photo4u.it


TUTTA COLPA VOSTRA!!!!!
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
popoloni
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 5046
Località: Cavriglia -> Milan

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io avevo un sigma 24-60/2.8 ed era un bellissimo obiettivo. La qualità costruttiva dei sigma è superiore a quella dei tamron. Ma il 28-75/2,8 è ritenuto da tutti eccellente. E poi se ha dei problemi e lo prendi nuovo, te lo sostituiscono.
_________________
POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ultimoamore
utente attivo


Iscritto: 07 Nov 2005
Messaggi: 593

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...sto anche trovando buone recensioni sul sigma 18-125 (270 euro).
In pratica sono indeciso su:

sigma 18-125
tamron 28-75 2.8
minolta 24-85 (usato).

Mi piacerebbe comprare il tamron e non pensarci più, ma 'sta cosa degli esemplari difettosi mi ha un pò spiazzato, anche perché non so quali negozi lo tengano e se ne hanno più di un pezzo (con montatura minolta...).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
popoloni
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 5046
Località: Cavriglia -> Milan

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esemplari difettosi ne trovi comunque. Sigma è arcinota per questo problema. Forse, se non ti serve un'ottica luminosa, il 24-85 usato è la scelta più economica e sicura.

Ciao
Enrico

_________________
POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ultimoamore
utente attivo


Iscritto: 07 Nov 2005
Messaggi: 593

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

popoloni ha scritto:
Esemplari difettosi ne trovi comunque. Sigma è arcinota per questo problema.


Quindi praticamente gli obbiettivi non si comprano mai online???
(miiih ma quanto si impara qui?)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
popoloni
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 5046
Località: Cavriglia -> Milan

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Li ho comprati tutti online i miei. Ho avuto un problema di backfocus solo su un sigma 30/1.4 ma la sigma me l'avrebbe riparato senza spese, ho trovato due obiettivi difettosi (un canon 85/1.8 ed un minolta 50/1.4) e me li hanno sostituiti.

Non ho mai comprato un tamron, ma ho acquistato SIGMA, CANON, TOKINA, MINOLTA, SOLIGOR. Mi è andata sempre bene. Ed incorcio le dita per il futuro.

Quindi, stai tranquillo. Poi se acquisti online con garanzia puoi dormire serenissimo.

_________________
POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ultimoamore
utente attivo


Iscritto: 07 Nov 2005
Messaggi: 593

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

popoloni ha scritto:
Li ho comprati tutti online i miei.
[...]
Quindi, stai tranquillo. Poi se acquisti online con garanzia puoi dormire serenissimo.


Ma anche se compro all'estero? Come funziona di solito la garanzia di 'ste cose?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
popoloni
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 5046
Località: Cavriglia -> Milan

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende dal produttore. Di solito compri all'estero e poi, se hai un problema, spedisci all'estero.

Canon è la migliore in quanto compri all'estero ma la garanzia è perfettamente valida in Italia. Nikon è la peggiore: l'importatore Nital non riconosce la garanzia internazionale. Quindi se hai problemi spedisci dove hai comprato. Una via di mezzo sono gli altri: Konica Minolta è importato da Rossi&C che riconosce la garanzia internazionale per un anno, mentre garantisce per due anni i prodotti che importa. Sigma è gestita da Mamiya Trading che si comporta come Nital... ma per esperienza personale se si contatta la sigma japan questa ha le leve per fare pressione sugli italiani e far riconoscere qui in italia la garanzia internazionale.

Prendi comunque tutto questo con un grosso benefecio di inventario in quanto frutto della mia limitata esperienza personale. Ti consiglio di contattare gli importatori che ho citato per farti dare da loro una risposta ufficiale.

_________________
POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ultimoamore
utente attivo


Iscritto: 07 Nov 2005
Messaggi: 593

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

popoloni ha scritto:

Prendi comunque tutto questo con un grosso benefecio di inventario in quanto frutto della mia limitata esperienza personale.


Certamente.

GRAZIE
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
carcarlo71
nuovo utente


Iscritto: 05 Dic 2004
Messaggi: 22
Località: Brescia

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PRESA!!!
Ho ordinato stasera una 7D da topvision, sperando che arrivi presto. Sbav

Adesso mancano le ottiche, pare che senza non si riesca ad usare... Ops

Per cominciare sto cercando un mini-zoom attorno al 25-85, stasera su ebay mi è giusto scappato un 28-105 AF a 45 Euro! Crying or Very sad

Vediamo un po' cosa trovo entro capodanno, penso che per Natale tornerò giocoforza alla pellicola.

Ciao!
Carlo

_________________
Carlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2005 2:10 am    Oggetto: Re: TUTTA COLPA VOSTRA!!!!! Rispondi con citazione

osvaldocs ha scritto:
L'addetto al reparto fotografico, appena gli ho comunicato quale modello avevo scelto mi ha semplicemente esclamato...."Finalmente uno che ha capito"....chissa cosa voleva intendere!!! Un applauso
Ciao...


ma lui lo dice a tutti Very Happy
è pagato per far sentire il cliente al 7° cielo LOL

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
osvaldocs
nuovo utente


Iscritto: 19 Set 2005
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2005 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi dispiace deluderti ma ho volutamente tralasciato di dire che l'addetto è un mio carissimo nonchè vecchio amico.....eh eh eh!!! Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi