photo4u.it


ST

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cristian1975
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2015
Messaggi: 12183
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2018 11:21 am    Oggetto: ST Rispondi con citazione

Rispolverando uno dei miei "Primi scatti" ...tanto, tanto tempo fa... quando ancora non sapevo neanche come alzare gli Iso Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Cristian1975
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2015
Messaggi: 12183
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2018 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando vedo foto di anni fa resto allibito. Quest'immagine scattata con un 1200 D a 3200 Iso che è come decidere di vincere la guerra combattendo da solo. Si scopre quindi a distanza di tempo la passione dove porta,l'importanza dei file raw che in primi scatti non sapevo neanche cosa fossero e quanta impossibilità possa esistere nel tirar fuori un file decente da un jpg in questa condizione, impossibile.
Che bella esperienza per me è stata Photo4U.
Un abbraccio a tutti e scusate il sentimento:-)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
essedi
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2013
Messaggi: 29041

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2018 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io,quando vedo miei vecchi scatti mi commuovo quasi e...magari fossero come questo!Forse il mezzo e le conoscenze tecniche non erano al massimo ma l'immagine è piacevole e la passione,che ti avrebbe portato ai superbi risultati attuali,si sente tutta.Bravo Cristian! Ok! Un caro saluto,Sergio. Smile
_________________
Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2018 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come aprire uno scrigno di ricordi e frugare dentro alla ricerca di di vecchie memorie.
Bè sarà pure uno scatto degli inizi ma è buono buono Crì, quasi non fosse passato manco un giorno.. ora preoccupati perchè vuol dire che O eri già bravo O sei rimasto uguale Very Happy ahahahahah (scherzo disgra!)
Bravo caro ciccio e fruga più spesso nei vecchi scatoloni Ciao

_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2018 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Cristian;da tanto che è bello questo scatto e da invidiarti da come ci racconti... Ciò vuol dire che sei nato con la macchina fotografica in mano...molto bello lo squardo della modella,complimenti a tutti e due. Ok! Ciao buona giornata .
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
jus
utente attivo


Iscritto: 19 Dic 2008
Messaggi: 15918
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2018 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto merito della modella 😀 un poco meno bianca la sclera e per me è perfetta. Ciao.
_________________
Giuseppe. Vera - Il padrone di casa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Klizio
redazione


Iscritto: 03 Ott 2016
Messaggi: 4916
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2018 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chissà perché l'avevi accantonata ... !
Il nostro Cris in versione primi scatti da un lato e versione Master oggi.
Molto bella la presentazione che hai fatto per far capire lo spirito della proposta.
E' un buon ritratto dove hai saputo (oggi) lavorare bene sullo stacco con lo sfondo che con tutti quei murales tende ad assorbire la modella.
Mi piace anche come hai bene dosato la luce laterale e sulla schiena.
Solo un nonnulla di luminosità sul volto in meno, per renderlo più coerente con la penombra.

Ciao

_________________

Nicola



>>> In memoria di Max

Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Cristian1975
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2015
Messaggi: 12183
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2018 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti cari amici per i vostri passaggi. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
OLDMAN
utente attivo


Iscritto: 07 Giu 2013
Messaggi: 5457

MessaggioInviato: Ven 09 Nov, 2018 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

-Max-
Enrico Lorenzetti
Arpal
elis bolis
1962
Arnaldo A


Un grazie a tutti voi per i graditi commenti Smile Ciao

_________________
Fermare nel tempo emozioni , per poi condividerle. Troppo poco il tempo da poter dedicare alla ns community
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
MachuPichu
bannato


Iscritto: 01 Ago 2018
Messaggi: 466

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2018 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una cosa che mi incuriosisce è che tutto sommato questa foto è come la vedresti nella realtà, con la pelle rosa vibrante.

Posso chiederti come fai nei nuovi ritratti moderni ad ottenere quella piacevole levigatura? Usi un picture control diverso da standard? O è la nuova lente a fare quell'effetto?


Per esempio quest'altra http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=766923
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Cristian1975
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2015
Messaggi: 12183
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2018 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MachuPichu ha scritto:
Una cosa che mi incuriosisce è che tutto sommato questa foto è come la vedresti nella realtà, con la pelle rosa vibrante.

Posso chiederti come fai nei nuovi ritratti moderni ad ottenere quella piacevole levigatura? Usi un picture control diverso da standard? O è la nuova lente a fare quell'effetto?


Per esempio quest'altra http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=766923


Caro machu innanzitutto grazie per la tua visita e per i tuoi apprezzamenti. Un discorso complesso e delicato quello del ritocco pelle. Ci sono infinite possibilità per raggiungere l obiettivo prefissato ma tutte, necessitano di tantissime prove e di tanti sbagli, soprattutto se , come nel mio caso specifico ci si voglia cimentare al raggiungimento di uno stile proprio. Posso dirti una cosa per me fondamentale, non incorrere mai in fotoritocchi banali, veloci e di carattere ordinario se cerchi qualcosa di tuo. Dobbiamo partire da una base essenziale che è quella dello studio corretto innanzitutto per poi, intraprendere la strada personale. Come ti accennavo per un ritocco pelle corretto devi prima di tutto seguire tutorial professionali e non di base. Vai su You tube e guardati infiniti e pallosi tutorial ( lo So ma fanno la differenza) sul trattamento dodge & Burn. Questo equivale ad una post professionale dove concepirai il senso della levigazione che non rappresenta piallare la pelle ma renderla materica (con dettagli porosi), e brillante ma allo stesso tempo levigata. Sarai tu poi a scegliere la dose facendo - credimi- tanti errori quindi armati di infinita pazienza. Solo quando avrai ben concepito il lavoro dei canali in discussione e quindi vedrai già le tue immagini ben più professionali, allora comincerai la nuova avventura dei " Lut's, che rappresentano formule di filtri già scaricati oppure creati in photoshop in relazione ai tuoi gusti, io ho preferito crearmeli da solo. Comincia e scrivimi quando vuoi, se ti farà piacere ti seguiro e nel mio piccolo ti aiuterò a concepire il tuo stile sempre che per te sia cosa gradita. Spero esserti stato d'aiuto
Un saluto
Cristian

Ps. La lente non è essenziale al raggiungimento dell'obiettivo finale. La post produzione può fare miracoli ma intendiamoci non puoi neanche pretendere di avere un ottimo risultato con un 18/55 di serie ☺ Almeno un 50 mm fisso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi