photo4u.it


ruscello montano
ruscello montano
ruscello montano
Panasonic DMC-GX7 - 25mm
1/50s - f/11.0 - 200iso
ruscello montano
di elmaximo
Sab 01 Set, 2018 5:14 pm
Viste: 1017
Autore Messaggio
elmaximo
utente attivo


Iscritto: 26 Set 2009
Messaggi: 889
Località: veneto

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2018 5:15 pm    Oggetto: ruscello montano Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Massimo______ attrezzatura ridondante ..abilita'da eterno principiante...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2018 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dal titolo intuisco che il soggetto principale e' il ruscello montano, allora mi chiedo il perche' dei fiori, oltretutto sfocati, che ostacolano la visione. I colori cosi' squillanti e la cornice verde non mi piacciono molto, e' gusto personale ovviamente.
_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
elmaximo
utente attivo


Iscritto: 26 Set 2009
Messaggi: 889
Località: veneto

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2018 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si certamente avrei potuto riprendere il ruscello solamente, ma ho voluto aggiungere i fiori presenti e cercati in ripresa, per dare un tono di colore che contrastasse il ridondante verde , sfocati proprio perche ' non sono soggetto cmq siamo a livello preferenze estetiche e come dicevano...degustibus

in ogni caso grazie per il commento Ciao

_________________
Massimo______ attrezzatura ridondante ..abilita'da eterno principiante...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2018 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se e' una scelta personale mi fa piacere, non capisco allora la Sezione Primi Scatti, da quasi 10 anni, credo sia il momento di affrontare le altre Sezioni serenamente, dato che dalle tue parole percepisco sicurezza nei propri mezzi e nelle proprie idee, e credimi che di questi tempi non e' poco.

Wink

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
elmaximo
utente attivo


Iscritto: 26 Set 2009
Messaggi: 889
Località: veneto

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2018 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai perfettamente ragione, ma l'unica sezione dove mi piacerebbe postare per mio grande interesse e' "street" ma purtroppo ultimamente ho problemi di deambulazione e la street da seduti ...non da buoni risultati
Per quanto riguarda la sicurezza nei mezzi e nelle idee, se sono qui e' perche ' mi ritengo un eterno principiante ...
c'e' sempre da imparare ,e devo dire che grazie a VOI tutti , ritengo che qualcosa mi sia "rimasto" ..
I commenti alle foto, il continuo richiamo alla significativita' , gli inviti ai dovuti parametri tecnici servono e aiutano...
... ma mi sto attrezzando umilmente anche alle disamine estetiche LOL LOL LOL

_________________
Massimo______ attrezzatura ridondante ..abilita'da eterno principiante...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 19567
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2018 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte i colori troppo saturi e la mancanza di un pizzico di contrasto a me piace. Ciao
_________________
Giuseppe Zizzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
gps73
utente attivo


Iscritto: 26 Mgg 2011
Messaggi: 3963
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2018 12:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'inquadratura è buona però trovo i colori toppo fluorescenti, a mio avviso non coerenti alla scena.
_________________
Paolo
Canon EOS 5D Mark III + Canon EOS 6D Mark II + [Canon EF 40mm f/2.8 STM] [Canon EF 16-35mm f/4] [Canon EF 24-70mm f/2.8] [Canon EF 70-200mm f/4] [Flash Canon 320 EX] [Manfrotto#128].
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
elmaximo
utente attivo


Iscritto: 26 Set 2009
Messaggi: 889
Località: veneto

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2018 7:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie del commento, i colori sono quelli usciti dalla macchina , non li ho variati
era pero' impostato in "vivace" cmq penso che non usero' piu' questa regolazione Ciao

_________________
Massimo______ attrezzatura ridondante ..abilita'da eterno principiante...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi