photo4u.it


AIUTO!!! MEGA OFFERTA PIXMANIA

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
isivisivi
utente


Iscritto: 08 Nov 2005
Messaggi: 111

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2005 1:17 pm    Oggetto: AIUTO!!! MEGA OFFERTA PIXMANIA Rispondi con citazione

Qualcuno deve correre in mio aiuto: Pixmania offre uno stock di 7d complete 24-75 f2.8, vertical grip, scheda da 1Gb e custodia, il tutto a 1028 euri più Iva; manuale in francese, garanzia europea 2 anni.
CHE DEVO FA', LA PIGLIO????????
Sto programmando il passaggio a DSRL da tempo, e stavo pensando alla 5d garanzia Rossi, ma questa botta m'alletta...Qualcuno ha acquistato con Pixmania? Qualcuno ha così buon cuore da dirmi categoricamente cosa farebbe? Sono un fotoamatore da ferie, professionista geometra che fotografa per lavoro e mi piacciono ipaesaggi (scatto 2500/3000 foto all'anno).
AIUTOOOOOOO!!!
Ave Ave Ave Grat Grat Grat Grat Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gattone bros
utente attivo


Iscritto: 06 Ott 2005
Messaggi: 1166
Località: Francavilla al mare - CH

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2005 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allettante...ma a me sto periodo i cugini francesi (pix e nomatica) non m'ispirano più tanta fiducia anche perchè mi sento preso in giro per via delle differenze di prezzo per lo stesso articolo a seconda del paese in cui risiedi.
mah, pensaci bene.
ciaociao

_________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0


Ultima modifica effettuata da Gattone bros il Mer 21 Dic, 2005 1:53 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
feugenio
utente


Iscritto: 04 Nov 2005
Messaggi: 205
Località: North Lake Garda

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2005 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah...io ho comprato diverse cose su pixmania-pro, tra cui la fz 30 e la fz 5, si sono sempre comportati molto bene, precisi e corretti...

Gegè

_________________
Nikon d200 and Nikon d2h e d2x user... and more Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FG
utente attivo


Iscritto: 30 Ott 2005
Messaggi: 1226
Località: Tra FI e AR

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2005 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il prezzo è ottimo, però dovresti valutare alcune cose:

- la custodia sei sicuro che sia addatta alla tue esigenze?
- il battery pack appesantisce ulteriormente la macchina e diventa anche più ingombrante, valuta se lo userai veramente
- la cf se è "liscia" la potrai usare come riserva ma 7d e 5d hanno delle prestazioni buone solo con almeno le ultra2 o velocità cf con velocità paragonabili ( http://www.dyxum.com/reviews/cfcard/index.asp )

per quanto riguarda pixmania io ci ho preso la a200 e non ho avuto problemi, con la 5d però non ho "ritentato la fortuna" ma mi sono affidato ad un negozio italiano, l'assistenza di pixmania sembra pietosa...

_________________
Konica Minolta dynax 7D + Tamron 17-50/2.8 + Minolta 28/2.0 RS - 50/1.4 RS - 100/2 - 100/2.8 Macro D - 100-300 APO + Sigma EF500 DG Super
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TROP
utente


Iscritto: 27 Dic 2004
Messaggi: 193
Località: Cuneo

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

FG ha scritto:
Il prezzo è ottimo, però dovresti valutare alcune cose:

- il battery pack appesantisce ulteriormente la macchina e diventa anche più ingombrante, valuta se lo userai veramente


il vertical grip è come la droga... se inizi a usarlo non ti fermi più!!!
Very Happy Very Happy Very Happy
è vero che appesantisce la macchina e che rispetto al vertical grip della sorella analogica è molto più grande ma il feeling nello scatto verticale è da provare, poi ti consente di impugnare meglio e con meno fatica anche in orizzontale e anche se non hai delle manone enormi modello king kong, ti consente di alloggiare 2 batteri np400 o 6 stilo normali che è una bella comodità in caso di emergenza e poi ti senti mooolto più professionaleee con il vertica grip e scatterai foto scuramente migliori!!!
Very Happy Very Happy Very Happy

forse ho esagerato...

ciriciao

TROP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gattone bros
utente attivo


Iscritto: 06 Ott 2005
Messaggi: 1166
Località: Francavilla al mare - CH

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

con quel nick è sicuro che hai esagerato..... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
isivisivi
utente


Iscritto: 08 Nov 2005
Messaggi: 111

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 12:08 pm    Oggetto: Boh...ancora dubbi!!! Rispondi con citazione

Intanto sto maturando un'altra ipotesi: KM 5D + Sigma 18-125 f3.5-5.5 + Minolta 50mm f1.7 + Sigma EF-500 DG SUPER il tutto a circa 1430,00 dal Fotoamatore (ho il negozio qui in città). Premetto che il flash sigma sarebbe entrato anche con la 7d di pixmania.
Boh....ce ne sò troppe e nemmeno una che soddisfi tutti i parametri che mi sembra di necessitare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FG
utente attivo


Iscritto: 30 Ott 2005
Messaggi: 1226
Località: Tra FI e AR

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Basta comprare con coscienza Smile

PS: per la 5d lo faranno mai il vertical grip?

_________________
Konica Minolta dynax 7D + Tamron 17-50/2.8 + Minolta 28/2.0 RS - 50/1.4 RS - 100/2 - 100/2.8 Macro D - 100-300 APO + Sigma EF500 DG Super
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
isivisivi
utente


Iscritto: 08 Nov 2005
Messaggi: 111

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FG ha scritto:
Basta comprare con coscienza Smile

PS: per la 5d lo faranno mai?




Cosa?! Il Vertical Grip? Anche a me interesserebbe saperlo, ma non si trova proprio niente. Forse considerano la 5D una MF per un settore che non sente la necessità dell'impugnaturona.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FG
utente attivo


Iscritto: 30 Ott 2005
Messaggi: 1226
Località: Tra FI e AR

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon lo fa...
_________________
Konica Minolta dynax 7D + Tamron 17-50/2.8 + Minolta 28/2.0 RS - 50/1.4 RS - 100/2 - 100/2.8 Macro D - 100-300 APO + Sigma EF500 DG Super
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo


Iscritto: 24 Lug 2005
Messaggi: 2066
Località: Bagnara Calabra (RC)

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'offerta mi sembra veramente ottima, il 24-75 è un ottimo obiettivo ed il vertical-grip è molto comodo per gli scatti verticali, oltre a far aumentare l'autonomia, e poi anche la cf da 1gb e custodia...non male, prendila anche perchè, per il lavoro che fai, un buon obiettivo a 2.8 e l'AS ti potrà servire non poco in interni...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gianjackal
utente attivo


Iscritto: 11 Nov 2004
Messaggi: 6894
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FERMATIFERMATIFERMATIFERMATIFERMATI!!!!!

NON COMPRARE DA PIXMANIA!

Io l'ho presa da loro... "breve" storia:

11/11/2005: faccio il bonifico di 900 e rotti euri;
21/11/2005: la 5D mi arriva a casa... ma ha il sensore di orientamento rotto;
22/11/2005: chiamo il servizio clienti Pixmania e mi comunicano che avrebbero fatto passare il Corriere Bartolini a casa mia per ritirare il tutto e mi avrebbero fatto una sostituzione entro due settimane;
29/11/2005: non essendo passato Bartolini richiamo il servizio clienti Pixmania e mi dicono che faranno un sollecito "all'incaricato dei ritiri";
03/12/2005: non essendo passato Bartolini chiamo ancora il servizio clienti Pixmania che mi dice che per il ritiro ci vogliono massimo tre settimane (ah, come, non erano due settimane per tutta la procedura di sostituzione?);
05/12/2005: non essendo passato Bartolini (urgh!) mando qualche email con minacce... mi rispondono scusandosi e "promettendo" che entro 3 giorni lavorativi avrebbero ritirato il pacco;
10/12/2005: non essendo passato Bartolini (ahem...) chiedo cosa sta succedendo... mi rispondono dicendo che faranno delle verifiche;
16/12/2005: Bartolini non si vede, solita chiamata, solita ragazza disponibile che promette di mandarmi una email di risposta appena riesce a capire cosa succede (la sto ancora aspettando questa email);
22/12/2005: Bartolini invisibile, solita chiamata con i nervi a pezzi (la ragazza che mi risponde ha anche la faccia tosta di dirmi "infatti io preferisco comprare nel negozio sotto casa"... non ho parole!)... alla fine scopro che Bartolini non ha MAI ricevuto la richiesta di pick-up da parte di Pixmania... questo pomeriggio rispedisco il tutto a MIE SPESE... speriamo almeno in un rimborso! Mi arrabbio?

Oltre tutto è impossibile parlare con altri se non con le ragazze del call-center... ti trasmettono una sensazione di impotenza e frustrazione indescrivibile! Non ci siamo

Io lascerei perdere e comprerei tutto in Italia, magari da un negozio che se hai problemi puoi andare ad insultarlo di persona!
Ok!

_________________
Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo


Iscritto: 24 Lug 2005
Messaggi: 2066
Località: Bagnara Calabra (RC)

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vista l'esperienza da incubo di gianjackal mi rivolgerei a qualcuno di piu' fidato di pixmania Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pixmania va a culo


fa ottime "offerte" e se va tutto bene ok Ok!

ma se qualcosa va storto inizi a piangere che manco per uno sfratto.... Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
isivisivi
utente


Iscritto: 08 Nov 2005
Messaggi: 111

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

M.A.A. STUDIO ha scritto:
L'offerta mi sembra veramente ottima, il 24-75 è un ottimo obiettivo ed il vertical-grip è molto comodo per gli scatti verticali, oltre a far aumentare l'autonomia, e poi anche la cf da 1gb e custodia...non male, prendila anche perchè, per il lavoro che fai, un buon obiettivo a 2.8 e l'AS ti potrà servire non poco in interni...



Sai, gli interni posso fotografarli col flash, mentre per l'esterno il 24 su APS-C è un pò piccolino.

Inoltre vedo che tanti stanno facendo un'ottima pubblicità a pixmania.....naturalmente, scherzi a parte, dobbiamo ringraziare chi racconta certi accadimenti, mettendo in guardia gli altri partecipanti al forum, anche se in fondo in fondo un pò di spirito di rivalza c'è di sicuro.
In effetti, come detto in precedenza, mi sto orientando su un'altra strada, 5d da fotoamatore ed un parco accessori che mi consente varie alternative (sigma ef500 dg super, 18-125 tuttofare e 50 f1.7 per il buio, oltre ad un modesto tamron 70-300 che sostituirò non appena riprenderò fiato).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Locutus
nuovo utente


Iscritto: 15 Ott 2005
Messaggi: 42

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io farei un distinguo.

Ordinare su Internet deve avere delle semplici norme da seguire.

1) Se è la prima volta che ordini on-line, scegli almeno un sito che abbia almeno un negozio fisico in Italia

2) Affidarsi a conoscenze ed esperienze di altri (i forum a che servono altrimenti?) soprattutto per i siti stranieri.

3) Comprare soprattutto per offertone super, dove il negozio sotto casa ti spara il 30% in più e oltre.

Insomma, io non ho mai ordinato su pixmania, ma non è la prima volta che sento dire che va a culo... Rolling Eyes

_________________
Quel che serve
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo


Iscritto: 24 Lug 2005
Messaggi: 2066
Località: Bagnara Calabra (RC)

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x isivisivi:sarà che io non amo il flash, che uso solo in caso di forte necessità, ma un obiettivo luminoso per me è davvero importante per un paio di motivi:
1)Di solito la qualità è decisamente superiore, migliore nei colori, risolvenza dei dettagli e livello costruttivo.
2)Un obiettivo piu' luminoso ti consente di fotografare al naturale, sfruttando meglio la luce incidente.
3)La visibilità del mirino migliora notevolmente...penso al mirino grande e luminoso della mia 7d con il mio 28-75 2.8 o meglio ancora con il 50 1.7...

Naturalmente tutti questi presupposti sono sicuramente inutili se le tue necessità sono diverse, ma per un tipo come me che ama i paesaggi e i reportage notturni è un soddisfazione scattare in alcuni casi con Anti-Shake e obiettivo a 2.8 a 1/8 sec. e iso 800 e non vedere nemmeno l'ombra del micromosso... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo


Iscritto: 24 Lug 2005
Messaggi: 2066
Località: Bagnara Calabra (RC)

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque sono d'accordo con te per quanto riguarda il 24 su APS-C, effettivamente è un pò troppo piccolo in esterni, ma neanche tantissimo...Considerò invece il 50 1.7 molto comodo di notte per la luminosità, ma molto limitato per quanto riguarda la ripresa dei paesaggi a causa della focale troppo lunga...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gianjackal
utente attivo


Iscritto: 11 Nov 2004
Messaggi: 6894
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Locutus ha scritto:
Io farei un distinguo.

Ordinare su Internet deve avere delle semplici norme da seguire.

1) Se è la prima volta che ordini on-line, scegli almeno un sito che abbia almeno un negozio fisico in Italia

2) Affidarsi a conoscenze ed esperienze di altri (i forum a che servono altrimenti?) soprattutto per i siti stranieri.

3) Comprare soprattutto per offertone super, dove il negozio sotto casa ti spara il 30% in più e oltre.

Insomma, io non ho mai ordinato su pixmania, ma non è la prima volta che sento dire che va a culo... Rolling Eyes


Ahò, il sottoscritto è uno sfigato, ma non uno sprovveduto! Mi arrabbio?

Andando per ordine:
1) ho sempre comprato on-line, ANCHE da Pixmania, ma non avevo mai avuto bisogno del Servizio Post-Vendita... dove Pixmania è da incubo!
Pixmania ha due negozi in Italia (a Milano e a Roma), ma il Servizio Post-Vendita viene gestito direttamente dalla sede centrale... in Francia!
2) altri in questo forum mi hanno consigliato Pixmania... vedi il post di ronnydaca su questo topic http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=49583
3) l'offertona era "abbastanza super"... in pratica si risparmiavano oltre 200 € rispetto al negozio sotto casa!

Insomma, già me la passo male, vedete di non infierire! Crying or Very sad

_________________
Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi