photo4u.it


Secondo corpo macchina...

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Controvento
nuovo utente


Iscritto: 04 Ago 2018
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Dom 05 Ago, 2018 11:14 am    Oggetto: Secondo corpo macchina... Rispondi con citazione

Salve a tutti, scusatemi se potrei replicare qualche post, ma con la funzione "cerca" non ho trovato molte informazioni sulle fotocamere che sto analizzando.

Premetto che non sono un grande appassionato di fotografia, quindi qualsiasi spesa onerosa sarebbe sprecata, mi basta una compatta di buona qualità.
Utilizzo un secondo corpo macchina per quando faccio qualche viaggio più impegnativo, dove la compatta potrebbe non rendere, ed aiuta un buono zoom per qualche foto naturalistica.

Ho da poco seppellito la mia bridge, deceduta per mia incuria, e stavo visionando le novità del mercato degli ultimi anni che rientrassero nei 300€

Inizialmente m'ero focalizzato sulla panasonic FZ300, una bridge onesta a 250€, focale fissa 2.8 con sensore commerciale senza pretese.

Ma leggendo il forum, ho visto tessere molte lodi alle mirrorless, da me poco conosciute, e facendo qualche ricerca ho trovato a 250€ la Nikon 1 J5 con sensore Nikkor 10-30 mm, ovviamente, ovviamente in questo caso dovrei acquistare un secondo obiettivo per le mie esigenza.

Infine sempre leggendovi ho scoperto il crollo dei prezzi delle bridge, io ero rimasto a 600€, ma ora vedo la Nikon D3300 Kit Fotocamera Reflex Digitale con Nikkor 18/55 anche lei a 250€

Insomma, l'imbarazzo della scelta, anche per un tronco come me. Mi rendo conto, sono il solito neofita che mischia categorie di fotocamere diverse, in realtà però sono solo poco competente, le idee di per sé sono chiare Very Happy

Il secondo corpo macchina dovrebbe accompagnarmi in viaggi dove mi consenta di avere qualche foto degna anche a medie distanze, non di notte magari, ma con cielo nuvoloso non vorrei fotografare ombre.
Non voglio una compatta, ma non posso permettermi di avere uno zaino a parte pieno di ottiche, il maggiore ingombro dovrebbe essere sostenibile.

Da qui, ero partito con la bridge, tutto in uno per la pace dei sensi...
Poi però leggendo il forum, ho letto molti consiglio pro mirrorless/reflex ed incerti sulle bridge, e mi sono chiesto se la scelta sia giusta.

Non ho trovato molte opinioni sulla Nikon 1 J5, sembra bella, ma se la qualità è equiparabile alla Panasonic FZ300, resto sulla bridge.

Infine la Nikon D3300, ah le reflex...sognate da tutti i neofiti come me che poi le usano come una compatta Smile ...varrebbe la pena per le mie necessità? Quanto variano gli ingombri?

Scusatemi se mi sono dilungato, ringrazio le opinioni di tutti coloro che mi dedicheranno qualche minuti, e buona domenica Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2006
Messaggi: 2959
Località: Fra Trantor e Terminus

MessaggioInviato: Dom 05 Ago, 2018 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto il sistema Nikon 1 è uscito di produzione e abbandonato da Nikon.
La D3300 è una reflex, nin una bridge, ed è ottima.
La bridge col sensore da 1/2.x pollici le lascerei perdere.

_________________
Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mer 15 Ago, 2018 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma il primo corpo macchina, invece, qual è? Smile
_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi