photo4u.it


Alveare urbano
Alveare urbano
Alveare urbano
SONY SLT-A99V - 130mm
1/320s - f/5.6 - 1250iso
Alveare urbano
di paolo cadeddu
Mar 23 Ott, 2018 4:17 pm
Viste: 324
Autore Messaggio
paolo cadeddu
staff foto


Iscritto: 25 Giu 2008
Messaggi: 6305
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2018 4:17 pm    Oggetto: Alveare urbano Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Sonya7 iv - Sony Alpha 850-Sony rx100 mk III
Paolo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anna Marogna
utente attivo


Iscritto: 30 Mgg 2017
Messaggi: 2729
Località: Udine

MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2018 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buonasera Paolo, rigorosamente inquadrata questo vivere in alveari che spesso sono le uniche chances di trovare casa in città. Nitidamente documentativa e con una bella luce. Se posso solo esprimere un mio minuscolo parere, avrei chiuso ai lati in modo da non tagliare a dx le finestre ed in alto a sn fatto collimare i pixelini che sono sfuggiti . Mi piace molto ma era sottinteso
un saluto, Anna Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
paolo cadeddu
staff foto


Iscritto: 25 Giu 2008
Messaggi: 6305
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2018 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
Buon uso del tele, scena abbastanza piatta per usare un diaframma così aperto ...qualche linea cadente che conoscendoti non hai nemmeno preso in considerazione.
Una bella scena dei nostri alveari versione Torino.

...Mi ricorda una palazzina nei pressi del parco Dora, angolo via orvieto e via Mortara...può essere?



può esse.....che memoria... confermo parco dora.. ma stavolta con il tele, a presto altre immagini ( non so più cosa e come fotografare a Torino
quindi stessi luoghi ma con diverse ottiche)
Saluti

_________________
Sonya7 iv - Sony Alpha 850-Sony rx100 mk III
Paolo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
randagino
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2017
Messaggi: 5210
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2018 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

È nelle mie corde. Un'immagine quasi allucinata di una cosa da dover ricomporre. Lo smarrimento di un puzzle. Eventualmente, in un ritaglio sacrificherei volentieri quella frasca in basso... Ciao
_________________
Alessandro Cucchiero 🐾
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
pulchrum
utente attivo


Iscritto: 09 Ott 2008
Messaggi: 9247
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2018 5:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Soggetto a mio parere fotograficamente molto attraente. Nel comp!esso immagine riuscita, anche se a mio gusto avrei eliminato quel pezzo di albero marginale e avrei dato una facile raddrizzatina al raddrizzabile. Ciao, Francesco
_________________
Fotocamere Olympus OMD e PEN. Software GIMP
No, i colori nell'originale non erano così. Erano insulsi, così li ho cambiati come ho voluto.
https://www.flickr.com/photos/164592035@N03/albums
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Danilo Roma
utente attivo


Iscritto: 05 Ago 2018
Messaggi: 825
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2018 7:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo nulla, come questa fotografia, possa descrivere istantaneamente la vita di così tante persone, ognuna delle quali insospettabilmente rappresentata dal proprio angusto (?) spazio esterno.

Non so giudicarla tecnicamente, perché una valutazione presuppone competenze che non posso vantare; vivo invece è l'apprezzamento per questo genere di rappresentazioni che profumano di rassicurante quotidianità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi