Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roby 2 utente attivo
Iscritto: 10 Set 2008 Messaggi: 9516
|
Inviato: Mer 20 Mar, 2013 11:06 am Oggetto: |
|
|
xdiablox ha scritto: | Non voglio darti contro a priori, visto che non ti conosco, però a parte il fatto che ricordo che comprare fuori dalla CEE e importare dentro la CEE senza pagare l'iva alla frontiera non è legale, diciamo che il prezzo è basso per da far si che convenga cmq comprarla, dichiararla e sdoganarla...
Detto questo, in buona fede, o fai qualcosa di utile per gli altri utenti (che ti chiedono dettagli), oppure francamente evita di vantarti e goditi la tua D800. |  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roby 2 utente attivo
|
Inviato: Gio 21 Mar, 2013 11:13 am Oggetto: |
|
|
Trovata un altra d700, con 15000 scatto e battery pack condizioni A garanzia nital, cosa ne dite?? Grazie. |
|
|
 |
roby 2 utente attivo
|
Inviato: Gio 21 Mar, 2013 11:18 am Oggetto: |
|
|
Scusate ho dimenticato il prezzo: 1850 euro. |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 21 Mar, 2013 11:22 am Oggetto: |
|
|
Carissima la trovi a 600 euro meno solo corpo, il battery grip non saprei valutare. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012 Messaggi: 1929 Località: valdagno (VI)
|
Inviato: Gio 21 Mar, 2013 12:03 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Carissima la trovi a 600 euro meno solo corpo, il battery grip non saprei valutare. |
Quoto in pieno! A vicenza trovai una D700 + battery + batteria D3 e caricabatterie dedicato a 1350 euro, 25000 scatti. La macchina era tenuta benissimo... |
|
|
 |
Jack Sheppard utente

Iscritto: 27 Nov 2008 Messaggi: 94
|
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Lun 25 Mar, 2013 2:37 pm Oggetto: |
|
|
beh e' peró un acquisto all'estero in un paese dove se fai le cose per bene dovresti poi pagare i dazi e iva _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Lun 25 Mar, 2013 2:41 pm Oggetto: |
|
|
a buon prezzo ne trovi una sul mercatino, guarda bene. _________________ Giorgio |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Lun 25 Mar, 2013 3:06 pm Oggetto: |
|
|
freddycream ha scritto: | beh e' peró un acquisto all'estero in un paese dove se fai le cose per bene dovresti poi pagare i dazi e iva |
tra Svizzera e CEE i dazi doganali sono stati aboliti con una legge del 92
per acquisto di beni personali (quindi non destinati alla commercializzazione in territorio italiano) i maggiorenni hanno una franchigia di 175 euro + IVA a persona.
Per acquisti di importo superiore: presentarsi in dogana, esibire documento attestante il prezzo pagato in Svizzera (basta esibire lo scontrino). Da questo il funzionario scorpora l'IVA versata in Svizzera, attualmente dovrebbe essere l'8%, detrae la franchigia in proporzione al numero di maggiorenni che effettuano la dichiarazione (se si è in 4, per esempio, la franchigia è di 700 euro) e calcola l'IVA da versare secondo l'aliquota vigente in Italia, saldabile al momento in dogana.
Se il nostro utente andasse a far l'acquisto in buona compagnia si troverebbe in questa situazione:
2086 CHF - IVA 8%= 1914,82 CHF, che al cambio odierno valgono 1567,84 euro.
Da questi ipotizziamo di eliminare la franchigia di 3 persone, cioè 525 euro. Avanzano 1042,84 euro sui quali pagare 219 euro di IVA.
Totale dell'operazione euro 1926,99. Direi che se abiti a Milano o giù di lì e vai a prenderla al punto vendita di Lugano il vantaggio rispetto all'acquisto in Italia è notevole.
Se poi si va in 4 o in 5, fate voi due conti. _________________ Giorgio |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Lun 25 Mar, 2013 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Ma la garanzia è europa?Quindi valida anche in italia, per due anni ovviamente...? _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
Raf70 utente
Iscritto: 27 Ott 2009 Messaggi: 74 Località: Torino
|
Inviato: Mar 26 Mar, 2013 10:32 am Oggetto: |
|
|
Ogni due mesi vado nella Svizzera francese, prossimo viaggio il 18 aprile.
Sinceramente nei negozi i prezzi sono pressapoco identici a quelli italiani ma è probabile che la Svizzera francese sia quella con i prezzi più alti.
Comunque non c'è bisogno di pagare nessun dazio, basta buttare via l'imballo oppure fare due viaggi separati, uno con la scatola e uno con la fotocamera
A me che ho circa 30 transiti all'attivo, mai controllato nulla. |
|
|
 |
roby 2 utente attivo
|
Inviato: Mar 26 Mar, 2013 10:44 am Oggetto: |
|
|
Io abito vicino alla Svizzera e i prezzi sono: nikon d600: chf 2.21640- d800: chf: 2.89900 compresa di iva Svizzera, non sò se ne vale la pena. |
|
|
 |
Jack Sheppard utente

|
Inviato: Mar 26 Mar, 2013 11:24 am Oggetto: |
|
|
roby 2 ha scritto: | Io abito vicino alla Svizzera e i prezzi sono: nikon d600: chf 2.21640- d800: chf: 2.89900 compresa di iva Svizzera, non sò se ne vale la pena. |
Mi vien voglia di mettere le faccine, come hai fatto tu ... anzi le metto
Sembra che ci abiti solo tu vicino alla Svizzera, magari ascolta il parere di chi ha la doppia cittadinanza e ha vissuto nel canton grigione per vent'anni.
Vai a Chiasso, a 1 km dal confine, da Interdiscount (negozio fisico) e ce l'hanno, come riportato sul link, a 2086 CHF.
Una D600 con 24 85vr costa meno di 1500 euro, tenendo conto che il franco è fortissimo ... fosse anche solo 1.30 costerebbe ancora meno.
Se poi non credi neanche ai link, prenditela bella Nital, che dà file più nitidi e saturi. |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Mar 26 Mar, 2013 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Jack Sheppard ha scritto: | Mi vien voglia di mettere le faccine, come hai fatto tu ... anzi le metto
Sembra che ci abiti solo tu vicino alla Svizzera, magari ascolta il parere di chi ha la doppia cittadinanza e ha vissuto nel canton grigione per vent'anni.
Vai a Chiasso, a 1 km dal confine, da Interdiscount (negozio fisico) e ce l'hanno, come riportato sul link, a 2086 CHF.
Una D600 con 24 85vr costa meno di 1500 euro, tenendo conto che il franco è fortissimo ... fosse anche solo 1.30 costerebbe ancora meno.
Se poi non credi neanche ai link, prenditela bella Nital, che dà file più nitidi e saturi. |
L'ho visto anche io il volantino...ed anche io sono uno svizzero acquisito dato che sono cresciuto sul lago di lugano ed ancora ho casa in un piccolo paese...
Solo che ci dev'essere un errore...danno lo stesso prezzo sia per la D600 body che quella con il 24-85... _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
Jack Sheppard utente

|
Inviato: Mar 26 Mar, 2013 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Pietro Super Pro ha scritto: | L'ho visto anche io il volantino...ed anche io sono uno svizzero acquisito dato che sono cresciuto sul lago di lugano ed ancora ho casa in un piccolo paese...
Solo che ci dev'essere un errore...danno lo stesso prezzo sia per la D600 body che quella con il 24-85... |
E allora credimi, non so più cosa dirti ... ho visto due clienti pagarla e ritirarla con i miei occhi ... cosa vuoi che ti dica.
La D600 è variata di listino nell'ultima settimana, e i prezzi si sono sovrapposti, tanto che se la richiedi solo corpo ti dicono di prendere il kit che costa uguale. |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Mar 26 Mar, 2013 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Ah...ok...però che cosa strana...kit e solo corpo lo stesso prezzo...
Cmq è fantastico come prezzo...peccato che mia zia è arrivata a roma 3 giorni fa...altrimenti la mandavo a Lugano a prendermela in kit...
Rivendevo il 24-85 a 300 euro e mi tenevo la d600...pagandola un mille euro...
Porca miseria...speriamo che la promozione duri per un'altro mesetto... _________________
|
|
 |
Jack Sheppard utente

|
Inviato: Mar 26 Mar, 2013 12:43 pm Oggetto: |
|
|
Se anche tu hai la "doppia" he he sai come gira con il franco: te lo immagini quanto la paga chi ha cambiato forti somme - e ne dispone tuttora - a 1.55 quando l'euro era ancora forte?
Meno di 1350 euro, per la D800 nuova, garanzia ufficiale svizzera (avanti nel servizio 10 anni rispetto a Nital), tra le altre cose non è un import dall'oriente con manuali in chi sa quale lingua o prese di corrente strane ... c'è l'italiano (oltre a FR/DE) con presa a due poli come la nostra, non la tre poli svizzera quindi niente adattatori o "strappa la massa che tanto non serve".
Praticamente una D800 Nital a quasi la metà con un servizio post-vendita impeccabile, bello esser svizzeri.  |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Mar 26 Mar, 2013 1:15 pm Oggetto: |
|
|
Jack Sheppard ha scritto: | Se anche tu hai la "doppia" he he sai come gira con il franco: te lo immagini quanto la paga chi ha cambiato forti somme - e ne dispone tuttora - a 1.55 quando l'euro era ancora forte?
Meno di 1350 euro, per la D800 nuova, garanzia ufficiale svizzera (avanti nel servizio 10 anni rispetto a Nital), tra le altre cose non è un import dall'oriente con manuali in chi sa quale lingua o prese di corrente strane ... c'è l'italiano (oltre a FR/DE) con presa a due poli come la nostra, non la tre poli svizzera quindi niente adattatori o "strappa la massa che tanto non serve".
Praticamente una D800 Nital a quasi la metà con un servizio post-vendita impeccabile, bello esser svizzeri.  |
Io purtroppo la doppia non ce l'ho...altrimenti con le qualifiche che ho lavorando in svizzera guadagnerei il doppio...se non il triplo... _________________
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Mar 26 Mar, 2013 1:15 pm Oggetto: |
|
|
Jack Sheppard ha scritto: | Se anche tu hai la "doppia" he he sai come gira con il franco: te lo immagini quanto la paga chi ha cambiato forti somme - e ne dispone tuttora - a 1.55 quando l'euro era ancora forte?
Io purtroppo la doppia non ce l'ho...altrimenti con le qualifiche che ho lavorando in svizzera guadagnerei il doppio...se non il triplo... _________________
|
|
 |
roby 2 utente attivo
|
Inviato: Mar 26 Mar, 2013 4:47 pm Oggetto: |
|
|
Ho guardato i interdiscount quelli vicini alla mia zona: Locarno e lugano, prezzi: d800 solo corpo 2 anni garanzia a chf 208620- d600 con 24-85 chf 1.79910. Meno che in Italia. |
|
|
 |
|