photo4u.it


Consiglio acquisto Mirrorless
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Hansel.r
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2006
Messaggi: 2959
Località: Fra Trantor e Terminus

MessaggioInviato: Dom 14 Feb, 2016 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fuji X-E2 (non la X-E2s, più recente e costosa), col mirino e un ottimo AF (con l'ultimo firmware), X-M1 e X-A2, per risparmiare, rinunciando al mirino. Forse anche la X-T10, ma sicuramente costa di più della X-E2.
Olympus: la OM-D EM-5 mk1 (non la più recente mk2, che costa di più), o la EM-10, sempre mk1, oppure la E-PL7, rinunciando al mirino.
Panasonic: non le seguo abbastanza per snocciolarle al volo.

_________________
Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Soib
nuovo utente


Iscritto: 06 Feb 2016
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2017 12:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so se vi avevo già informato, grazie ad una buona offerta diversi mesi fa ho acquistato la Canon M3 che per me che sono alle prime armi con una buona fotocamera, da grosse soddisfazioni.
Adesso vorrei abbinarci l' obiettivo Canon EF-M 55-200mm f/4.5-6.3 IS STM, ci sono alternative migliori che non necessitano di adattatori? inte

Resto in attesa dei vostri preziosi consigli, ho approfittato di questa discussione senza aprirne un' altra perchè mi sembrava più logico, nel caso sia meglio aprire un' altra discussione, basta dirmelo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5316

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2017 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il momento il parco ottiche Canon EF-M è molto limitato, per cui non ci sono alternative, neanche tra le marche universali.

http://www.canon.it/lenses/ef-m/

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.


Ultima modifica effettuata da ranton il Mar 07 Mar, 2017 10:06 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Soib
nuovo utente


Iscritto: 06 Feb 2016
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2017 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Per il momento il parco ottiche Canon EF-M è molto limitato, per cui non ci sono alternative, neanché tra le marche universali.

http://www.canon.it/lenses/ef-m/


Mi dici di prendere l' obiettivo Canon senza pensarci?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SlowFlyer
utente attivo


Iscritto: 27 Ott 2009
Messaggi: 1134

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2017 6:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Soib ha scritto:
Mi dici di prendere l' obiettivo Canon senza pensarci?


ti dice che, senza adattatori, non c'è altro a cui pensare Wink

_________________
..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Soib
nuovo utente


Iscritto: 06 Feb 2016
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2017 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo Tamron è da scartare?
http://www.tamron.eu/it/obiettivi/18-200mm-f35-63-di-iii-vc/#camera=Canon%20EOS%20M/EOS%20M3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SlowFlyer
utente attivo


Iscritto: 27 Ott 2009
Messaggi: 1134

MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2017 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Soib ha scritto:
Questo Tamron è da scartare?
http://www.tamron.eu/it/obiettivi/18-200mm-f35-63-di-iii-vc/#camera=Canon%20EOS%20M/EOS%20M3


probabilmente né io né Ranton sapevamo che Tamron avesse adattato il suo 18-200 alla EOS M... ti estende il range, però sovrapponendosi a quello che hai già. Di solito range più corti si comportano meglio otticamente, per cui 18-55 + 55-200 dovrebbe essere meglio. Oltre ovviamente ai 200 euro in meno...

Comunque se leggi in fondo alla pagina di Tamron trovi una brutta notizia (in realtà c'è anche un update firmware, cerca le FAQ):
http://www.tamron.eu/lenses/18-200mm-f35-63-di-iii-vc/

_________________
..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Soib
nuovo utente


Iscritto: 06 Feb 2016
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2017 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SlowFlyer ha scritto:
probabilmente né io né Ranton sapevamo che Tamron avesse adattato il suo 18-200 alla EOS M... ti estende il range, però sovrapponendosi a quello che hai già. Di solito range più corti si comportano meglio otticamente, per cui 18-55 + 55-200 dovrebbe essere meglio. Oltre ovviamente ai 200 euro in meno...

Comunque se leggi in fondo alla pagina di Tamron trovi una brutta notizia (in realtà c'è anche un update firmware, cerca le FAQ):
http://www.tamron.eu/lenses/18-200mm-f35-63-di-iii-vc/


Ti ringrazio per le delucidazioni, prendo quello Canon Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Soib
nuovo utente


Iscritto: 06 Feb 2016
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2018 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..mi scuso se vi disturbo, ma in sincerità devo dirvi che ci ho preso proprio gusto a fotografare con la Canon Eos M3, tanto che dopo aver acquistato il EF-M 55-200 mm, ho preso anche il EF-M 22 mm, f/2.0, che mi ha dato molte soddisfazione sia nelle foto panoramiche che in quelle che faccio ai compleanni/feste familiari.

adesso il quesito che mi sto ponendo è il medesimo, ha senso passare da una M3 ad una M6 ? oppure è meglio attendere che esce un successivo modello sempre nel medesimo target?

Ps: uso questa stessa discussione, perchè lo tengo come memorandum e nel contempo magari è utile anche per altri utenti che leggono.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5316

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2018 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Soib ha scritto:
...adesso il quesito che mi sto ponendo è il medesimo, ha senso passare da una M3 ad una M6 ? oppure è meglio attendere che esce un successivo modello sempre nel medesimo target?

Non ha senso. Eventualmente potresti valutare la recente M50, che è dotata del mirino elettronico, caratteristica per me fondamentale.
Altrimenti meglio completare il corredo con un grandangolo come il CANON EF-M 11-22 mm f/4.5-5.6 STM IS.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Soib
nuovo utente


Iscritto: 06 Feb 2016
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2018 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Non ha senso. Eventualmente potresti valutare la recente M50, che è dotata del mirino elettronico, caratteristica per me fondamentale.
Altrimenti meglio completare il corredo con un grandangolo come il CANON EF-M 11-22 mm f/4.5-5.6 STM IS.


Capito il messaggio, meglio attendere Smile Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11299
Località: Romagna

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2018 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Ranton, meglio attendere.
Intanto leggi qualche libro, prendi un flash orientabile e giocaci, prendi un treppiede... o un ultragrandangolare... Wink

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Soib
nuovo utente


Iscritto: 06 Feb 2016
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2018 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Quoto Ranton, meglio attendere.
Intanto leggi qualche libro, prendi un flash orientabile e giocaci, prendi un treppiede... o un ultragrandangolare... Wink


Tanta roba, quale libri mi consigli?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11299
Località: Romagna

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2018 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ai consigli di sopra (che ricopio riga per riga...) aggiungo il libro di Bryan Peterson, "capire l'esposizione" o qualcosa di simile. Smile
_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi