Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
St4Ski0 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 1445 Località: Torre del Greco (NA)
|
Inviato: Gio 05 Ott, 2006 1:17 pm Oggetto: Raynox in italia, si o no?!!! |
|
|
Allora sarò molto breve....
Poichè sono interessato a due aggiuntivi per la mia FANTASMAGORICA s5600 , mi sono fatto un giro per alcuni negozi (grossisti) di napoli di materiale fotografico, per informarmi un po su prezzi, in particolare il WideAnlge 6600 e il supermacro...
beh, con estrema sorpresa e sgomento mi sono sentito dire che "ormai gli articolo raynox in italia non arrivano più...prima c'era un importatore di milano..ora non più...ci sono gli aggiuntivi fuji però"
ora mi chiedo: è vero tutto ciò? anche perchè stando a vedere le aste su ebay o altri siti in effetti i raynox venduti in italia sono pochissimi.
l'unica speranza è davvero rivolgersi a venditori tedeschi o d'oltreoceano? _________________ www.sportfolio.it - myPhoto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Gio 05 Ott, 2006 1:24 pm Oggetto: |
|
|
Io non lo so.. ma è molto probabile.. visto che su ebest nn ci sono +..  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
|
 |
Antonio105 utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 946 Località: Campi Salentina (LE)
|
Inviato: Gio 05 Ott, 2006 1:45 pm Oggetto: |
|
|
Credo sia tutto vero, anche i rivenditori di Lecce mi hanno risposto che ormai non viene più distribuito in Italia. Bisogna sperare ed essere fortunati, magari lo si trova in qualche scaffale di qualche negozio. _________________ Canon Eos 7D + EF 28-70 F/2,8 L + EF 100 f/2,8 macro USM + Kenko 1,4x +EF 70-200 F/2,8 L + Canon 430 EXII
Fuji FinePix S5600 + Raynox DCR-2020 PRO + Velbon Sherpa 600/R Discussione e galleria di foto astronomiche www.astrofili.info |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Gio 05 Ott, 2006 1:51 pm Oggetto: |
|
|
e pensare che la volevo prendere a breve  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
|
 |
alias76 utente
Iscritto: 24 Lug 2005 Messaggi: 135
|
Inviato: Gio 05 Ott, 2006 2:57 pm Oggetto: |
|
|
sei fortunato,lo vendo io pari al nuovo il 6600pro |
|
|
 |
St4Ski0 utente attivo

|
Inviato: Gio 05 Ott, 2006 7:03 pm Oggetto: |
|
|
A questo la domanda muta ...
Oltre alla Raynox, chi produce aggiuntivi validi per la 5600? _________________ www.sportfolio.it - myPhoto |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 05 Ott, 2006 7:07 pm Oggetto: |
|
|
Scusate, ma chi vi ha detto che da ebest non arriva più?
Anche tempo fa non c'era, poi è arrivato e finito...
Io penso che riarriverà... (spero ) _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
St4Ski0 utente attivo

|
|
|
 |
bradipo74 utente attivo

Iscritto: 22 Feb 2006 Messaggi: 508 Località: Imperia
|
Inviato: Gio 05 Ott, 2006 9:06 pm Oggetto: |
|
|
Tranquillo, è lo stesso oggetto.
Sul sito di e-best hanno messo la foto solo della lente, mentre nella foto di e-bay c'è fotografato anche l'anello adattatore (compreso nella confezione) _________________ LIGURIA@Photo4U
Altri scatti su flickr |
|
|
 |
Ottolo nuovo utente

Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 16 Località: Imperia
|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 6:44 pm Oggetto: |
|
|
Ciao St4Ski0, scusami se non ti ho piu risposto sull'altro post ,,ne approfitto ora dato che vedo che hai sempre lo stesso prob, e dato che ci sono passato già anche io qualche settimana fa, posso dirti con certezza che al momento la raynox in Italia non ha un gran mercato dato che non ha importatori sul territorio. Di questo ne sono certo dato che ne ho avuto conferma direttamente dalla casa madre. Io ti consiglio l'acquisto in germania, i prezzi sono buoni e loro sono davvero seri. La merce è disponibile praticamente subito , l'unico neo è il pagamento : devifarlo con bonifico bancario internazionale e ti van via due giorni, certo che la carta di credito è tutt' altra cosa ,ma per il resto , pensa che mi hanno spedito il pacco (stra imballato) mercoledi pomeriggio tardi e venerdi mattina avevo tutto a casa.
Ti scrivo due prezzi di quello che ho pagato io gli agg. raynox che ho preso:
HD-6600pro 94euro, DCR-250 32euro, DCR-2020pro 155euro scheda XD da 1024MB H speed 33euro,.
Avevo trovato anche di meglio , sempre in germania , ma non mi davano la stessa fiducia. Vedi tu
Questo è il sito: www.bit-superstore.de
Dacci un occhio a poi dimmi, calcola che i prezzi non sono quelli del sito ,dato che la loro iva è diversa , fai riferimento a quelli che ti ho dato io. |
|
|
 |
Ottolo nuovo utente

|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 7:02 pm Oggetto: |
|
|
AAAAAAAAAAAh dimenticavo le spese di spedizione sono di 11,9 euro con coriere espresso. Cia. |
|
|
 |
St4Ski0 utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Mamma mia Ottolo, ma sei meglio dell' 892424!!!!!
Grazie per le info. Tra l'altro mi sembrano tra i migliori prezzi che ho visto finora, e in più so che posso fidarmi  _________________ www.sportfolio.it - myPhoto |
|
|
 |
Ottolo nuovo utente

|
Inviato: Sab 07 Ott, 2006 7:02 am Oggetto: |
|
|
Stai tranquillo
Se hai bisogno d'aiuto con il tedesco e decidi di fare l'ordine ti posso poi dare una mano.
Ho visto che chiedevi se ci sono altri aggintivi validi: che dirti? per la lente macro puoi sbatterti e seguire le varie guide presenti nel forum e fartelo da te, pero credimi la praticita del DCR-250 è fuori discussione e poi hai una lante ottima, ne vale la pena per risparmiare 32 euro tutto lo sbattimento che c'è dietro alla lente autocostruita?? e poi calcola che se non hai nulla almeno un binocolo dei cinesi devi almeno comprarlo e li sono almeno 10 euro che ti partono e hai una lente non hai livelli di una raynox,garantito.
Per gli altri aggiuntivi puoi trovare le alternative qui:http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=26145
o qui:http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=26633
ma la mia opinione la sai !vero?
Ti dico un ultima cosa una mia amica che ha un negozio di foto (rivenditore Fuji) mi ha sconsigliato alla stragrando quelli originali e quando gli ho fatto vedere i raynox ha rosigato di brutto perche lei non li puo vendere. Detto tutto. |
|
|
 |
Ottolo nuovo utente

|
Inviato: Sab 07 Ott, 2006 7:04 am Oggetto: |
|
|
ho sbagliato a scrivere i due link ,per vederli copiali che fai prima, scusa. |
|
|
 |
St4Ski0 utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Ott, 2006 7:37 am Oggetto: |
|
|
Ottolo ti stai meritando un posto nel mio cuore
A parte gli scherzi, per quaato riguarda il macro penso che mi prendo il DCR-250 e non ci penso su. L'idea di "sporcarmi le mani" per autocostruirmela mi piace anche, ma sarebbe più uno sfizio che un'utilità visto che tra la lente del binocolo da procurare, un filtro scadente per sfruttarne l'attacco e i vari tentativi, sempre meglio avere un aggiuntivo che non presenti rischi di distacco lente improvviso
Diciamo che il prob nasce per il wide. Scartando a priori il fuji che con fattore serve a ben poco, il 6600 mi piace molto. Però ho notato che il Canon non è male ma il fattore è "piccolo". Più che altro il Tiffen mi chiedo come sia....
Cmq continuo lo spulcio del forum e quando avrò deciso, se avrò bisogno del tuo aiuto con il tedesco te lo chiederò  _________________ www.sportfolio.it - myPhoto |
|
|
 |
gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1377 Località: Roma
|
Inviato: Sab 07 Ott, 2006 9:34 am Oggetto: |
|
|
Anche a Roma succede la stessa cosa tutti hanno problemi con Raynox...quello che io cercavo proprio non si trova...sul sito di La Placa (ed anche al negozio) l'articolo che cerchi tu però c'è (se può interessarti)
Ciao  _________________ 👍 |
|
|
 |
St4Ski0 utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 6:19 pm Oggetto: |
|
|
Per chi è della zona di Napoli ed è interessato ai raynox, ho trovato un negozio che permette di ordinarli.
Si tratta di Sbrescia, dalle parti della stazione delle FS di Piazza Garibaldi.
L'unico neo sarebbe che per i prezzi fa riderimento al catalogo nital, il che mi sembra un po caro...  _________________ www.sportfolio.it - myPhoto |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Ottolo... sto cercando anche io info sul raynox DCR250, ed ho dato un'occhiata sul sito da te indicato... e c'è scritto:
Raynox DCR-250 37.99 € inkl. gesetzl. MwSt. + 3.40 €
Non ho idea di che significhi "inkl. gesetzl. MwSt.", ma ho letto il segno più avanti a 3.40€, quindi, considerando anche le spese di spedizione:
37.99 + 3.40 + 11.9 = 53.29 €
Da ebest, quando arriva, costa 51 ss incluse...
Se ho sbagliato a fare i conti prima ti prego di correggermi!  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
|
|
 |
dariohonda utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 2273 Località: Torino
|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 11:01 pm Oggetto: |
|
|
fino all'anno scorso RAYNOX era distribuita da NITAL...
adesso mi pare sia in mano ad un'azienda americana, dunque reperire pezzi in italia è dura...io stesso comprai la lente macro 250 in USA via EBAY... _________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
|
 |
|