x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - News
Durst non ingrandisce più
Ci sono voluti 70 anni, ma, alla fine, anche Durst, nota azienda produttrice, tra l'altro, di ottimi ingranditori per la fotografia tradizionale, ha deciso di cessarne la produzione in modo definitivo.
Purtroppo, l'avvento dei minilab prima e, della fotografia digitale, poi, ha fatto si che le vendite, dal picco di 107.000 unità del 1979 scendessero quasi a zero nel 2006. Da qui, la sofferta decisione, per la nota azienda di Bressanone, di non produrne più.
Sarà ancora possibile , ovviamente, trovare gli accessori e le parti di ricambio per i prodotti commercializzati fino ad oggi.
Purtroppo, questa è una notizia che rattrista tutti gli estimatori della casa che, come me, hanno sempre sentito questo nome legato alla fotografia, sia amatoriale che professionale.
La casa, naturalmente, continuerà la produzione e la commercializzazione dei suoi prodotti digitali.
Autore: fraunix - Inviato: Lun 31 Lug, 2006 8:11 pm
Argh! Argh! Argh! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Noooo.. proprio ora che ho iniziato a stampare le foto in casa mi stanno abbandonando tutti Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Autore: nicovent - Inviato: Lun 31 Lug, 2006 10:46 pm
Oramai non stampo più da tempo ma quando penso al mio Durst 370 ed al profumo della chimica mi scende sempre qualche lacrimuccia...
Autore: Swan - Inviato: Mar 01 Ago, 2006 12:04 am
ragazzi io a settembre volevo farmi la camera oscura...
noooooo Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Autore: Muad'Dib - Inviato: Mar 01 Ago, 2006 1:29 pm
che tristezza Triste
un aktro pezzo di storia della fotografia, Italiana, che se ne va.
qunti negativi, qunte foto sono passati sotto le lenti di un Durst.
parafrasando il titolo di una vecchia canzone si potrebbe dire:
"Digital kill the film stars"

Enzo Rolling Eyes
Autore: bigShot - Inviato: Mar 01 Ago, 2006 1:55 pm
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad è stato il mio primo ingranditore

se ne và un pezzo di storia. Mi arrabbio?
Autore: abraxas967 - Inviato: Mar 01 Ago, 2006 2:02 pm
E' proprio vero, la roba migliore e' quella che sparisce per prima....
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
a casa ho un M300 e ancora stampo alla facciaccia di quelli che hanno il digitale Diabolico Diabolico Diabolico
Autore: pariri - Inviato: Mer 02 Ago, 2006 1:28 pm
Buon giorno, "digitale"!!!
Autore: potomo - Inviato: Ven 04 Ago, 2006 6:47 pm
mi sembra proprio un bruttissimo segno... che peccato.
saremo obbligati ad accettare le novità di questi anni e dimenticare il passato Triste Non ci siamo ...o quasi
Autore: tiniz - Inviato: Lun 07 Ago, 2006 10:38 am
Rispolvero il mio B30 e torno a stampare, e me ne vado in giro a far fotografie b/n con la OM1n.
Autore: Roberto Carta - Inviato: Lun 07 Ago, 2006 10:48 am
Un pezzo di storia che se ne va, cmq sapere che almeno i ricambi restano disponibili da un pò di sollievo... Rolling Eyes
Autore: VincentP - Inviato: Mer 09 Ago, 2006 9:48 am
NOOOO, e adesso cosa rimane? Non ci siamo
Autore: kingcama - Inviato: Mar 22 Ago, 2006 7:45 pm
Trattieniti veramente un peccato, uffa. adesso che ne stavo sistemando uno mi fa molta tristezza...
Autore: Gino Quattrocchi - Inviato: Gio 23 Nov, 2006 12:08 pm
VincentP ha scritto:
NOOOO, e adesso cosa rimane? Non ci siamo


la luce,il soggetto, il tempo e il diaframma,l'angolo di campo,la fantasia e la creatività in ripresa e in camera chiara tutto quel che c'è da imparare sull'uso dei nuovi strumenti
e non ultimo, anzi come perima cosa il piacere di fotografare...
Ci siamo fatti una ragione quando la pellicola 35 mm. irruppe tra di noi e poi a digerire il colore e le diapositive......sopravviveremo pure ai sensori....
Autore: asblu - Inviato: Dom 21 Gen, 2007 3:00 pm
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
porto il lutto.. ma la speranza è che rimangano in vendita i chimici e le carte!! se mancano queste cose non si stampa più, ma un vecchio ingranditore funziona ancora, e non serve neanche up-gradarlo!!! alla faccia del digitale..
Wink Wink Wink


Angelo
(ho trovato la mia emoticon) Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
angela
Oggetto: durst
Autore: rustyjames - Inviato: Lun 29 Gen, 2007 9:50 am
DURST M 305 COLOR E M305 BLACK&WHITE FOREVER!!!!

posting.php?mode=reply&t=105410&sid=2eff21e249b4f07e3d64cbde9046b4a9

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi