photo4u.it


Regalatami Canon 80D

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
armitage87
nuovo utente


Iscritto: 19 Ago 2018
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2018 2:10 am    Oggetto: Regalatami Canon 80D Rispondi con citazione

Ciao a tutti, chiamatemi Sucre è il mio soprannome Smile "mi chiamo Manuel in realtà".
Mi ha sempre affascinato la fotografia e per la mia festa di laurea triennale - ce l'ho fatta Mandrillo Mandrillo - mi hanno regalato una macchina fotografica appunto la Canon 80, è non lo dico perché è la mia prima macchina fotografica ma è davvero bellissima!
Ho avuto modo di osservare e documentarmi per qualche tempo in questo bellissimo forum è quindi obbligo dire che io sono un totale neofita in materia di fotografia è una passione recente e mi sto informando più che posso ma il mondo della fotografia è così vasto che più mi informo più so di non sapere praticamente nulla, quindi vorrei che fosse chiaro IO SO DI NON SAPERE quasi nulla allo stato attuale.
Sto per iscrivermi a un corso di fotografia in vista del mio viaggio; farò 6 mesi in Asia.
Ora veniamo al motivo della mia vera presenza su questo bellissimo forum.

1) considerando la macchina in questione "canon 80D" è scomoda per un viaggio di 6 mesi in zaino, non è forse meglio che mi orienti verso una macchina compatta da viaggio? se si quale macchina mi consigliereste?

2) non vorrei avere una macchina con potenzialità 100 e utilizzarla al 50 perché non ho ancora le skills, potrebbe essere questo il caso, oppure sbaglio?

3) ultimo ma non meno importante dei punti se dovessi venderla considerando che non è mai stata usata zero scatti, mai accesa per potermi finanziare una macchina fotografica più indicata per un viaggio all'avventura a quanti soldi dovrei proporla secondo voi?

Grazie mille per le eventuali risposte!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20355
Località: Thiene

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2018 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto!!
Oltre alla macchina immagino ci sia anche un obiettivo, o no?

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
armitage87
nuovo utente


Iscritto: 19 Ago 2018
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2018 1:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hola :/), no non ho nessun obiettivo! La macchina mi è stata regalata da mia nonna 👵, aiutata da mio cugino piccolo, l’hanno comprata su internet e ovviamente solo il body della macchina.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20355
Località: Thiene

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2018 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io prenderei un obiettivo basic tipo 18-55, usato si trova sui 50€, e proverei a scattare un pò.
Ti servirà anche per il corso base, e non si sa mai che ti venga un pò di passione e decida di tenerla, del resto è un'ottima reflex...

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi