photo4u.it


Primo acquisto macchina fotografica e obiettivo tuttofare

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
belwe
nuovo utente


Iscritto: 14 Ago 2018
Messaggi: 2
Località: bologna

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2018 2:40 pm    Oggetto: Primo acquisto macchina fotografica e obiettivo tuttofare Rispondi con citazione

Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi rivolgo a voi esperti per un consiglio per il mio primo acquisto Smile
Vorrei comprare con un budget di massimo 1000-1200 euro una buona macchina fotografica e un obiettivo tutto fare e fin'ora ero orientato su una sony a6000 con obiettivo 18-105 F4 principalmente  per cercare di fare belle foto in vacanza, e perchè no magari prendendoci la mano anche qualche foto in città per svago. Comunque inizialmente opterei per un obiettivo che possa servirmi un po in tutte le situazioni come appunto il 18-105 della sony, cosa ne pensate voi di questa accoppiata? Ha senso optare per una macchina con obiettivo intercambiabile per usare probabilmente un solo obiettivo con zoom? E se no c'è qualche bridge che al prezzo della a6000+obiettivo 18-105 mi offre una qualità superiore, magari anche più luminoso dell'F4 sony a parità di zoom?

Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esprimere il mio dubbio e spero che voi luminari possiate aiutarmi

e complimenti per il forum! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
belwe
nuovo utente


Iscritto: 14 Ago 2018
Messaggi: 2
Località: bologna

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2018 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aggiungo una cosa, informandomi in rete penso di aver capito che l'obiettivo che fa per me sarebbe il 16-70 ziess ma è fuori budget quindi ripiegavo sul 18-105 dove però penso che userei poco la sua massima profondità di campo, quindi ci sono alternative simili al zeiss 16-70 ma più economiche?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mer 15 Ago, 2018 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è chi sostiene che una macchina ad obiettivi intercambiabili utilizzata con una sola ottica è sprecata, e chi no. Non c'è solamente il fatto di cambiare ottica, ma anche il sensore, l'ergonomia, le altre funzioni. Io non sono cos' contrario.

Però se sai già di non voler aggiungere altre ottiche a quelle che hai ora, quasi quasi con que budget guarderei alle Sony RX10 e Panasonic FZ1000 o successive. Hanno un discreto sensore e lenti "tuttofare" senza esagerare.

tipo questa:
https://www.amazon.it/Sony-DSC-RX10M2-Fotocamera-Cyber-shot-Vario-Sonnar/dp/B00ZUFRCHY/

Ti consiglio di non cercare la "qualità" a tutti i costi, non ne esci più vivo, sia queste bridge che la A6000 con 18-105 sono buone macchine, la differenza la faranno la luce ed il fotografo. Wink

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi