photo4u.it


s.t.
s.t.
s.t.
Canon EOS 7D Mark II - 170mm
1/1000s - f/5.0 - 160iso
s.t.
di cloris
Ven 11 Mgg, 2018 3:55 pm
Viste: 2902
Autore Messaggio
cloris
utente attivo


Iscritto: 28 Feb 2006
Messaggi: 1836
Località: paliano (fr)

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2018 3:56 pm    Oggetto: s.t. Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
lodovico
utente attivo


Iscritto: 02 Apr 2008
Messaggi: 6085

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2018 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Volti e situazioni da te proposte sono sempre interessanti.
Da un punto di vista personale non apprezzo molto questa conversione che, soprattutto a destra sulle alte luci, vira verso la posterizzazione.

Un saluto

_________________
Lodovico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
cloris
utente attivo


Iscritto: 28 Feb 2006
Messaggi: 1836
Località: paliano (fr)

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2018 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao lodovico,ti ringrazio del commento,ma per quanto riguarda la "posterizzazione"credo sia un po' lontana o perlomeno non intenzionale,forse e' un mio difetto puntare molto sulle espressioni e sul messaggio della foto tralasciando a volte la parte tecnica che ritengo molto importante' ma non determinante. Comunque apprezzo molto i tuoi consigli,sicuramente mi sono di aiuto.Un saluto Loris Alessandro Carlan
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
lodovico
utente attivo


Iscritto: 02 Apr 2008
Messaggi: 6085

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2018 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cloris ha scritto:
Ciao lodovico,ti ringrazio del commento,ma per quanto riguarda la "posterizzazione"credo sia un po' lontana o perlomeno non intenzionale,forse e' un mio difetto puntare molto sulle espressioni e sul messaggio della foto tralasciando a volte la parte tecnica che ritengo molto importante' ma non determinante. Comunque apprezzo molto i tuoi consigli,sicuramente mi sono di aiuto.Un saluto Loris Alessandro Carlan


Grazie della risposta Loris. Cerca di capirmi... ho ben compreso che il tuo intento non era la posterizzazione! Tuttavia in alcune parti del frame la trama dell'immagine sembra quasi dissolversi e polverizzarsi.
Sarebbe molto interessante capire da che tipo di file colore sei partito... le condizioni di luce sicuramente non erano quelle ottimali!
Puoi allegarla qui in risposta se vuoi oppure se preferisci inviala pure in privato al mio indirizzo: lodovico.ludoni@gmail.com

Un saluto

_________________
Lodovico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
cloris
utente attivo


Iscritto: 28 Feb 2006
Messaggi: 1836
Località: paliano (fr)

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2018 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' vero,le condizioni di luce del file non erano ottimali il volto del portatore di palla si leggeva a malapena mentre il contorno con una nuvola di polvere era in piena luce.Mi dispiaceva non pubblicarla poiche' l'espressione del giocatore lo meritava.Ho quindi estremizzato schiarendo al limite e di conseguenza il contorno ha subito " la posterizzazione".E' sempre molto interessante scambiare pareri con un esperto.Grazie!A presto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20355
Località: Thiene

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2018 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'urlo per la meta e lo sconforto di chi non è riuscito ad evitarla.
Anche a me la conversione non piace, ma il contenuto c'è tutto, e l'immagine funziona. IMO

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
cloris
utente attivo


Iscritto: 28 Feb 2006
Messaggi: 1836
Località: paliano (fr)

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2018 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle,grazie per il commento! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14488

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2018 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'espressione intensa del giocatore e quel pugno stretto da cui si solleva la nube di polvere reggono da soli uno scatto si dalla conversione imperfetta,ma che risulta davvero efficace e coinvolgente. Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
cloris
utente attivo


Iscritto: 28 Feb 2006
Messaggi: 1836
Località: paliano (fr)

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2018 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie littlefa' per il tuo commento molto gradito!🌸
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 17029

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2018 9:09 pm    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Complimenti cloris, la tua foto e' stata scelta dallo Staff come Foto della Settimana dal 7 al 13 Maggio 2018 della sezione "Sport" Un applauso

Potrai vedere tutte le altre Foto della Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20355
Località: Thiene

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2018 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti!! Ok!
_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
cloris
utente attivo


Iscritto: 28 Feb 2006
Messaggi: 1836
Località: paliano (fr)

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2018 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringrazio lo staff! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 17029

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2018 9:31 pm    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Congratulazioni cloris, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Sport nel mese di Maggio 2018.

Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi