photo4u.it


1/2
1/2
1/2
PENTAX KP - 0mm
1/100s - f/13.0 - 200iso
1/2
di Laki85
Gio 02 Ago, 2018 10:47 pm
Viste: 619
Autore Messaggio
Laki85
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2016
Messaggi: 10765
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2018 9:09 am    Oggetto: 1/2 Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Sergio da Bosco
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2009
Messaggi: 690
Località: Lessinia - Verona

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2018 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come sempre ottimo scatto, ottima composizione ottimo B/N. Insomma OTTIMO!!! Complimenti
_________________
Ciao
Sergio

_____________________________________________________________________________
Canon EOS R - EF 17-40 F/4.0 L - EF 70-200 f/2.8 L - EF 50 f/1.8 II - Sigma 85 f/1.4 Art - Canon 24-105 f/3.5-5.6 STM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dario_db
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2012
Messaggi: 3012
Località: Lecco

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2018 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto buona mi piace anche la conversione in BN
Ciao

_________________
Fotografo quantitativamente poco forse per mia abitudine dall'analogico, pubblico ancor meno e stampo quasi niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
69andbros
utente attivo


Iscritto: 14 Mar 2013
Messaggi: 940
Località: Castellanza

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2018 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esprimerò qua una mia personale opinione di fronte a questa e a tante foto come questa (e che io stesso mi scopro averle scattate...)

Che la foto sia tecnicamente ben fatta lo si vede, ma poi?
C'è un pavimento di nessun pregio, un bosco di pilastrini che impallano la sinuosità della tettoia, la tettoia stessa ha la sua parte interessante là in fondo...e c'è una gru, non vedo altro.

Nella proposta Apple Store mi pare di sentire l'emozione di quel moento in cui hai visto quello scatto, è una sensazione bellissima che tu hai trasmesso; qua non la trovo.

Ti chiedo scusa, chiedo scusa a PJ che della tecnica ne fa religione e chiedo scusa a tutti quanti qua dentro curano tecnicamente allo spasimo i loro scatti.
Scusatemi ma io questa tecnica solitaria la trovo essa stessa annoiata della sua solitudine.

Secondo me (più che mai)

Ambrogio

_________________
La tolleranza, al pari della libertà, non può essere illimitata, altrimenti si autodistrugge.

Karl Popper
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Anna Marogna
utente attivo


Iscritto: 30 Mgg 2017
Messaggi: 2728
Località: Udine

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2018 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

“Scusatemi ma io questa tecnica solitaria la trovo essa stessa annoiata della sua solitudine ..”

E quindi? Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
CPG
utente attivo


Iscritto: 17 Lug 2018
Messaggi: 550

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2018 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La linea che separa la pavimentazione, per un attimo, mi ha dato la sensazione che si trattasse di due scatti in uno. Ottima la conversione in b/n. Ok!

Ciao
Paolo

_________________
-- Il Colore e' Luce!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
69andbros
utente attivo


Iscritto: 14 Mar 2013
Messaggi: 940
Località: Castellanza

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2018 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
Sospendo l'ambruus per mezz'ora perché ha detto "...scusatemi..." esprimendo la propria opinione.
Diabolico

PS... LOL


Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

_________________
La tolleranza, al pari della libertà, non può essere illimitata, altrimenti si autodistrugge.

Karl Popper
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Klizio
redazione


Iscritto: 03 Ott 2016
Messaggi: 4916
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2018 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Più la guardo e più mi chiedo il senso di quell'orrendo marciapiede (con quegli assurdi pianelloni) a ridosso del mosaico !
Beh se il senso era quello di "smezzare" la location, direi che sei stato sufficientemente impietoso!
Una specie di archi-bruttezza da denuncia sociale ! (la location eh .. non la foto)

...

E siccome sono invidioso di Ambrogio per la mezz'ora di sospensione, anche io mi voglio scusare per aver espresso la mia opinione !

Ciao

_________________

Nicola



>>> In memoria di Max

Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Laki85
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2016
Messaggi: 10765
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2018 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mondo è bello perché è vario! Very Happy
_________________
There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2018 6:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella foto. Mi piace la composizione che divide la foto in due sottolineata dalla pavimentazione diversa. Buono il bianco e nero, avrei cercato di gestire meglio l'ombra al di sotto della pensilina nella parte iniziale della foto. Ok!
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Laki85
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2016
Messaggi: 10765
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2018 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Bella foto. Mi piace la composizione che divide la foto in due sottolineata dalla pavimentazione diversa. Buono il bianco e nero, avrei cercato di gestire meglio l'ombra al di sotto della pensilina nella parte iniziale della foto. Ok!

Grazie del parere! Sono d'accordo, il BN nel complesso poteva essere gestito meglio....forse più luminoso.
Il salto di luce tra le parti più luminose e la parte inferiore della tettoia era ingestibile con una singola esposizione, per cui ho preferito trattarlo in questo modo enfatizzando le linee chiare. Provando ad aprire le ombre si creavano degli effetti poco gradevoli.
Un saluto Ciao

_________________
There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi