photo4u.it


Minolta - assistenza

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Bilbo
utente attivo


Iscritto: 25 Feb 2004
Messaggi: 693
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mer 25 Ago, 2004 10:19 am    Oggetto: Minolta - assistenza Rispondi con citazione

Avete mai avuto a che fare con l'assistenza della minolta?

sono come Canon che riconosce la garanzia internazionale, o come Nital che accetta solo prodotti importati da loro?

o le minolta non si rompono mai? LOL LOL

_________________
Bye '73 de Roby.-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Mer 25 Ago, 2004 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me non si è mai rotta!!! Ok!
Smile Ciao

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bilbo
utente attivo


Iscritto: 25 Feb 2004
Messaggi: 693
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mer 25 Ago, 2004 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
a me non si è mai rotta!!! Ok!
Smile Ciao


Buon per te Ok!

ma questo non mi è di aiuto..... Triste

_________________
Bye '73 de Roby.-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 25 Ago, 2004 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Riconoscono la garanzia ma devi spedire la macchina a firenze o a roma, non ricordo... per quella europea sono sicuro, quella internazionale non saprei.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Mer 25 Ago, 2004 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy comunque qui non ci dovrebbero essere problemi

Per ogni necessità di supporto tecnico e commerciale relativo a fotocamere e scanner per diapositive Minolta:

Rossi & C. Spa
Via Ticino 40
50019 Osmannoro di Sesto Fiorentino (FI)
Tel. 055.32314.1
Fax 055.32314.252

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bilbo
utente attivo


Iscritto: 25 Feb 2004
Messaggi: 693
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mer 25 Ago, 2004 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti e due...

Victor grazie per i numeri, avevo pensato di farci uno squillo....e li avevo trovati sul loro sito....

_________________
Bye '73 de Roby.-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marakid
utente


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 196
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2004 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto contatti con l'assistenza Minolta per via di una S414 rotta.

Inanzitutto non é obbligatorio inviare a Rossi & C. Ci sono altri centri assistenza autorizzati, ad esempio qui a Bologna ce n'é uno. Si evita la spedizione e si ha un contatto diretto con chi effettua la riparazione.

La mia esperienza comunque é stata negativa, la macchina non riconosceva piú le CF e loro mi hanno detto di aver trovato un piedino storto nel connettore. Mi hanno chiesto 120 euro per la riparazione, poi calati a 72 contrattando. 2 ore dopo la riconsegna la macchina ha presentato lo stesso guasto, senza che avessi toccato la CF (quindi la prima volta si erano inventati tutto!) e me l'hanno "riparata" gratis in 5 minuti: bastava resettarla.

_________________
...poter congelare un attimo, poter fermare qualcosa che altrimenti é troppo veloce e fugge via, avere finalmente la prova che la stessa cosa si puó vedere da UN'INFINITÁ di punti di vista diversi, e che da ciascuno di questi ci apparirá differente.
http://www.flickr.com/photos/29030029@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bilbo
utente attivo


Iscritto: 25 Feb 2004
Messaggi: 693
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2004 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che questo sia un problema di tutti, o quasi, i centri di assistenza.....
_________________
Bye '73 de Roby.-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marakid
utente


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 196
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2004 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema con le digitali é che l'assistenza é fatta dagli stessi che hanno sempre riparato macchine tradizionali, con meno elettronica. Si trovano davanti a problemi a cui non sono preparati, o trovano la soluzione sul service manual della macchina o non sanno come comportarsi.
_________________
...poter congelare un attimo, poter fermare qualcosa che altrimenti é troppo veloce e fugge via, avere finalmente la prova che la stessa cosa si puó vedere da UN'INFINITÁ di punti di vista diversi, e che da ciascuno di questi ci apparirá differente.
http://www.flickr.com/photos/29030029@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bandit
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 744

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi quando si è in garanzia, cosa succede se ti si rompe una minolta?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marakid, mi riferivo alle macchine acquistate fuori dai confini nazionali. E' chiaro che se è una macchina italiana puoi portarla in qualsiasi centro autorizzato o, meglio, al negozio dove l'hai acquistata.

Cmq non gettiamo discredito sui centri assistenza, si fanno fior fiore di corsi ad ogni nuovo modello, digitale o analogico che sia... è la casa a decidere cosa possono riparare loro e cosa richiede l'intervento della casa.

Cosa succede? Nulla, si manda la macchina al negozio o al centro e la riparano... cosa dovrebbe succedere?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bandit
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 744

MessaggioInviato: Dom 24 Lug, 2005 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:


Cosa succede? Nulla, si manda la macchina al negozio o al centro e la riparano... cosa dovrebbe succedere?

e bisogna pagare la spedizione e la ri-spedizione (da loro a me)?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pinok
utente


Iscritto: 01 Giu 2005
Messaggi: 394

MessaggioInviato: Dom 24 Lug, 2005 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la compri all'estero, credo di si.
In Italia forse no, ma se poi il danno non rientra in garanzia di sicuro te lo addebitano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2005 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo, la spedizione al negozio la paghi te per forza... per questo c'è chi si compra la macchina sotto casa pagandola di più...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pinok
utente


Iscritto: 01 Giu 2005
Messaggi: 394

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2005 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Certo, la spedizione al negozio la paghi te per forza... per questo c'è chi si compra la macchina sotto casa pagandola di più...

Non tutti si comportano così, poi magari dipende da caso a caso.
Io ho avuto esperienza con D-Link e un router da 160 euro (se non ricordo male) che si impallava a seguito di un port scan, un difetto che hanno riconosciuto essere proprio nel firmware.
Alla fine, dopo vari scambi di messaggi, me ne hanno spedito uno di modello superiore (ottimo e wi-fi) a spese loro e io ho rimandato, sempre a spese loro, il mio indietro, tutto tramite corriere.

Per sintetizzare: le spese di spedizione è meglio metterle in conto, se poi non ci sono meglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2005 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già, non è la norma ma c'è sempre qualcuno che lo fa... anche HP spesso e volentieri ti manda un prodotto nuovo o il corriere a casa per il ritiro del tuo difettoso...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi