito di e-best hanno messo la foto solo della lente, mentre nella foto di e-bay c'è fotografato anche l'anello adattatore (compreso nella confezione)

Vai a fine pagina
Ottolo
nuovo utente

Iscritto: 12 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Ott, 2006 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao St4Ski0, scusami se non ti ho piu risposto sull'altro post ,,ne approfitto ora dato che vedo che hai sempre lo stesso prob, e dato che ci sono passato già anche io qualche settimana fa, posso dirti con certezza che al momento la raynox in Italia non ha un gran mercato dato che non ha importatori sul territorio. Di questo ne sono certo dato che ne ho avuto conferma direttamente dalla casa madre. Io ti consiglio l'acquisto in germania, i prezzi sono buoni e loro sono davvero seri. La merce è disponibile praticamente subito , l'unico neo è il pagamento : devifarlo con bonifico bancario internazionale e ti van via due giorni, certo che la carta di credito è tutt' altra cosa ,ma per il resto Ok! , pensa che mi hanno spedito il pacco (stra imballato) mercoledi pomeriggio tardi e venerdi mattina avevo tutto a casa.
Ti scrivo due prezzi di quello che ho pagato io gli agg. raynox che ho preso:
HD-6600pro 94euro, DCR-250 32euro, DCR-2020pro 155euro scheda XD da 1024MB H speed 33euro,.
Avevo trovato anche di meglio , sempre in germania , ma non mi davano la stessa fiducia. Vedi tu
Questo è il sito: www.bit-superstore.de
Dacci un occhio a poi dimmi, calcola che i prezzi non sono quelli del sito ,dato che la loro iva è diversa , fai riferimento a quelli che ti ho dato io.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ottolo
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 06 Ott, 2006 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AAAAAAAAAAAh dimenticavo le spese di spedizione sono di 11,9 euro con coriere espresso. Cia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
St4Ski0
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Ott, 2006 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mamma mia Ottolo, ma sei meglio dell' 892424!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Grazie per le info. Tra l'altro mi sembrano tra i migliori prezzi che ho visto finora, e in più so che posso fidarmi Mandrillo Mandrillo

Ottolo
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2006 7:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stai tranquillo Ok!
Se hai bisogno d'aiuto con il tedesco e decidi di fare l'ordine ti posso poi dare una mano.
Ho visto che chiedevi se ci sono altri aggintivi validi: che dirti? per la lente macro puoi sbatterti e seguire le varie guide presenti nel forum e fartelo da te, pero credimi la praticita del DCR-250 è fuori discussione e poi hai una lante ottima, ne vale la pena per risparmiare 32 euro tutto lo sbattimento che c'è dietro alla lente autocostruita?? e poi calcola che se non hai nulla almeno un binocolo dei cinesi devi almeno comprarlo e li sono almeno 10 euro che ti partono e hai una lente non hai livelli di una raynox,garantito.
Per gli altri aggiuntivi puoi trovare le alternative qui:http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=26145
o qui:http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=26633
ma la mia opinione la sai !vero?
Ti dico un ultima cosa una mia amica che ha un negozio di foto (rivenditore Fuji) mi ha sconsigliato alla stragrando quelli originali e quando gli ho fatto vedere i raynox ha rosigato di brutto perche lei non li puo vendere. Detto tutto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ottolo
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2006 7:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho sbagliato a scrivere i due link ,per vederli copiali che fai prima, scusa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
St4Ski0
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2006 7:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottolo ti stai meritando un posto nel mio cuore Very Happy Very Happy Very Happy

A parte gli scherzi, per quaato riguarda il macro penso che mi prendo il DCR-250 e non ci penso su. L'idea di "sporcarmi le mani" per autocostruirmela mi piace anche, ma sarebbe più uno sfizio che un'utilità visto che tra la lente del binocolo da procurare, un filtro scadente per sfruttarne l'attacco e i vari tentativi, sempre meglio avere un aggiuntivo che non presenti rischi di distacco lente improvviso Mandrillo Mandrillo

Diciamo che il prob nasce per il wide. Scartando a priori il fuji che con fattore serve a ben poco, il 6600 mi piace molto. Però ho notato che il Canon non è male ma il fattore è "piccolo". Più che altro il Tiffen mi chiedo come sia....

Cmq continuo lo spulcio del forum e quando avrò deciso, se avrò bisogno del tuo aiuto con il tedesco te lo chiederò Mandrillo Mandrillo Mandrillo

gtime
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2006 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a Roma succede la stessa cosa tutti hanno problemi con Raynox...quello che io cercavo proprio non si trova...sul sito di La Placa (ed anche al negozio) l'articolo che cerchi tu però c'è (se può interessarti)
Ciao Smile

St4Ski0
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2006 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per chi è della zona di Napoli ed è interessato ai raynox, ho trovato un negozio che permette di ordinarli.
Si tratta di Sbrescia, dalle parti della stazione delle FS di Piazza Garibaldi.

L'unico neo sarebbe che per i prezzi fa riderimento al catalogo nital, il che mi sembra un po caro... Mah

pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2006 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Ottolo... sto cercando anche io info sul raynox DCR250, ed ho dato un'occhiata sul sito da te indicato... e c'è scritto:

Raynox DCR-250 37.99 € inkl. gesetzl. MwSt. + 3.40 €

Non ho idea di che significhi "inkl. gesetzl. MwSt.", ma ho letto il segno più avanti a 3.40€, quindi, considerando anche le spese di spedizione:

37.99 + 3.40 + 11.9 = 53.29 €

Da ebest, quando arriva, costa 51 ss incluse...
Se ho sbagliato a fare i conti prima ti prego di correggermi! Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2006 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://cgi.ebay.it/Raynox-DCR-250-Makrokonverter-NEU-OVP-Fachhandel_W0QQitemZ250037077870QQihZ015QQcategoryZ80373QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dariohonda
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2006 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fino all'anno scorso RAYNOX era distribuita da NITAL...
adesso mi pare sia in mano ad un'azienda americana, dunque reperire pezzi in italia è dura...io stesso comprai la lente macro 250 in USA via EBAY...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: