photo4u.it


moon light?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Primi Scatti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mirimarti
utente


Iscritto: 23 Ott 2016
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2018 10:58 am    Oggetto: moon light? Rispondi con citazione

ISO 1600
1/15 sec.
f/8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Monikuccia
utente attivo


Iscritto: 28 Giu 2018
Messaggi: 570

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2018 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao io ti do il mio parere personale che è da prendere con le pinze perché sono alle prime armi ma sicuramente troverai persone competenti che ti daranno pareri più tecnici.
Io in questa foto non avrei preso il lampione ma avrei lasciato la scena alla luna che contornata da quelle nuvole da un bell'effetto.
Ti ripeto il mio parere è puramente amatoriale e abbastanza ignorante in materia

_________________
Monikuccia Zanetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Arthur.net
utente


Iscritto: 20 Dic 2008
Messaggi: 79

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2018 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo,
se volevi metterci il lampione secondo me dovevi posizionarlo più dentro alla foto e lasciare visibile qualcosa (se c'era qualcosa di interessante).
Così come è sembra un collage di 2 foto, in cui quella della luna è più piacevole....

_________________
(il mio parere sulle foto è da amatore e, come tale, decisamente da ignorante in materia)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
principessa
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2008
Messaggi: 4233
Località: Correggio RE

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2018 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente strana una luna così bassa e un lampione così alto .L'impressione è che sia un artwork: due foto sovrapposte in post. Per poter rendere bene la luna hai dovuto sovraesporre il lampione.. che è diventato poco piacevole da vedere, oltre che troppo distante dalla lune. Io proverei a elaborare solo la parte con la luna nascosta dalle nuvole e lascerei perdere la parte del lampione
_________________
"Fotografare mi serve a non morire"
Rosanna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Franco.f
utente attivo


Iscritto: 06 Gen 2014
Messaggi: 1516
Località: Garbagnate milanese

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2018 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con chi mi ha preceduto. L'occhio scivola tra i due soggetti e la luna né risente. Preferisco in questo caso caso la luna al lampione. Ciao
_________________
Ciao
Franco
Aderisci anche tu alla Campagna APS-C (Adotta un Post Senza Commenti)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
mirimarti
utente


Iscritto: 23 Ott 2016
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2018 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per tutti i commenti. Avete confermato il mio dubbio:) ero indecisa se lasciare il lampione o meno perché le nuvole e la luna in quella posizione mi piacevano e non mi dispiaceva il lampione e le de luci messe a confronto. Però insieme nella stessa foto trovavo qualcosa che non mi convinceva ma non riuscivo bene a visualizzarlo... Forse proprio il fatto che sembrano due foto diverse... Ero sul balcone quindi il lampione é così in alto perché era più vicino... Però si sembrano due foto diverse. Adesso provo a mettere solo la luna e basta così quando avrete tempo e se volete consigliarmi altre cose riguardo alla luna sono ben aperta ad ascoltare:)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Primi Scatti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi