photo4u.it


Consiglio acquisto Mirrorless

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
PippoFilippo
nuovo utente


Iscritto: 02 Lug 2018
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2018 3:05 pm    Oggetto: Consiglio acquisto Mirrorless Rispondi con citazione

Buongiorno, in passato ho usato una reflex (poco perché la mia Minolta era con pellicola quindi diventò obsoleta nel giro di poco) e volevo acquistarne un’altra. Ma leggendo ho visto che esistono anche le mirrorless, che sono più leggere e trasportabili, pertanto sarei orientato ad acquistarne una. Faccio l’architetto quindi capita di fotografare anche edifici interni/esterni. Non mi serve nulla di professionale perché sono 3 anni che uso lo smartphone Very Happy . L’utilizzo poi è quello classico: tempo libero, viaggi, foto ai figli ecc.
Il mio budget è di 700- 800 euro.
Mi prendeva bene la Panasonic Lumix DMC-GX80HEGK Kit Fotocamera Mirrorless GX80 e Obiettivo 14-140mm visibile qui: https://www.amazon.it/Panasonic-DMC-GX80HEGK-Fotocamera-Mirrorless-Obiettivo/dp/B01E5XG3JE/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1530535971&sr=8-4&keywords=panasonic+gx80
Questa scelta mi consentirebbe di girare con un solo obbiettivo per le foto interne all’edificio e per gli zoom esterni in facciata dell’edificio.
Non essendo esperto però ho dei dubbi. Che ne dite? Qualità prezzo posso trovare di meglio? Meglio avere 2 singoli obbiettivi separati?
Grazie
Filippo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2018 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravo, è evidente che ti sei informato! Hai anche fatto un'ottima scelta Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fullhd1080p
nuovo utente


Iscritto: 03 Lug 2018
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2018 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei acquistare anche io la GX80 per fotografia paesaggistica durante le escursioni in montagna. Per il momento posso tenere l'obiettivo di serie 13-32 o mi conviene subito cambiarlo con un più performante? Nel caso com'è l'obiettivo presente in questo kit per le foto che intendo fare? grazie mille

https://www.amazon.it/dp/B01ESVGS4S/?coliid=I2L14HVYU3V3PJ&colid=W24AHCVUQC0M&ref_=lv_ov_lig_dp_it&th=1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5287

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2018 4:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Di solito le escursioni in montagna si fanno di giorno, quindi con pieno sole, il che compensa la scarsa luminosita' dell'obiettivo.

Nel tuo caso la leggerezza e' fondamentale, non potresti fare scelta migliore.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5308

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2018 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fullhd1080p ha scritto:
Vorrei acquistare anche io la GX80 per fotografia paesaggistica durante le escursioni in montagna. Per il momento posso tenere l'obiettivo di serie 13-32 o mi conviene subito cambiarlo con un più performante? Nel caso com'è l'obiettivo presente in questo kit per le foto che intendo fare? grazie mille

https://www.amazon.it/dp/B01ESVGS4S/?coliid=I2L14HVYU3V3PJ&colid=W24AHCVUQC0M&ref_=lv_ov_lig_dp_it&th=1

Il kit con doppia ottica è ottimo: compatto, leggero e conveniente, ma per le escursioni in montagna forse è più adatto l'altro kit che trovi nel primo link di questa discussione. Il prezzo è lo stesso, ma il 14-140mm ti evita il problema di cambiare continuamente l'ottica, in condizioni che, mi immagino, non siano sempre facili.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fullhd1080p
nuovo utente


Iscritto: 03 Lug 2018
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2018 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto per me la leggerezza è fondatamentale altrimenti rischio di tenere la macchina in borsa. Mi piace molto anche la LX-100 che ha un ottimo obiettivo (per me che sono alle prime armi) rispetto a quello di serie della GX80
Con la Mirrorless però avrei una macchina che mi permetterebbe di fare upgrade futuri (vedo che Panasonic ne ha di obiettivi belli e costosi Smile )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PippoFilippo
nuovo utente


Iscritto: 02 Lug 2018
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2018 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fantaman5 ha scritto:
Bravo, è evidente che ti sei informato! Hai anche fatto un'ottima scelta Ok!


Grazie! effettivamente ho letto molto... ma più leggevo e più aumentano i dubbi ...nella prossima vita voglio nascere ignorante... Very Happy

Procedo con l'acquisto!
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi