photo4u.it


Medio Tele Fissi e non solo Per GX80

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Raf1975
nuovo utente


Iscritto: 25 Ott 2010
Messaggi: 41
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2018 7:01 am    Oggetto: Medio Tele Fissi e non solo Per GX80 Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ho una GX80 che principalmente uso per fare video.
A volte però quando voglio essere leggero, la uso anche per fare foto.
Al momento come lenti ho il Panaleica 15mm 1.7 e l'Olympus 12-40 F2.8
Ho venduto da poco il piccolo zoom Panasonic 35-100 F4-5.6
Per rimpiazzare quest'ultima lente sono indeciso tra i 2 medio tele fissi ovvero il Panasonic 42.5mm 1.7 e l'Olympus 45mm 1.8.
Come terzo incomodo c'è anche il Panasonic 35-100 F2.8
Anzitutto vorrei capire tra i due medio tele quale preferire e perchè?
Il tutto ovviamente tenendo conte delle mie necessità (per lo più video ma a volte anche foto).
Individuata le lente 'migliore' dovrei poi decidere se mettere in gioco tutto (soldi in particolare) e passare al Panasonic 35-100 F2.8
Forse il discorso che sto facendo è strano e senza filo logico però da un lato vorrei ambire al meglio (il 35-100) dall'altro temo che quest'ultimo sia un tantino 'sprecato' per le mie necessità e che quindi sarebbe più giusto prendere uno tra i 2 medio tele fissi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
carletko
utente


Iscritto: 24 Mgg 2011
Messaggi: 136
Località: Un genovese a Trieste

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2018 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendi il 35-100, si trova (a volte) usato a prezzi più che onesti. Ed è una gran lente. Se invece senti di aver bisogno di più luminosità vai sul Lumix 42,5 f/1.7, che ha una distanza di messa a fuoco minore ed è stabilizzato (puoi usare il dual-is della GX80). L'Oly è comunque ottimo e costa pochissimo, caschi in piedi in ogni caso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi