Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
danuota nuovo utente
Iscritto: 04 Mgg 2007 Messaggi: 43 Località: provincia Perugia
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 8:06 pm Oggetto: Re: Per Marty Mc Fly |
|
|
Zeus57 ha scritto: | Non so cosa pensi ora il povero Danuota se legge questo scambio di esperienze fra me e te, probabilmente si sentirà un po’ tagliato fuori.
|
Noooooo , ma che dite ............ non mi sento per niente tagliato fuori!!
E' tutto chiarissimo . Avevo appena 2 o 3 concetti chiari in testa ma ora ... tabula rasa.
No problem , vendo il flash. Scherzo ovviamente .
Mi dovrò rimboccare le maniche e farmi una miriade di prove per trovare gli assetti giusti nelle situazioni che mi si verranno a creare. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gero2001 utente

Iscritto: 26 Nov 2007 Messaggi: 93
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 6:47 pm Oggetto: Zoom Digitale |
|
|
Scusate,ho letto da qualche parte che una fotografia scattata a 9Mpix con lo zoom digitale attivato equivale ad una di circa 3Mpix
...insomma già da queste parole capite che non ho capito e non riesco più nemmeno a ritrovare la pagina ...
ho scattato un paio di foto ed ho visto ovviamente la qualità decadere ma la dimensione del file no...
Come funziona questo zoom digitale?..E' sfruttabile secondo voi?..
Provengo da una lumix LZ5 e questa mi permetteva di aumentare l'estensione dell'ottica sfruttando solo una certa parte del sensore(da 6 a 3 Mpix). La s9600 fà qualcosa del genere?[/b] _________________ Quando avrete abbattuto l'ultimo albero,quando avrete pescato l'ultimo pesce,quando avrete inquinato l'ultimo fiume,allora capirete che non si può mangiare il denaro. "proverbio indiano”
ex fuji S9600 - Pentax K100Ds +DA 18-55 II+DA 50-200+ smc Pentax A 50mm F2+smc f 100-300 f4,5-f5,6___Ricoh caplio R8 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 9:31 pm Oggetto: |
|
|
Lo zoom digitale altro non è che un ritaglio dello scatto, interpolato per riprendere le dimensioni dettate dalla risoluzione nominale.
In breve, se con una 9 mpx fai uno scatto a zoom 2x digitale, verranno tenuti buoni i 4.5mpx centrali del sensore per poi essere interpolati nuovamente a 9 mpx.
P.S.
Ben venuto in P4u e complimenti per la scelta della frase che hai in firma!  |
|
|
 |
fuffino nuovo utente

Iscritto: 22 Nov 2007 Messaggi: 37 Località: montesilvano (PE)
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 11:46 pm Oggetto: |
|
|
whu huuu! oggi pomeriggio mi è arrivata la S9600, madonna che bella la gloriosa 5600 mò misembra un giocattolo, è davvero un altro passo, non ho capito ancora un sacco di cose, ma ho due validi manuali a corredo uno in francese, lingua che parlo come totò e peppino, e uno in inglese lingua che conosco solo perchè ho avuto una fidanzata scozzese, ma nel manuale il linguaggio è diverso da quello che potevo usare con quel vecchio amore, vabbuò mi armerò di pazienza e culo e inizierò a provare.
Hò tornare ad usare il tele e mettere a fuoco tramite le ghiere mi ha fatto sentire più giovane!
Quasi quasi richiamo la scozzese!
P.S. Meglio che sto buono col telefono ora le braccia mi servono per reggere la 9600 e se lo sa ma moglie le braccine me le spezza
 _________________ fuji s5600 e S9600, filtri uv e polarizzatore circolare, lente macro "casereccia", poi un sacco di reflex analogiche scassate e obiettivi non più utilizzabili |
|
|
 |
gero2001 utente

|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 8:30 am Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Lo zoom digitale altro non è che un ritaglio dello scatto, interpolato per riprendere le dimensioni dettate dalla risoluzione nominale.
In breve, se con una 9 mpx fai uno scatto a zoom 2x digitale, verranno tenuti buoni i 4.5mpx centrali del sensore per poi essere interpolati nuovamente a 9 mpx.
P.S.
Ben venuto in P4u e complimenti per la scelta della frase che hai in firma!  |
Grazie Filip... _________________ Quando avrete abbattuto l'ultimo albero,quando avrete pescato l'ultimo pesce,quando avrete inquinato l'ultimo fiume,allora capirete che non si può mangiare il denaro. "proverbio indiano”
ex fuji S9600 - Pentax K100Ds +DA 18-55 II+DA 50-200+ smc Pentax A 50mm F2+smc f 100-300 f4,5-f5,6___Ricoh caplio R8 |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23670 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 10:02 am Oggetto: Re: ci sono anche io! |
|
|
gero2001 ha scritto: | Salve a tutti gente...dopo aver praticamente tutte le 63 pagine sono arrivato in fondo per comunicarvi che dovrete svezzare anche me e la mia S9600... |
gero2001
sei stato aggiunto quì: ELENCO DEI FUJISTI
Benvenuto  _________________
Fabio |
|
|
 |
gero2001 utente

|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per l'iscrizione BIANCOENERO...
Io ho cominciato a mettere qualche foto in galleria...la composizione e le inquadrature non saranno gran che, ma intanto che scopro la fotocamera...
... se qualcuno vuole "bastonarmi" è ben accetto... _________________ Quando avrete abbattuto l'ultimo albero,quando avrete pescato l'ultimo pesce,quando avrete inquinato l'ultimo fiume,allora capirete che non si può mangiare il denaro. "proverbio indiano”
|
|
 |
fuffino nuovo utente

|
Inviato: Mar 04 Dic, 2007 1:30 am Oggetto: |
|
|
Uè ho fatto qualche scatto, 200 e passa per provare la 9600, gesù ggesù! è una bestia scatenata, tarata l'esposizione non ne perde una! i menù madonna che semplicità! e lo zoom che cosa è lo zumm! al momento quello che sento di dire al sig. fuji è che aveva fatto trenta poteva fare trentuno, l'impugnatura ad esempio è un pò discutibile, e che ti costava un pò di plastica in più sig. fuji! (ma qua potrei sbagliare perchè sono mancino e risento in maniera ecessiva dell'ergonomia creata per un mondo di destromani) e poi il rumore sugli scatti, superati i 400 iso …a millessei è nà tragedia la foto diventa un quadro impressionista per quanti puntini si ritrova, e poi sig. fuji scusi ma visto che ho iniziato la dico tutta così sa come la penso! ma stù displei a farlo un pò più snodato? che ci voleva? na vitarella! un cardine in più e tutti eravamo più contenti, uè sig. fuji pagavamo!, 20, 40 euro in più però poi vuoi mettere? avevi fatto la macchinetta perfetta.
Comunque stà 9600 mi pare davvero eccellente, puoi divertirti davvero e sperimentare, mò vi risparmio l'invio degli scatti prodotti perchè sono una chiavica di foto, sapete ora ho la scusa che erano stati fatti per provare, ma anche quando conoscerò la macchina a menadito l'orrore sarà invariato.  _________________ fuji s5600 e S9600, filtri uv e polarizzatore circolare, lente macro "casereccia", poi un sacco di reflex analogiche scassate e obiettivi non più utilizzabili |
|
|
 |
lemming utente

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 84 Località: Trento
|
Inviato: Mar 18 Dic, 2007 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Saluto tutti. Dopo un lungo periodo che non mi sono fatto vivo vorrei chiedervi una cosa.
Mi piacerebbe regalare alla Finepix s9600 un bel scatto flessibile. C'è qualche problema o posso prendere un comune scatto flessibile?
Esempio
Va bene? _________________ Equipaggiato di Canon EOS 550D + Sigma 18-200mm F3.5/6.3 DC OS + batteria aggiuntiva CANON LP-E8 + RS-60E3 + Tiffen UV 72mm
Venduta: Fujifilm FinePix S9600 con filtro HOYA SMC UV(0) e Fujifilm FinePix S304. |
|
|
 |
ilpoveropiero utente

Iscritto: 17 Lug 2007 Messaggi: 407 Località: Roma
|
|
|
 |
fuffino nuovo utente

|
Inviato: Mar 18 Dic, 2007 4:29 pm Oggetto: |
|
|
se leggi il manuale (che al momento non ho sottomano) da qualche parte ti dà le specifiche del flex …iso qualcosa, ma ad occhio dovrebbe andare bne qualunque flex se non erro sono sandard  _________________ fuji s5600 e S9600, filtri uv e polarizzatore circolare, lente macro "casereccia", poi un sacco di reflex analogiche scassate e obiettivi non più utilizzabili |
|
|
 |
mig2001 nuovo utente

Iscritto: 16 Ago 2007 Messaggi: 29 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 9:39 am Oggetto: |
|
|
lemming ha scritto: | Saluto tutti. Dopo un lungo periodo che non mi sono fatto vivo vorrei chiedervi una cosa.
Mi piacerebbe regalare alla Finepix s9600 un bel scatto flessibile. C'è qualche problema o posso prendere un comune scatto flessibile?
Esempio
Va bene? |
Vai tranquillo con quello comune........a me va benissimo
|
|
 |
oscar&alessia utente

Iscritto: 17 Nov 2007 Messaggi: 52 Località: Milano
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 5:40 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi... posto qui che mi sembra il posto corretto:
acquisto la 6500 a 260€ o aspetto e mi prendo la 9600? _________________ Le nostre foto su flickr
Alessia: EOS 400D
Oscar: waiting... |
|
|
 |
Mezcala utente

Iscritto: 05 Lug 2007 Messaggi: 67 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 5:49 pm Oggetto: |
|
|
Dipende dalle tue o vostre esigenze, se non avete particolari necessità io consiglierei la s6500.. |
|
|
 |
fuffino nuovo utente

|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 5:54 pm Oggetto: |
|
|
mig2001 ha scritto: | lemming ha scritto: | Saluto tutti. Dopo un lungo periodo che non mi sono fatto vivo vorrei chiedervi una cosa.
Esempio
Va bene? |
Vai tranquillo con quello comune........a me va benissimo
 |
Comunque ti consiglio uno lungo più lungo è meno vibra …uè così sapevo tanto tempo fa  _________________ fuji s5600 e S9600, filtri uv e polarizzatore circolare, lente macro "casereccia", poi un sacco di reflex analogiche scassate e obiettivi non più utilizzabili |
|
|
 |
oscar&alessia utente

Iscritto: 17 Nov 2007 Messaggi: 52 Località: Milano
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 6:15 pm Oggetto: |
|
|
Mezcala ha scritto: | Dipende dalle tue o vostre esigenze, se non avete particolari necessità io consiglierei la s6500.. |
No infatti.. ho acquistato ragazzi!
Sono possessore virtuale della 6500!
 _________________ Le nostre foto su flickr
Alessia: EOS 400D
Oscar: waiting... |
|
|
 |
fuffino nuovo utente

|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 6:38 pm Oggetto: |
|
|
augurissimi virtuali! non la conosco ma da quello che ho letto è una bella bestia! Divertiti! _________________ fuji s5600 e S9600, filtri uv e polarizzatore circolare, lente macro "casereccia", poi un sacco di reflex analogiche scassate e obiettivi non più utilizzabili |
|
|
 |
mide nuovo utente
Iscritto: 17 Dic 2007 Messaggi: 5
|
Inviato: Sab 22 Dic, 2007 10:51 am Oggetto: |
|
|
Salve a tutti.
Sono nuovo, ho una s5000 che ha deciso di mollarmi, ho pensato allora di acquistare per Natale una s9600. Ma nel giro di due settimane i prezzi sono saliti di 30 Euro e dovro' aspettare meta' gennaio che i negozianti vengano a più miti consigli.
Buon Natale a tutti
Michelangelo |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 22 Dic, 2007 12:51 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Mide, ben venuto tra noi!
Aspetta tranquillamente che passino le feste che tanto, il regalo che ti fai, non perde di valore (a parte i 30€uro ).
Comprare quando tutti comprano è sempre un errore!
Alla s5000 cos'è successo? |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 22 Dic, 2007 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Un saluto a tutti anche da parte mia
Sono curioso anche io di sapere cosa è successo alla s5000...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|