photo4u.it


Decisione finale: Canon 100-400L IS vs Sigma 70-200 f/2.8+TC

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ytrb6
non più registrato


Iscritto: 26 Dic 2003
Messaggi: 208
Località: Firenze

MessaggioInviato: Lun 06 Set, 2004 11:14 pm    Oggetto: Decisione finale: Canon 100-400L IS vs Sigma 70-200 f/2.8+TC Rispondi con citazione

La settimana prossima sarò in USA e il momento dell'ordine da B&H si avvicina...

Sono ancora però un pò indeciso... Canon 100-400L IS f/4.5-5.6 o Sigma 70-200 f/2.8 (che con il 1.4x diventerebbe 98-280 f/4)?
Uso principale: foto in pista.
Ciò che mi farebbe propendere per il Canon è ovviamente l'IS, molto comodo per non andare sempre a giro con mono o 3 piede... D'altro canto prendendo il Sigma+TC risparmierei intorno ai 400€. Non vorrei però in questo caso scoprire della mancanza di una lunghezza focale spinta o dell'IS... Quando non c'è non si può aggiungere Wink!

Voi che dite?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eels
utente attivo


Iscritto: 29 Apr 2004
Messaggi: 1912
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 06 Set, 2004 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che per le foto in pista sia indispensabile una focale sui 400 e a quelle focali è davvero ottimo l'IS... Sei molto distante in realtà dalla pista per questioni di sicurezza, ben diverso rispetto ad una partita di pallavolo dove il 200 o 300 al massimo, sono ottime scelte...
_________________
My personal portfolio| Album | Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Lun 06 Set, 2004 11:18 pm    Oggetto: Re: Decisione finale: Canon 100-400L IS vs Sigma 70-200 f/2. Rispondi con citazione

ytrb6 ha scritto:
La settimana prossima sarò in USA e il momento dell'ordine da B&H si avvicina...

Sono ancora però un pò indeciso... Canon 100-400L IS f/4.5-5.6 o Sigma 70-200 f/2.8 (che con il 1.4x diventerebbe 98-280 f/4)?
Uso principale: foto in pista.
Ciò che mi farebbe propendere per il Canon è ovviamente l'IS, molto comodo per non andare sempre a giro con mono o 3 piede... D'altro canto prendendo il Sigma+TC risparmierei intorno ai 400€. Non vorrei però in questo caso scoprire della mancanza di una lunghezza focale spinta o dell'IS... Quando non c'è non si può aggiungere Wink!

Voi che dite?


Se fai maggiormente foto in pista, senza dubbio il 100-400 IS... considera che alle volte anche i 400mm sono pochi quando sei in pista.
Inoltre lo stabilizzatore ti sarà molto utile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
ytrb6
non più registrato


Iscritto: 26 Dic 2003
Messaggi: 208
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, l'unico motivo (oltre al risparmio) che mi faceva propendere per il 70-200 è anche il fatto che è più versatile, essendo molto luminoso è utilizzabile con ottimi risultati anche per i ritratti... Inizio a pensare che mi ci vorrebbero entrambi... Very Happy Purtroppo è impossibile per ora...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo se hai una esigenza simile la scelta è quasi obbligata secondo me per i 2 motivi che ti hanno detto tutti.....focale e IS!!

e per il 70-200 ci sarà tempo!!! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi