photo4u.it


Coalizioni.

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lupens
bannato


Iscritto: 07 Apr 2014
Messaggi: 4376

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2018 11:15 am    Oggetto: Coalizioni. Rispondi con citazione

https://www.flickr.com/photos/100963940@N02/44017072574/in/dateposted-public/
Immagini prese da pixaby e l'aereo di dx è di Giorgio Cantarini un mio iscritto. Le proporzioni non sono reali per mia scelta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2018 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao anche se non è la mia sezione,trovo molto piacevole questa proposta che mi attrae Ok! Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
lupens
bannato


Iscritto: 07 Apr 2014
Messaggi: 4376

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2018 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Arnaldo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 19567
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2018 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per la realizzazione, doppi per la fantasia!!!!
_________________
Giuseppe Zizzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
lupens
bannato


Iscritto: 07 Apr 2014
Messaggi: 4376

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2018 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Felice che ti sia piaciuta Giuseppe.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2018 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'impianto scenico c'è, una quinta e dei personaggi in primo piano. Che compiono delle azioni. Il tutto sembra risultare pero' un po piatto, la mancanza di illuminazione specifica sui personaggi li fanno risultare avulsi dal quadro alle loro spalle.
Le dimensioni dei personaggi, forse dei giganti perche' tengono dei veivoli nelle mani, mi sembrano giuste ma dovrebbero, per la massa corporea e per il peso comunque fare dei danni strutturali sui basamenti su cui si appoggiano, mentre invece le crepe sembrano essere state fatte da cio' che ha colpito il resto dello sfondo.
Lo sfondo, drammatico e apocalittico, e' uno sfondo di una metropoli forse orientale, penso a singapore, o americana, di certo non italiana, i veivoli alcuni sono delle frecce tricolori, un altro mi sembra essere francesce, comunque europeo, mal si fondono con l'ambientazione e con la geolocalizzazione.

E' interessante comunque l'idea, se viene amalgamato il tutto come si deve potrebbe risultarne una buona prova, cosi' la vedo con i difetti sopra evidenziati.

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
lupens
bannato


Iscritto: 07 Apr 2014
Messaggi: 4376

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2018 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giovanni devi usare la fantasia. I giaganti sono di un'altro pianeta e il loro peso è leggero rispetto la forza di gravita della terra , infatti volano o si librano nell'aria. La luce la trovo appropriata per la scena che volge al crepuscolo e sono per lo più illuminati da riflessi di cenere e irradiazioni dovuti al fuoco. Questo è il motivo della luce che ho messo sui corpi che comunque riflettono la luce in modo diverso dai terrestri. La prova è tutt'altro che piatto ma è satura di tridimensionalità che è l'opposto e lo scontorno non mostra alcun stacco. Circa glia ereoplani il tema dice, Coalizioni. Le manipolazione le faccio con fantasia e non mi piace affatto seguire la realtà. Per la realtà faccio le fotografie. Grazie del tuo parere e spero che apprezzi anche il mio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2018 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh si, ma credo che l'arte di fare Artwork sia proprio quella di rendere verosimile e reale quello che reale non e', altrimenti appicichiamo foto e disegni su altre foto senza creare e manipolare nulla, non e' questo il caso, ma in questo tipo di visioni, le ombre, le dimensioni, la tridimensionalità, l'amalgama tra tutti gli elementi all'interno del fotogramma devono essere perfetti altrimenti si notano gli elementi presi da terze parti, elementi esterni al lavoro stesso. Molto difficile creare questa situazione, e' vero.
_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2018 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E sono anche i piu' piccoli dettagli a fare la differenza qualitativa, ad esempio, i 6 missili sganciati dai 3 aerei in alto a destra sembrano essere uguali tra loro, in realtà, le scie e il posizionamento tra i 6 sarebbero molto diversi e difficili da ricreare, li mi sembra tu ti sia limitato ad inserire degli elementi esterni e a replicarli, non c'è un vero e proprio lavoro di modellazione e di creazione ex novo.

Un saluto.

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
lupens
bannato


Iscritto: 07 Apr 2014
Messaggi: 4376

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2018 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se guardi bene l'unica cosa che si doveva modificare è il fumo dei missili cosa che ho fatto. Usando sempre la fantasia capirai che i missili sono fatti in catena di montaggio, quindi tutti uguali. Sarebbe stolto per una fabbrica bellica costruire missili uno alla volta è tutti diversi. Meglio andare in produzione e i costi sono ridotti e la mano d'opera dimezzata. Circa il tempo impiegato per questa mia creazione, credo che riguardi più me che te, non credi. Grazie per il tuoi parere. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2018 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma certo, stoltezza a parte, pensi davvero che stessi parlando dei missili oppure del fumo? certamente del fumo che e' uguale per tutti i missili, ma e' roba da poco. Lascio spazio agli altri, già ho esplicitato cio' che penso di questo lavoro, un saluto.
_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
lupens
bannato


Iscritto: 07 Apr 2014
Messaggi: 4376

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2018 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sempre con la fantasia quando spari i fuochi d'artificio le traccia che lascia si equivalgono. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi