photo4u.it


Problema con photoshop

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dario_db
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2012
Messaggi: 3004
Località: Lecco

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2018 4:31 pm    Oggetto: Problema con photoshop Rispondi con citazione

Ho un problema che vorrei sottoporre da cui non esco e se qualcuno potesse aiutarmi...
Ho photoshop cc 2018
scarico gli aggiornamenti con creative cloud
ora ho acquistato dei plug in e scopro che devo caricarli con extension manager una applicazione di creative, solo che tempo fa non ricordo più perchè l'avevo disinstallata (pirlata) la riscarico dal sito ma scopro che non funziona, vedo e seleziono il file da scaricare ma lei non trova photoshop e tutto si ferma li
Installata e cancellata più volte niente da fare..
Mi potete aiutare?

_________________
Fotografo quantitativamente poco forse per mia abitudine dall'analogico, pubblico ancor meno e stampo quasi niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5287

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2018 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Reinstallare Photoshop completamente?
_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Dario_db
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2012
Messaggi: 3004
Località: Lecco

MessaggioInviato: Dom 24 Giu, 2018 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:
Reinstallare Photoshop completamente?

ci ho pensato ma vorrei fosse l'extrema ratio disinstallare tutto significa eliminare anche photoshop e bridge con tutte le relative mie preferenze Qualcosa l'ho salvato come file ma è un lavoraccio e poi essere sicuri che dopo funziona ..

_________________
Fotografo quantitativamente poco forse per mia abitudine dall'analogico, pubblico ancor meno e stampo quasi niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5287

MessaggioInviato: Dom 24 Giu, 2018 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se usi Winzozz prova a pulire accuratamente il pc ed il registro allora
_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Dario_db
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2012
Messaggi: 3004
Località: Lecco

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2018 5:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:
Se usi Winzozz prova a pulire accuratamente il pc ed il registro allora

Qualcosa ho già fatto, devo provare con una pulizia profonda..

_________________
Fotografo quantitativamente poco forse per mia abitudine dall'analogico, pubblico ancor meno e stampo quasi niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5287

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2018 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non te la cavi prova con CCleaner, è free ed abbastanza buono.
Soprattutto assolutamente safe.

Se sei più maneggione usa RegSeeker, ma con le nuove versioni ho dei problemi, sembra far solo finta di pulire. Sto continuando ad usare la 3.1.

Ovviamente sui pc degli altri, a casa mia ho tolto sia Win che Mac, uso solo Linux, ma quando avevo Winzozz pulivo con quelli e mi trovavo molto bene.

Regseeker è violentissimo, va saputo usare altrimenti fa danni irreparabili, è come una macchina da F1, prestazioni al top, ma ci vuole il manico.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Dario_db
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2012
Messaggi: 3004
Località: Lecco

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2018 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alex ti ringrazio, ho provato a fare la pulizia anche nei registri di sistema ma non serve
credo comunque di aver capito quale è il problema ed è talmente banale che mi ha fatto perdere solo del gran tempo
ricapitolo cercando di essere breve
Uso photoshop cc2018
dal sito adobe exchange acquisto (notare il sito adobe) un pacchetto di estensioni per photoshop lo scarico e vedo che per caricarlo devo usare extension manager cc lo scarico ma non va e dopo tutto il tribulare provo a chiamare l'assistenza telefonica ( fra l'altro solo in inglese) e scopro
Extension manager essendo gratuito non fanno assistenza Trattieniti
Il pacchetto di estensioni è di terze parti e assistenza men che meno (ma l'ho acquistato sul sito adobe) Trattieniti Trattieniti Trattieniti
Realizzo alla fine che
Extension manager è obsoleto per l'ultima versione di photoshop e quindi non essendo di fatto compatibile non va e anche se scarico gli aggiornamenti da 7.0 a 7.3.2 Diabolico Diabolico gli fa un baffo, aggiorna, ma la versione non cambia quindi in pratica tutta sta storia è un immenso bidone Diabolico Diabolico Ma mica me lo dicono questi....
Alla fine tramite un forum riesco a contattare lo sviluppatore e una volta avute alcune info mi carico i miei file alla moda vecchia, entrando nelle cartelle del programma e copiando i codici in specifiche posizioni
Adesso ho le mie estensioni ma cavoli per fortuna che ho pagato prima
E per fortuna che per evitare problemi mi sono rivolto a sito di Adobe...
La prossima volta ci penso 2 volte

P.S.
Extension manager non va e chissà quando lo aggiornano...
A voi le conclusioni

_________________
Fotografo quantitativamente poco forse per mia abitudine dall'analogico, pubblico ancor meno e stampo quasi niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi