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Bilbo utente attivo
Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 693 Località: Trieste
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Inviato: Mer 25 Ago, 2004 10:19 am Oggetto: Minolta - assistenza |
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Avete mai avuto a che fare con l'assistenza della minolta?
sono come Canon che riconosce la garanzia internazionale, o come Nital che accetta solo prodotti importati da loro?
o le minolta non si rompono mai? _________________ Bye '73 de Roby.-
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victor53 utente attivo
Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
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Inviato: Mer 25 Ago, 2004 10:29 am Oggetto: |
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a me non si è mai rotta!!!
Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
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Bilbo utente attivo
Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 693 Località: Trieste
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Inviato: Mer 25 Ago, 2004 10:42 am Oggetto: |
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victor53 ha scritto: | a me non si è mai rotta!!!
Ciao |
Buon per te
ma questo non mi è di aiuto..... _________________ Bye '73 de Roby.-
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Izutsu utente attivo
Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
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Inviato: Mer 25 Ago, 2004 10:49 am Oggetto: |
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Riconoscono la garanzia ma devi spedire la macchina a firenze o a roma, non ricordo... per quella europea sono sicuro, quella internazionale non saprei. |
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victor53 utente attivo
Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
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Inviato: Mer 25 Ago, 2004 10:54 am Oggetto: |
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comunque qui non ci dovrebbero essere problemi
Per ogni necessità di supporto tecnico e commerciale relativo a fotocamere e scanner per diapositive Minolta:
Rossi & C. Spa
Via Ticino 40
50019 Osmannoro di Sesto Fiorentino (FI)
Tel. 055.32314.1
Fax 055.32314.252 _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
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Bilbo utente attivo
Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 693 Località: Trieste
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Inviato: Mer 25 Ago, 2004 11:01 am Oggetto: |
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grazie a tutti e due...
Victor grazie per i numeri, avevo pensato di farci uno squillo....e li avevo trovati sul loro sito.... _________________ Bye '73 de Roby.-
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marakid utente
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 196 Località: Bologna
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Inviato: Mar 14 Set, 2004 10:37 pm Oggetto: |
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Ho avuto contatti con l'assistenza Minolta per via di una S414 rotta.
Inanzitutto non é obbligatorio inviare a Rossi & C. Ci sono altri centri assistenza autorizzati, ad esempio qui a Bologna ce n'é uno. Si evita la spedizione e si ha un contatto diretto con chi effettua la riparazione.
La mia esperienza comunque é stata negativa, la macchina non riconosceva piú le CF e loro mi hanno detto di aver trovato un piedino storto nel connettore. Mi hanno chiesto 120 euro per la riparazione, poi calati a 72 contrattando. 2 ore dopo la riconsegna la macchina ha presentato lo stesso guasto, senza che avessi toccato la CF (quindi la prima volta si erano inventati tutto!) e me l'hanno "riparata" gratis in 5 minuti: bastava resettarla. _________________ ...poter congelare un attimo, poter fermare qualcosa che altrimenti é troppo veloce e fugge via, avere finalmente la prova che la stessa cosa si puó vedere da UN'INFINITÁ di punti di vista diversi, e che da ciascuno di questi ci apparirá differente.
http://www.flickr.com/photos/29030029@N03/ |
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Bilbo utente attivo
Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 693 Località: Trieste
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Inviato: Mer 15 Set, 2004 8:27 am Oggetto: |
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credo che questo sia un problema di tutti, o quasi, i centri di assistenza..... _________________ Bye '73 de Roby.-
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marakid utente
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 196 Località: Bologna
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Inviato: Mer 15 Set, 2004 9:28 am Oggetto: |
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Il problema con le digitali é che l'assistenza é fatta dagli stessi che hanno sempre riparato macchine tradizionali, con meno elettronica. Si trovano davanti a problemi a cui non sono preparati, o trovano la soluzione sul service manual della macchina o non sanno come comportarsi. _________________ ...poter congelare un attimo, poter fermare qualcosa che altrimenti é troppo veloce e fugge via, avere finalmente la prova che la stessa cosa si puó vedere da UN'INFINITÁ di punti di vista diversi, e che da ciascuno di questi ci apparirá differente.
http://www.flickr.com/photos/29030029@N03/ |
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Bandit utente attivo
Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 744
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Inviato: Dom 10 Lug, 2005 11:02 am Oggetto: |
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quindi quando si è in garanzia, cosa succede se ti si rompe una minolta? |
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Izutsu utente attivo
Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
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Inviato: Dom 10 Lug, 2005 11:30 am Oggetto: |
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marakid, mi riferivo alle macchine acquistate fuori dai confini nazionali. E' chiaro che se è una macchina italiana puoi portarla in qualsiasi centro autorizzato o, meglio, al negozio dove l'hai acquistata.
Cmq non gettiamo discredito sui centri assistenza, si fanno fior fiore di corsi ad ogni nuovo modello, digitale o analogico che sia... è la casa a decidere cosa possono riparare loro e cosa richiede l'intervento della casa.
Cosa succede? Nulla, si manda la macchina al negozio o al centro e la riparano... cosa dovrebbe succedere? |
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Bandit utente attivo
Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 744
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Inviato: Dom 24 Lug, 2005 10:12 pm Oggetto: |
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Izutsu ha scritto: |
Cosa succede? Nulla, si manda la macchina al negozio o al centro e la riparano... cosa dovrebbe succedere? |
e bisogna pagare la spedizione e la ri-spedizione (da loro a me)? |
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pinok utente
Iscritto: 01 Giu 2005 Messaggi: 394
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Inviato: Dom 24 Lug, 2005 11:17 pm Oggetto: |
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Se la compri all'estero, credo di si.
In Italia forse no, ma se poi il danno non rientra in garanzia di sicuro te lo addebitano. |
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Izutsu utente attivo
Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
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Inviato: Lun 25 Lug, 2005 9:45 am Oggetto: |
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Certo, la spedizione al negozio la paghi te per forza... per questo c'è chi si compra la macchina sotto casa pagandola di più... |
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pinok utente
Iscritto: 01 Giu 2005 Messaggi: 394
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Inviato: Lun 25 Lug, 2005 11:52 am Oggetto: |
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Izutsu ha scritto: | Certo, la spedizione al negozio la paghi te per forza... per questo c'è chi si compra la macchina sotto casa pagandola di più... |
Non tutti si comportano così, poi magari dipende da caso a caso.
Io ho avuto esperienza con D-Link e un router da 160 euro (se non ricordo male) che si impallava a seguito di un port scan, un difetto che hanno riconosciuto essere proprio nel firmware.
Alla fine, dopo vari scambi di messaggi, me ne hanno spedito uno di modello superiore (ottimo e wi-fi) a spese loro e io ho rimandato, sempre a spese loro, il mio indietro, tutto tramite corriere.
Per sintetizzare: le spese di spedizione è meglio metterle in conto, se poi non ci sono meglio. |
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Izutsu utente attivo
Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
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Inviato: Lun 25 Lug, 2005 12:44 pm Oggetto: |
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Già, non è la norma ma c'è sempre qualcuno che lo fa... anche HP spesso e volentieri ti manda un prodotto nuovo o il corriere a casa per il ritiro del tuo difettoso... |
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