photo4u.it


Consiglio FF

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ale.sasha
utente attivo


Iscritto: 18 Feb 2008
Messaggi: 899
Località: Hinterland Milanese

MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2018 1:58 pm    Oggetto: Consiglio FF Rispondi con citazione

Sono fermo alla 5D Mk II...

Vorrei comprarne una nuova, ma sinceramente sono disorientato tra i nuovi modelli...

Quali sono le FF sul mercato oggi? Cosa posso aspettarmi di più rispetto alla mia vecchia 5d MkII?

Io sarei anche per cambiare marca e/o andare sulle mirrorless, ma non conosco NULLA fuori dal mondo canon... Senza contare che ho delle ottiche Canon che dovrei vendere....

Consigli?

_________________
Ale
www.bartfoto.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ale.sasha
utente attivo


Iscritto: 18 Feb 2008
Messaggi: 899
Località: Hinterland Milanese

MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2018 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo... Budget fino a 2000 euro...
Uso: soprattutto in interni, quindi mi serve un'ottima resistenza al rumore (alte ISO per foto in penombra) e ottima messa a fuoco.

Per il resto non mi serve altro... Leggo di WiFi, GPS, TouchScreen, video... Non mi interessano.

Anzi, non mi interessa neanche il FullFrame a dire il vero, anche se mi sembra sia indice di miglio qualità in situazioni di scarsa luminosità.

Fate conto che scatto sempre col 35mm fisso f2.0

_________________
Ale
www.bartfoto.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5308

MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2018 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di decidere, dovresti aspettare la presentazione della mirrorless full-frame di Canon.
Ormai non dovrebbe mancare molto. Si parla della Photokina di Colonia a fine settembre.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Disco
staff tecnica


Iscritto: 24 Ago 2008
Messaggi: 1888
Località: Firenze

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2018 7:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Reflex che rientrino nel tuo budget in casa Canon c'è la 5D mk3 che rispetto alla tua migliora la rese ad alti iso e migliora tantissimo l'AF, ho se vuoi qualcosa di più nuovo c'è la 6D mk2 anchessa migliora iso, af, ed in più ha il display orientabile e costa la metà del tuo budget, altrimenti c'è la 5D mk4 che non ha il display orientabile ma è la migliore in tutto il resto ma costa circa €400,00 in più del tuo budget.
_________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ale.sasha
utente attivo


Iscritto: 18 Feb 2008
Messaggi: 899
Località: Hinterland Milanese

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2018 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Disco ha scritto:
Reflex che rientrino nel tuo budget in casa Canon c'è la 5D mk3 che rispetto alla tua migliora la rese ad alti iso e migliora tantissimo l'AF, ho se vuoi qualcosa di più nuovo c'è la 6D mk2 anchessa migliora iso, af, ed in più ha il display orientabile e costa la metà del tuo budget, altrimenti c'è la 5D mk4 che non ha il display orientabile ma è la migliore in tutto il resto ma costa circa €400,00 in più del tuo budget.


Grazie.

Ma dite che il gioco vale la candela? Cioè, veramente tra la 5dmk iv e la mia 5dmk ii ci ballano 2000 euro di valore (come qualità delle foto, lasciando stare wifi, gps, touchscreen, ecc)?

I miglioramenti di ISO e AF sono tali da giustificare un investimento del genere?

Altra cosa che non capisco: tra la 6D mk ii e la 5d mk iv che differenze ci sono? (sempre tralasciando gli optional accessori)

_________________
Ale
www.bartfoto.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ale.sasha
utente attivo


Iscritto: 18 Feb 2008
Messaggi: 899
Località: Hinterland Milanese

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2018 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Prima di decidere, dovresti aspettare la presentazione della mirrorless full-frame di Canon.
Ormai non dovrebbe mancare molto. Si parla della Photokina di Colonia a fine settembre.


Ma le mirrorless che vantaggi avrebbero rispetto alle "classiche" reflex?

Scusate ma non sono più aggiornato per nulla!

_________________
Ale
www.bartfoto.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Disco
staff tecnica


Iscritto: 24 Ago 2008
Messaggi: 1888
Località: Firenze

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2018 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ale.sasha ha scritto:
Grazie.

Ma dite che il gioco vale la candela? Cioè, veramente tra la 5dmk iv e la mia 5dmk ii ci ballano 2000 euro di valore (come qualità delle foto, lasciando stare wifi, gps, touchscreen, ecc)?

I miglioramenti di ISO e AF sono tali da giustificare un investimento del genere?

Altra cosa che non capisco: tra la 6D mk ii e la 5d mk iv che differenze ci sono? (sempre tralasciando gli optional accessori)


Tra 5D mk2 e 5D mk3 il vero salto fu fatto sul modulo af che era lo stesso della ammiraglia 1Dx; tra 5D mk2 e 5D mk4 il salto è totale miglio gestione degl'alti iso, miglior gamma dinamica, modulo af dell'ammiraglia 1Dx mk2, raffica di tutto rispetto 7fps (anche la mk3 non è male 6fps), doppia scheda di memoria (anche la mk3 ce l'ha), video in 4k e tecnologia dual pixel.
Diciamo che questi sono i miglioramenti sostanziosi che sono stati fatti rispetto alla mk2.
La 6D mk2 è leggermente inferiore alla 5d mk3 per alcune cose ma siamo li, non è tropicalizzata ma ha il display orientabile, il mirno non ha la copertura del 100% non ha il doppio slot per la scheda di memoria ha un otturatore più lento ecc.

Poi sta a te decidere se i miglioramenti apportati valgono i €2000.

_________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Disco
staff tecnica


Iscritto: 24 Ago 2008
Messaggi: 1888
Località: Firenze

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2018 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ale.sasha ha scritto:
Ma le mirrorless che vantaggi avrebbero rispetto alle "classiche" reflex?

Scusate ma non sono più aggiornato per nulla!


Dimensioni più ridotte (anche se per chi come me ha mani grandi si traduce in un ergonomia peggiore), possibilità di montare quasi tutti gl'obiettivi di qualsiasi marca ed età tramite adattatori dedicati grazie alla ridottissimo tiraggio, possibiltà di vedere l'esposizione in tempo reale, scatto silenziosissimo, miglior maf con obiettivi manuali grazie a features dedicati nel mirino elettronico.

Di contro hanno nella maggioranza dei casi una peggior ergonomia (come detto pocanzi), un autonomia più ridotta, un parco ottiche dedicato più limitato, possibili lag nel mirino, un af meno affidabile.

_________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ale.sasha
utente attivo


Iscritto: 18 Feb 2008
Messaggi: 899
Località: Hinterland Milanese

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2018 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie.
Dovrei provare una mkiv per capire se vale i 2000 euro...
Magari a qualche fiera...

_________________
Ale
www.bartfoto.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2018 7:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimi i consigli che hai ricevuto da chi è passato prima di me. Se fotografi sempre col fisso 35mm f/2 potresti prendere in considerazione una Canon 6d old (potresti acquistarla usata) che regge bene gli alti iso ed ha un buon af.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi