photo4u.it


Skipass07|BMX|AleBarbero
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Skipass07|BMX|AleBarbero
Skipass07|BMX|AleBarbero
Skipass07|BMX|AleBarbero
di matteoganora
Mer 07 Nov, 2007 3:24 pm
Viste: 7344
Autore Messaggio
cremano
utente


Iscritto: 03 Ott 2006
Messaggi: 381

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2007 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="halone"]
cremano ha scritto:
YUZA ha scritto:
cremano ha scritto:
matteoganora ha scritto:
tu lavori in super rgb o in adobe rgb


La "s" prima di RGB sta per "small" e non per "super". l'sRGB è uno spazio colore ridotto rispetto all'AdobeRGB, da qui la "s" di Small. Wink


spiegami anche la differenza cosi almeno capisco.


Circa 2 se non 3 anni fa se ne parlava già
Ci sono diversi fattori sull'utilizzo di uno più che dell'altro, la destinazione prima di tutto.
Alcuni hanno una gamma cromatica maggiore, altri meno, altri son predisposti a subire meno "traumi" nella conversione in quadricromia e quindi alla stampa.

Se cerchi ne avevano parlato parecchio.


danke, ho provato già e ho trovato divese discussioni su questo fattore, infatti provando ho notato che utilizzandoli per la postproduzione i colori in adobergb noto proprio meno traumi e quindi piu' precisione nel regolare le varie tonalità e saturazioni.

danke
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cremano
utente


Iscritto: 03 Ott 2006
Messaggi: 381

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2007 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roger ha scritto:
Eh dai. Che male c'è a non usarlo?
Sono stili diversi.


si parlava del flash

secondo me non è una questione di stile o meno, per me è la questione di gestire al meglio la composizione che hai in testa in determinate condizioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
KK1
utente


Iscritto: 31 Ott 2006
Messaggi: 134

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 7:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me questa serie di foto si può vedere solo in una via:

1. IMMAGINE DI PER SE STESSA : penso che a nessuno non piacciano le immagini di matteo. Forse quella con lo speacker non rende giustizia...mi sembra + statica. Le altre hanno, seppur con il soggetto fermo, un dinamismo pauroso.

2.COLORI : Qualcuno a qualche critica...non invidia, ma critica nel senso che qualcosa è sbagliato? Non posso pensare ciò. i colori di queste immagini sono i + bei colori che io abbia mai visto forse.

3.SPORT : ecco. qua può entrare il soggettivo a giocare una buona fetta del giudizio: se non piace il tipo di foto allora uno può dire che il contesto non è quello che preferisce. Ma nemmeno il contesto...diciamo proprio il soggetto.

4.TECNICA : Beh: penso che siano delle immagini "scuola" per imparare. niente fuori posto. nienete che poteva essere da un'altra parte. Sono immagini tecnicamente definitive.

5.MEZZI UTILIZZATI : indipendentemente dalle marche si vede che la resa è ottima: tutto ha colore: dal nero al bianco. tutto c'è e non si deve immaginare.

6."STILE SEGUITO-PERSONALIZZATO" : In questo caso intendendo lo STILE della foto: diciamo che come diceva matteo il freestyle ha avuto un'evoluzione di un certo tipo.Ora siamo a questo punto. Ma anche qui entra il personale: se piace lo stile di FOTOGRAFIA (tipo SNOW-SKATE-BMX...) allora uno non può dire altro che PERFETTE. Se ne vedono di foto di questo stile, ma questesono SPAZIALI. Non ho veramente forse mai visto delle immagini così belle. Perfette, nitide, dinamiche interessanti...e quelle delle sequenze sono da "scuola". Se invece lo stile non piace perchè sembra "sempre quella" allora anche la uno dice che non gli "sembra" niente di nuovo. Anche se come ripeto, per fare delle foto così bisogna essere bravi. O forse bravi non basta.


Concludendo posso dire che sono alcune tra le foto più belle (sportive) che io abbia visto in vita mia.

Rinnovo i complimenti a Matteo. Sei veramente un fenomeno.
Ave Ave Ave Ave Ave Ave Ave Ave Ave Ave Ave Ave Ave Ave
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cremano ha scritto:
roger ha scritto:
Eh dai. Che male c'è a non usarlo?
Sono stili diversi.


si parlava del flash

secondo me non è una questione di stile o meno, per me è la questione di gestire al meglio la composizione che hai in testa in determinate condizioni


Per me lo è. C'è chi non l'ha mai usato e secondo la cosa fa parte del suo stile. Poi c'è chi lo usa quasi sempre o sempre. Poi in alcune situazioni serve, ad esempio questa, pena il soggetto ben esposto e il cielo bruciato.

Panning e reflex MF o biottiche. Per me penso sia impossibile (per me nel senso io non ne sarei capace) ma secondo me qualche vecchio matrimonialista o fotoreporter che ha usato quelle macchine per decenni lo sa anche fare.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Doppio post!
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

KK1 ha scritto:
Secondo me questa serie di foto si può vedere solo in una via:

1. IMMAGINE DI PER SE STESSA : penso che a nessuno non piacciano le immagini di matteo. Forse quella con lo speacker non rende giustizia...mi sembra + statica. Le altre hanno, seppur con il soggetto fermo, un dinamismo pauroso.

2.COLORI : Qualcuno a qualche critica...non invidia, ma critica nel senso che qualcosa è sbagliato? Non posso pensare ciò. i colori di queste immagini sono i + bei colori che io abbia mai visto forse.

3.SPORT : ecco. qua può entrare il soggettivo a giocare una buona fetta del giudizio: se non piace il tipo di foto allora uno può dire che il contesto non è quello che preferisce. Ma nemmeno il contesto...diciamo proprio il soggetto.

4.TECNICA : Beh: penso che siano delle immagini "scuola" per imparare. niente fuori posto. nienete che poteva essere da un'altra parte. Sono immagini tecnicamente definitive.

5.MEZZI UTILIZZATI : indipendentemente dalle marche si vede che la resa è ottima: tutto ha colore: dal nero al bianco. tutto c'è e non si deve immaginare.

6."STILE SEGUITO-PERSONALIZZATO" : In questo caso intendendo lo STILE della foto: diciamo che come diceva matteo il freestyle ha avuto un'evoluzione di un certo tipo.Ora siamo a questo punto. Ma anche qui entra il personale: se piace lo stile di FOTOGRAFIA (tipo SNOW-SKATE-BMX...) allora uno non può dire altro che PERFETTE. Se ne vedono di foto di questo stile, ma questesono SPAZIALI. Non ho veramente forse mai visto delle immagini così belle. Perfette, nitide, dinamiche interessanti...e quelle delle sequenze sono da "scuola". Se invece lo stile non piace perchè sembra "sempre quella" allora anche la uno dice che non gli "sembra" niente di nuovo. Anche se come ripeto, per fare delle foto così bisogna essere bravi. O forse bravi non basta.


Concludendo posso dire che sono alcune tra le foto più belle (sportive) che io abbia visto in vita mia.

Rinnovo i complimenti a Matteo. Sei veramente un fenomeno.
Ave Ave Ave Ave Ave Ave Ave Ave Ave Ave Ave Ave Ave Ave



Che tecnicamente non aveva nulla di sbagliato lo dissi fin dal primo intervento.

La mia critica da non esperto di foto di skate/bmx/snowboard/surf ecc.ecc. (ne ho viste un po' ma sicuramente non sono il più preparato sull'argomento) era quella sulla (a mio parere) monotonia delle immagini che mi sembrano sempre tutte uguali. L'uso del fisheye non fa che aumentare questa sensazione.
Poi è anche giusto e lecito che a qualcuno possano non piacere.

Per il discorso colori puoi guardarti una Velvia 50 ben esposta e sviluppata, proiettata con un buon proiettore e poi mi dici. Quei colori li lasciamoli appunto alla Velvia con la sua esagerata saturazione (a me sinceramente mi ha un po' stufato;P).

Per quanto riguarda i mezzi ne abbiamo parlato ampiamente.

Lascierei i termini SPAZIALE, TECNICAMENTE DEFINITIVE, PERFETTE ad altre discipline perchè chi si ferma è perduto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
KK1
utente


Iscritto: 31 Ott 2006
Messaggi: 134

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roger ha scritto:



Che tecnicamente non aveva nulla di sbagliato lo dissi fin dal primo intervento.

La mia critica da non esperto di foto di skate/bmx/snowboard/surf ecc.ecc. (ne ho viste un po' ma sicuramente non sono il più preparato sull'argomento) era quella sulla (a mio parere) monotonia delle immagini che mi sembrano sempre tutte uguali. L'uso del fisheye non fa che aumentare questa sensazione.
Poi è anche giusto e lecito che a qualcuno possano non piacere.

Per il discorso colori puoi guardarti una Velvia 50 ben esposta e sviluppata, proiettata con un buon proiettore e poi mi dici. Quei colori li lasciamoli appunto alla Velvia con la sua esagerata saturazione (a me sinceramente mi ha un po' stufato;P).

Per quanto riguarda i mezzi ne abbiamo parlato ampiamente.

Lascierei i termini SPAZIALE, TECNICAMENTE DEFINITIVE, PERFETTE ad altre discipline perchè chi si ferma è perduto.



Infatti.
Sono pienamente daccordo con te roger!
Ok!
nel senso che, come ho detto, trovandole tutte uguali è logico che non si possa esprimere un giudizio buono come originalità.
Ma c'è da dire che su un soggetto specifico e preciso come questi c'è chi fotografa professionalmente (per cui ti sembrano uguali perchè ottimi scatti) e chi fotografa amatorialmente...per cui è logico che vedendo sempre immagini di una certa caratura uno le consideri uguali...

Come dire: io vivo in un paese in cui tutti hanno una ferrari 430 e vivono in una villa con giardino da 15000 metri quadri. E' logico che abitando la uno dice che la ferrari ed il giardino non sono nulla di eccezionale...ma vai in altri paesi in cui hanno fiat duna e case ante terremoto...ti rendi conto che comunque sono case e macchine...ma nel paese in cui eri avevi il top di quello che si intende per case e macchine.
Poi, a costo di ripetermi: se case e macchine non piacciono allora è tutto un'altro discorso.

Sui termini che ho usato posso dirti che io tendenzialmente sono uno che enfatizza le cose che gli piacciono per cui ho magari esagerato. Ma non è che lo dico per dire che lui è arrivato. Sicuramente farà ancora di meglio (e non vedo l'ora di vedere nuovi reportage). Anche questa è una cosa un po' soggettiva: mio padre non mi dice mai bravo, mentre mia nonna me lo dice sempre: questo non significa che per mio padre io sia un castrone e per mia nonna un mito: semplicemente esprimono in maniera differente.

Voglio che sia chiara una cosa: non sto assolutissimamente polemizzando: sto solo cercando di dire quello che a me esprimono le foto: logicamente, amando quel tipo di fotografia sono più portato a dire che sono belle, ma questo non è nemmeno del tutto vero: nel senso che sono magari molto + critico per quel tipo di scatti rispetto che in altri dove non sono granchè interessato. secondo me questi sono di ottima fattura.

Allo stesso modo la penso sulla questione fisheye: se mi piacciono motori che hanno coppia ad alto numero di giri prenderò ed ammirerò sempre macchine che hanno quelle caratteristiche. Logicamente se ad un'altro non piacciono le macchine, più che tirino in alto + che tirino in basso non cambia: entrambe sono poco interessanti. Però, dal punto di vista critico, devo comunque riconoscere che il motore che tira in alto di una marca è prestazionalmente e geometrico-motoristicamente maggione rispetto a quello di un'altra. Lo stesso per le foto in questione: queste sono migliori di altre dello stesso ambito.

Poi, chiaramente, questo è quello che penso io...che sono l'ultimo dei fotografi o presunti "aspiranti tali" Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il paragone motoristico secondo me ha poco senso:
Ferrari e Duna sono due automobili.
Entrambe servono per spostarsi.
Ma se le metti in pista la Duna non batterà mai la Ferrari.

In campo fotografico invece una Ferrari, paragonabile ad una moderna digireflex può prendere la paga anche dalla vecchia Kiev 60, paragonabile alla Duna. Questo portando il tuo paragone in ambito tecnicofotografico.
Ovviamente ci va un fotografo che conosca molto bene pregi e limiti del mezzo in questione.

Sempre sul bistrattato Baco ho visto foto che mi piaciono, composizione pulita, geometrica e altre che mi piaciono meno, le solite con fisheye o grandangolari esagerati. Probabilmente è il mio modo di vedere le cose.

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
KK1
utente


Iscritto: 31 Ott 2006
Messaggi: 134

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roger ha scritto:
Il paragone motoristico secondo me ha poco senso:
Ferrari e Duna sono due automobili.
Entrambe servono per spostarsi.
Ma se le metti in pista la Duna non batterà mai la Ferrari.

In campo fotografico invece una Ferrari, paragonabile ad una moderna digireflex può prendere la paga anche dalla vecchia Kiev 60, paragonabile alla Duna. Questo portando il tuo paragone in ambito tecnicofotografico.
Ovviamente ci va un fotografo che conosca molto bene pregi e limiti del mezzo in questione.

Sempre sul bistrattato Baco ho visto foto che mi piaciono, composizione pulita, geometrica e altre che mi piaciono meno, le solite con fisheye o grandangolari esagerati. Probabilmente è il mio modo di vedere le cose.

Smile


Ok!
ecco quello che intendevo!

A me, invece, lo stile fishato e "moderno" mi intrippa parecchio!

Sono, come dici tu, sensazioni e preferenze soggettive.

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
federomanello
utente


Iscritto: 23 Ott 2007
Messaggi: 189
Località: carrara

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 2:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roger ha scritto:
Penso che molti costosissimi fisheye per HASSELBLAD siano in realtà Zodiak modificati oppure questi skater, che fanno sempre quelli senza soldi, sono miliardari. Magari sbaglio.


i fisheye per hasselblad sono fisheye per hasselblad, pagati 2000 euro minimo. gli skater sono molto spesso senza soldi. gli skater non hanno i fisheye per hasselblad. i fish per l' hasselblad non sono di proprietà degli skater, ma dei fotografi di skate, fotografi professionisti che vivono di fotografia di skateboard, chi in parte chi in toto.


KK1 ha scritto:
A me, invece, lo stile fishato e "moderno" mi intrippa parecchio!

non è che sia poi così moderno nell' ambiente, per la cronaca il fish nello skate è stato introdotto da glen friedman negli anni '70, se ne è abusato in tempi di manovre tecniche e piccole (primi anni '90) mentre ora, pur rimanendo un carattere distintivo delle foto di skateboard, se ne è ridotto drasticamente l' uso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
matteoganora
utente attivo


Iscritto: 25 Giu 2004
Messaggi: 3635
Località: Alpi

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Lastrocker...

di moderno nella fotografio non esiste nulla...
Gli anni 70 e 80 hanno avuto i pionieri, il resto è stile radicato, e come tutti gli stili ha periodi in voga, altri meno...

ripeto, cercate in rete (non c'è molto ma qualcosa si trova) le foto dei grandi maestri storici:
Craig Stecyk
Glen Friedman
Daniel Harold Sturt
J Grant Brittain

Cito questi quattro perchè sono quelli che più ho più a cuore... ma sono tanti...
Spesso Transworld fa dei numeri "Photo Issue" dove si alternano foto storiche a foto recenti... quello è un bel panorama della fotografia di skate!

_________________
Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
antonio1973
utente


Iscritto: 17 Mar 2007
Messaggi: 332
Località: Calasetta (CI) Sardegna

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Matteo, complimenti per la pubblicazione su fotocult,...... meritatissima
Un saluto
Antonio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
halone
utente attivo


Iscritto: 10 Giu 2005
Messaggi: 2551
Località: Darera

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteoganora ha scritto:
Quoto Lastrocker...

di moderno nella fotografio non esiste nulla...
Gli anni 70 e 80 hanno avuto i pionieri, il resto è stile radicato, e come tutti gli stili ha periodi in voga, altri meno...

ripeto, cercate in rete (non c'è molto ma qualcosa si trova) le foto dei grandi maestri storici:
Craig Stecyk
Glen Friedman
Daniel Harold Sturt
J Grant Brittain

Cito questi quattro perchè sono quelli che più ho più a cuore... ma sono tanti...
Spesso Transworld fa dei numeri "Photo Issue" dove si alternano foto storiche a foto recenti... quello è un bel panorama della fotografia di skate!


ma... rimango convinto che come Atiba non c'è nessuno www.atibaphoto.com

_________________
http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutte belle, ma l'ultima con il dirigibile controsole mi piace in modo particolare Smile
_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
smorfs
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2008
Messaggi: 1108
Località: Pontey

MessaggioInviato: Lun 19 Apr, 2010 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GRANDEEEEEE!!!
_________________
1DsII 5dSR EOS M + ob. vari.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2018 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

photo4u story - una foto dal passato un commento dal presente - Foto 18



Il nostro camnino nella storia di photo4u.it attraverso le fotografie pubblicate nel corso degli anni, dal 2003 ad oggi, propone la fotografia numero 18 presentate nel Novembre del 2007, ben 11 anni fa, da matteoganora.

Matteo Ganora sul web:

https://www.facebook.com/matteoganora
http://www.matteoganora.com/
https://www.nikonphotographers.it/matteoganora
https://www.instagram.com/matteoganora/?hl=it
https://www.flickr.com/photos/matteoganora/

La foto e' una delle piu' viste dell'intera gallery di Matteo Ganora con circa 3700 visualizzazioni e 114 commenti.

La foto e' anche la prima per commenti nella Sezione Sport (LINK e tra le prime 15 per visualizzazioni)

La foto, con altre foto allegate nel primo commento, suscito' una lunga e interessante, a volte anche ai limite dell'off topic, discussione sulle tecniche di ripresa, sull'utilizzo o meno di reflex digitali o analogiche, di flash, ecc.

Duro' molte settimane ed e' quindi ora possibile, per chi vuole, ripercorrere questa discussione di ben 5 pagine, grazie a questa iniziativa.

La foto e' stata Foto della Settimana:

hamham ha scritto:
complimenti, per lo staff è foto della settimana Smile


La lista completa delle precedenti foto per l'iniziativa photo4ustory e' visibile qui: >>>LINK




takeiteasy ha scritto:
che dire? complimenti vivissimi. grande tecnica ed effetto spettacolare, assolutamente confacente al tema.
meritato riconoscimento. ciao dorotea


Lenaz ha scritto:
Splendide!!!complimenti... la prima spacca di brutto..


Filippo Rubin ha scritto:
A guardare le tue foto mi cade sempre la mascella Very Happy Ci dai qualche info sulla tua tecnica? Ciao


Bark ha scritto:
Bella serie!! La migliore è la prima, con il sole perfettamente coperto da Barbero.. e anche il tailwhip con il taglio quadrato..Ciao, Bark


vandrem ha scritto:
ombre durissime e inquadrature stra tamarre ma d'effetto...foto grandiose!


AlexKC ha scritto:
Le trovo tutte strepitose! Hai usato un fish-eye? Polarizzatore? Complimentissimi! Ok! Ciao


KK1 ha scritto:
Secondo me questa serie di foto si può vedere solo in una via:

1. IMMAGINE DI PER SE STESSA : penso che a nessuno non piacciano le immagini di matteo. Forse quella con lo speacker non rende giustizia...mi sembra + statica. Le altre hanno, seppur con il soggetto fermo, un dinamismo pauroso.

2.COLORI : Qualcuno a qualche critica...non invidia, ma critica nel senso che qualcosa è sbagliato? Non posso pensare ciò. i colori di queste immagini sono i + bei colori che io abbia mai visto forse.

3.SPORT : ecco. qua può entrare il soggettivo a giocare una buona fetta del giudizio: se non piace il tipo di foto allora uno può dire che il contesto non è quello che preferisce. Ma nemmeno il contesto...diciamo proprio il soggetto.

4.TECNICA : Beh: penso che siano delle immagini "scuola" per imparare. niente fuori posto. nienete che poteva essere da un'altra parte. Sono immagini tecnicamente definitive.

5.MEZZI UTILIZZATI : indipendentemente dalle marche si vede che la resa è ottima: tutto ha colore: dal nero al bianco. tutto c'è e non si deve immaginare.

6."STILE SEGUITO-PERSONALIZZATO" : In questo caso intendendo lo STILE della foto: diciamo che come diceva matteo il freestyle ha avuto un'evoluzione di un certo tipo.Ora siamo a questo punto. Ma anche qui entra il personale: se piace lo stile di FOTOGRAFIA (tipo SNOW-SKATE-BMX...) allora uno non può dire altro che PERFETTE. Se ne vedono di foto di questo stile, ma questesono SPAZIALI. Non ho veramente forse mai visto delle immagini così belle. Perfette, nitide, dinamiche interessanti...e quelle delle sequenze sono da "scuola". Se invece lo stile non piace perchè sembra "sempre quella" allora anche la uno dice che non gli "sembra" niente di nuovo. Anche se come ripeto, per fare delle foto così bisogna essere bravi. O forse bravi non basta.

Concludendo posso dire che sono alcune tra le foto più belle (sportive) che io abbia visto in vita mia.

Rinnovo i complimenti a Matteo. Sei veramente un fenomeno.
Ave Ave Ave Ave Ave Ave Ave Ave Ave Ave Ave Ave Ave Ave


mike1964 ha scritto:
Tutte belle, ma l'ultima con il dirigibile controsole mi piace in modo particolare Smile


antonio1973 ha scritto:
Matteo, complimenti per la pubblicazione su fotocult,...... meritatissima Un saluto Antonio


mene ha scritto:
complimentoni!!!! Ok!


mauro zanotto ha scritto:
E' bravo el Matt...complimenti per i tuoi scatti Ok! Mauro

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
matteoganora
utente attivo


Iscritto: 25 Giu 2004
Messaggi: 3635
Località: Alpi

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2018 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie nuovamente a tutti, è stato un bel tuffo nel passato, e combinazione sarò a fare foto con Ale proprio tra un paio di settimane, ora sta portando avandi un progetto didattico con un camp dedicato ai ragazzi che vogliono crescere nella BMX.

Oggi Ale è coinvolto nella squadra nazionale di BMX e in tanti progetti dedicati alle ruote piccole.

_________________
Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi