photo4u.it


Canon PowerShot G7 X

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 31 Dic, 2014 11:17 am    Oggetto: Canon PowerShot G7 X Rispondi con citazione

E' da un po che è uscita ed è stata anche già recensita su molti siti.
E' interessante, l'unica vera diretta concorrente della Sony RX100Mk3 (la Panasonic LX100 fa un po caso a se e tuttalpiù assomiglia alla G1x).

Rispetto alla Sony, non ha EVF e non può averlo neanche come accessorio, ma ha uno zoom un po più "tele" e il touch screen.

Qualcuno ha avuto modo di provarla ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2015 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

direi che interessa a pochissimi, io sto appunto per comprarla Smile
_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ancer
utente attivo


Iscritto: 18 Gen 2006
Messaggi: 581
Località: Campi Bisenzio (FI)

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2015 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sarebbe anche una compatta interessante
purtroppo imho senza mirino in piena giornata di sole non si vede una "cippa" nel LCD
anzi, spesso mi domando come cavolo riescono a scattare all'aperto sotto il sole tutti i possessori di questi tipo di compatte con il solo display?
come riescano a comporre l'inquadratura?
Boh!
forse scattano solo in interni e durante giornate nuvolose?
o forse sono io con problemi di vista?
Mah! Non lo capirò mai.

Peccato mi sarebbe piaciuta questa Canon
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2015 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scattano a ca--o e poi croppano Very Happy

non trovo le Patonza compatibili e non mi va di pagare 80 euro per una batteria Canon originale Non ci siamo

_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ancer
utente attivo


Iscritto: 18 Gen 2006
Messaggi: 581
Località: Campi Bisenzio (FI)

MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2015 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:
scattano a ca--o e poi croppano Very Happy ........


Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frozen
utente attivo


Iscritto: 31 Ott 2005
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2015 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ancer ha scritto:
spesso mi domando come cavolo riescono a scattare all'aperto sotto il sole tutti i possessori di questi tipo di compatte con il solo display?

Se sono in montagna, sulla neve, in una giornata di sole pieno... tiro ad indovinare.
Sto' cercando una fotocamera con evf, proprio per questo motivo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Dom 01 Mar, 2015 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ce l'ha ora mio suocero e io ho potuto maneggiarla pochi minuti ma ho visto una cosa che ha dell'agghiacciante e spero sia un errore software che vogliano correggere Surprised

praticamente compensi l'esposizione con l'apposita ghiera e vedi il risultato mentre la ruoti, poi peccato che come metti a fuoco l'immagine torna a "ZERO" e da li per tutti gli scatti successivi non hai speranze di vedere cosa otterrai con la compensazione scelta Rolling Eyes

ho provato in priorità diaframmi, in auto, in ogni modo possibile, niente .. della serie, di una reflex proprio la cosa peggiore e più scomoda dovevano ereditare? ora, per mio suocero non è un dramma perchè tanto non credo l'avrebbe mai usata, va bene .. ma è RIDICOLO !!!

sapete se vi sia modo di scrivere alla Canon per "suggerire" di accendere il cervello ed aggiornare il firmware? e menomale che pensavo di prenderne una per me Mah

_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Dom 01 Mar, 2015 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vi è un errore software evidente al momento dell'utilizzo della compensazione di esposizione dell'immagine da scattare, premetto che sono un appassionato (per quanto scarso) e utilizzo varie reflex, oltre ad alcune mirrorless, etc .. faccio un esempio, modalità priorità di diaframma, ok .. imposto ISO su 400, diaframma 2.8, la macchina mi da il tempo .. decido di compensare l'esposizione a +1 e mentre uso la ghiera in effetti vedo la scena cambiare .. poi premo a metà il pulsante di scatto per la messa a fuoco e questa torna a "zero" e da li non vedrò più la scena compensata se non ruotando la ghiera .. ehm, pare abbiate deciso di portare su questa compatta l'unico "difetto" di una reflex Smile questo vale per tutte le modalità, anche quella manuale con ISO su AUTO (ad esempio), comoda perchè scegli diaframma e tempi e lasci alla macchina la sola scelta degli ISO appunto .. niente, compensi, vedi la scena schiarirsi o scurirsi ma tutto finisce alla prima pressione del pulsante di scatto e da li in poi non hai speranze .. spero vogliate aggiornarla perchè è un vero peccato e la rende quasi "inutile" per chi voglia utilizzarla al meglio .. per il resto il prodotto è eccezionale, ci sono altre mancanze ma questa è la più grave per ora .. sarebbe bello che gli ISO AUTO si vedessero in tempo reale (come su una D4 o su tante altre macchine) perchè ti da modo di decidere al volo come cambiare le impostazioni di scatto ma ok Smile spero in un Vs riscontro, grazie mille

mail inviata alla Canon, vediamo che dicono Smile

_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kintaro70
utente attivo


Iscritto: 31 Gen 2011
Messaggi: 783
Località: Verona

MessaggioInviato: Lun 02 Mar, 2015 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:


mail inviata alla Canon, vediamo che dicono Smile


Fosse Nikon la risposta ovvia: Nuova fotocamera che sostituisce l'attuale G7 X con G710 X LOL

_________________
Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
I miei pezzi: D810, e qualche vetro Nikkor e Sigma
Fujifilm XT2, 10-24mm 4.0 OIS, 16-55mm 2.8, 56mm 1.2, 90mm 2.0, 100-400mm OIS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Lun 02 Mar, 2015 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kintaro70 ha scritto:
Fosse Nikon la risposta ovvia: Nuova fotocamera che sostituisce l'attuale G7 X con G710 X LOL


ho pensato la stessa cosa ma per me non prenderò una Canon Smile

_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frozen
utente attivo


Iscritto: 31 Ott 2005
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Lun 02 Mar, 2015 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:
mail inviata alla Canon

E' veramente assurdo. Sembra quasi che sia la prima fotocamera che costruiscono.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Mar 03 Mar, 2015 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

frozen ha scritto:
E' veramente assurdo. Sembra quasi che sia la prima fotocamera che costruiscono.


ho scritto alla Canon ma se non fanno un aggiornamento firmware sono proprio ridicoli e quasi mi vergogno di aver espresso lamentele su Fuji a suo tempo Non ci siamo

_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2015 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"La ringraziamo per averci inoltrato la sua richiesta di supporto.

Siamo a comunicarle che non ci risulta l'anomalia da lei segnalata pertanto le suggeriamo di fare un reset completo della fotocamera (come indicato sul manaule utente alla pag. 157) e riprovare.

Cordiali saluti,"

Very Happy ora provo Very Happy

_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2015 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

al telefono con mio suocero, incaxxato nero perchè perderà le poche impostazioni che dice di avere fatto (non oso immaginare): inutile dire che non cambia nulla e che non si avrà mai una idea dell'esposizione ottenuta se non premendo a metà il pulsante di scatto, mi dite quindi che cavolo di senso ha? io sto inquadrando una penna sul tavolo e voglio capire come verrà la foto, davvero devo ogni volta mettere a fuoco, tenere il pulsante di scatto a metà e ottenere il risultato? a questo punto vado di reflex, tanto Wink se sto aspettando di scattare una data espressione di una bambina io regolo la compensazione e aspetto, non è che sto li a fare duecento prove con il pulsante a metà .. boh, farebbero prima ad ammettere il difetto, no?

a lui cambia poco, la usa su AUTO Very Happy

_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2015 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finita ora la telefonata con la Canon Italia, non vi dico che adorabile scortesia Wink
_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Mar 10 Mar, 2015 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualcuno consiglia qualche custodia? gli è già caduta una volta e sul tappetone, per fortuna, vorrei evitare problemi Smile su Amazon ne ho vista una da 30 euro e ora la linko, se avete altri consigli ve ne sarei grato

http://www.amazon.it/dp/B00P7X4JVG/


_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stew
utente


Iscritto: 10 Gen 2009
Messaggi: 443
Località: Roma [Rm]

MessaggioInviato: Dom 05 Apr, 2015 7:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:
al telefono con mio suocero, incaxxato nero perchè perderà le poche impostazioni che dice di avere fatto (non oso immaginare): inutile dire che non cambia nulla e che non si avrà mai una idea dell'esposizione ottenuta se non premendo a metà il pulsante di scatto, mi dite quindi che cavolo di senso ha? io sto inquadrando una penna sul tavolo e voglio capire come verrà la foto, davvero devo ogni volta mettere a fuoco, tenere il pulsante di scatto a metà e ottenere il risultato? a questo punto vado di reflex, tanto Wink se sto aspettando di scattare una data espressione di una bambina io regolo la compensazione e aspetto, non è che sto li a fare duecento prove con il pulsante a metà .. boh, farebbero prima ad ammettere il difetto, no?

a lui cambia poco, la usa su AUTO Very Happy


Ma quindi quando premi a metà il risultato sullo schermo viene compensato?
Se ho capito bene a me non pare un difetto, anzi, preferisco così rispetto per esempio alla mia nex, dove viene sempre tenuto attiva la compensazione sul display e rischio di scordarmela..

Bella macchinetta questa G7x, mi viene voglia di dare via il corredo Nex per questa.

_________________
"Una reflex e dei grandangolari." Non più, ora una mirrorless con un grandangolare (e una compatta da taschino).
[A6000+12mmF2 e RX100]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
solelu
nuovo utente


Iscritto: 16 Gen 2008
Messaggi: 17
Località: netherlands

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2018 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:
direi che interessa a pochissimi, io sto appunto per comprarla Smile


ciao hai poi acquistato questa macchina?

_________________
Nikon D5100
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2018 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

solelu ha scritto:
ciao hai poi acquistato questa macchina?


Non penso che ti risponda perchè l'ultima visita dell'utente itrichi è stata a febbraio 2018.

_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi