photo4u.it


For always
For always
For always
For always
di OLDMAN
Gio 17 Mgg, 2018 11:20 pm
Viste: 2091
Autore Messaggio
OLDMAN
utente attivo


Iscritto: 07 Giu 2013
Messaggi: 5483

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2018 11:20 pm    Oggetto: For always Rispondi con citazione

For always
_________________
Fermare nel tempo emozioni , per poi condividerle. Troppo poco il tempo da poter dedicare alla ns community
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
OLDMAN
utente attivo


Iscritto: 07 Giu 2013
Messaggi: 5483

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2018 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

For always


SEM 2.jpg
 Descrizione:
For always
 Dimensione:  130.46 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2546 volta(e)

SEM 2.jpg



SEM 3.jpg
 Descrizione:
For always
 Dimensione:  150.43 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2546 volta(e)

SEM 3.jpg



SEM 4.jpg
 Descrizione:
For always
 Dimensione:  123.35 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2546 volta(e)

SEM 4.jpg



SEM 5.jpg
 Descrizione:
For always
 Dimensione:  84.06 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2546 volta(e)

SEM 5.jpg



_________________
Fermare nel tempo emozioni , per poi condividerle. Troppo poco il tempo da poter dedicare alla ns community
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
OLDMAN
utente attivo


Iscritto: 07 Giu 2013
Messaggi: 5483

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2018 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

p.s. Ogni riferimento a fatti accaduti , in corso , che accadranno è puramente casuale. Smile Ciao
_________________
Fermare nel tempo emozioni , per poi condividerle. Troppo poco il tempo da poter dedicare alla ns community
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15776
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2018 12:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

G E N I A L E
preferita Very Happy

_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2018 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao oldman mi chiedo pero', fatto salvo il progetto che hai portato avanti, dove abbiamo a che fare con la Fotografia in questo gruppo di slide.

E' difficile, almeno per me, dare indicazioni e suggerimenti o consigli, nel mio piccolo, a delle slide che non incorporano o contemplano alcunche' del tema principe del nostro Forum, ovvero la Fotografia.

Come nei precedenti lavori del genere, infatti, l'aspetto comunicativo verte sul fattore testuale e non visivo, in pratca comunichi attraverso delle scritte, inserite in slide, in un contesto che non e' prettamente fotografico, se non marginalmente, con qualche foto a corredo.

Questa cosa per me, e ribadisco per me, non e' corretta in quanto mancando l'aspetto fotgrafico, le critiche che possono arrivarti sono relative al contenuto dei messaggi che leggiamo e non delle foto, elaborate per l'ArtWork che di fatto non troviamo nelle slide se non marginalmente.

Questa cosa, come ribadito piu' volte, te la diro' ogni volta che posso, credo, in maniera educata come sto facendo per farti capire che il messaggio deve essere veicolato verso il fruitore attraverso la comunicazione visiva, in un Forum dove e' necessario fare questo e non attraverso delle scritte.

Tutto qui.

Boh?

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia


Ultima modifica effettuata da GiovanniQ il Sab 19 Mgg, 2018 5:43 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
OLDMAN
utente attivo


Iscritto: 07 Giu 2013
Messaggi: 5483

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2018 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie 1962 del commento e della stellina , mi ha fatto molto piacere che hai apprezzato.
Smile Ciao

_________________
Fermare nel tempo emozioni , per poi condividerle. Troppo poco il tempo da poter dedicare alla ns community
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
OLDMAN
utente attivo


Iscritto: 07 Giu 2013
Messaggi: 5483

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2018 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GiovanniQ ti rivedo ancora una volta con il tuo commento , come nella mia precedente
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=751385
dove GiovanniQ:
Io non l'ho capita, vedo delle slide con l'utilizzo della foto che hai nell'avatar e molta grafica testuale, con scritte e fumetti, a mio parere è un lavoro che non entra a stretto contatto con la fotografia, in quanto non la sta utilizzando e modificando al fine di creare appunto l'ArtWork.
e OLDMAN ( ti avevo risposto ):
prendendo come riferimento l'introduzione della ns sezione Artwork
http://www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=55910 Indice del forum->Artwork (lavori grafici)Qui possono essere postati tutti i lavori nei quali la fotografia è una parte di un progetto più ampio, ma il progetto non deve, per forza di cose essere un'opera d'arte.
Lo Staff.
In quanto la foto n 4 faceva parte di un progetto più ampio che erano le foto n1-3-5-6-7.La 4 era una foto fatta ad una chiavetta usb , associata con una seconda foto di una d300s , dove avevo estrapolato sola la focale, sovrapposta alla chiavetta , rispettando la sezione artwork : si creava una mini macchina fotografica falsa.
Ritorniamo a questa http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=66278 dove GiovanniQ:
Ciao oldman mi chiedo pero', fatto salvo il progetto che hai portato avanti, dove abbiamo a che fare con la Fotografia in questo gruppo di slide.E' difficile, almeno per me, dare indicazioni e suggerimenti o consigli, nel mio piccolo, a delle slide che non incorporano o contemplano alcunche' del tema principe del nostro Forum, ovvero la Fotografia.
Ti posso rispondere ancora come nella precedente , purtroppo anch'io mi devo ripetere ...…..ns sezione Artwork http://www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=55910
Indice del forum->Artwork (lavori grafici)
….....fotografia è una parte......................
Lo Staff. continua

_________________
Fermare nel tempo emozioni , per poi condividerle. Troppo poco il tempo da poter dedicare alla ns community
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
OLDMAN
utente attivo


Iscritto: 07 Giu 2013
Messaggi: 5483

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2018 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In quanto la foto n 4 fa parte di un progetto più ampio le foto n1-2-3-5. Questa volta a differenza della precedente dove puntavi su Artwork indichi la parola Fotografia ...vediamo...ho iniziato con una foto fatta ad un semaforo ( la base di 4), poi ho fatto altre 3 foto al omini rosso , giallo , verde” , e ho modificato manualmente il verde e il rosso, per rendere uguali ma contrapposti; poi ho tagliato il braccio sinistro del verde , il destro del rosso , per tutti e 2 ho creato un angolo d'incidenza con il corpo diverso , rimodellandoli verso l'interno …. . successivamente ho lavorato manualmente il giallo in modo che sia a braccia aperte e ho unito tutte le foto sul giallo ( perchè finalmente in pensione vogliono rimanere vicini).... ...a mio parere c'è fotografia , del lavoro manuale ( tanto, molto ), e dell'artwork....
Alla mia età , tutto questo scritto può' risultare pericoloso per la mia salute , GiovanniQ rischi di farmi fuori ... Very Happy Very Happy Scherzi a parte ,quanto sopra chiarisce la mia posizione su entrambi i progetti , se tu hai ancora dubbi e in tal senso inserirai un secondo commento scritto , io mi fermo qui ...inutile continuare anche in privato , a quel punto diventerà indispensabile, e lo chiedo cortesemente , sapere prima dallo Staff o da chi ne ha il potere come comportarci in futuro.
Ringrazio tutti della pazienza nell'aver letto la mia risposta Smile Ciao

_________________
Fermare nel tempo emozioni , per poi condividerle. Troppo poco il tempo da poter dedicare alla ns community
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 19 Mgg, 2018 5:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah guarda non credo che devi richiedere l'intervento dello Staff, non credo ci sia niente di offensivo in quello che ti dico. Tu stai inserendo un lavoro in critica e io lo sto criticando, sull'aspetto comunicativo e concettuale, tutto qui.

Come nei precedenti lavori del genere, infatti, l'aspetto comunicativo verte sul fattore testuale e non visivo, in pratca comunichi attraverso delle scritte, inserite in slide, in un contesto che non e' prettamente fotografico, se non marginalmente, con qualche foto a corredo.

Questa cosa per me, e ribadisco per me, non e' corretta in quanto mancando l'aspetto fotgrafico, le critiche che possono arrivarti sono relative al contenuto dei messaggi che leggiamo e non delle foto, elaborate per l'ArtWork che di fatto non troviamo nelle slide se non marginalmente.

Manca in questi tuoi lavori l'approccio fotografico, per me, e inserire una foto a corredo delle scritte non lo fa diventare lavoro con base fotografica. Tutto qui.

Mi limito ovviamente alla mia impressione, non potendo entrare nella teste degli altri, se ti da fastidio questo tipo di commenti, non posso fare altro che prenderne atto, ma continuero' a scrivere lo stesso, non ravvisando maleducazione in quello che ti dico.

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
OLDMAN
utente attivo


Iscritto: 07 Giu 2013
Messaggi: 5483

MessaggioInviato: Sab 19 Mgg, 2018 6:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Voglio solo chiarire : sulla precedente avevo avuto commenti positivi da più' parti, che mi hanno spinto a ripresentare una seconda mia “idea”.I tuoi commenti non mi danno fastidio , ognuno è libero di esprimere la propria opinione in modo educato , come stiamo facendo ..la mia richiesta era mirata ad avere una terza visione della cosa , che possa essere la soluzione : se il mio proporre questo tipo di Artwork , dove la fantasia degli iscritti vola alta , è sbagliato smetto immediatamente , piuttosto che creare con te , un continuo confronto di idee , dove ognuno rimane sulle proprie e tutto questo a mio avviso non è costruttivo, ne per me , ne per te , ne per P4U...un caso saluto Ciao
_________________
Fermare nel tempo emozioni , per poi condividerle. Troppo poco il tempo da poter dedicare alla ns community
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
essedi
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2013
Messaggi: 29083

MessaggioInviato: Sab 19 Mgg, 2018 7:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un simpatico indovinello che si risolve con l'immagine elaborata altrettanto simpatica.Lascio a chi più esperto di me il compito di valutare l'aderenza al genere fotografico e la sua collocazione per meglio indirizzare i commenti (forse richiederebbe una sezione aggiuntiva) ma mi ha divertito molto ed ho apprezzato lo spirito e l'ingegno nel realizzarla. Ciao
_________________
Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
OLDMAN
utente attivo


Iscritto: 07 Giu 2013
Messaggi: 5483

MessaggioInviato: Sab 19 Mgg, 2018 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

essedi grazie per aver apprezzato ,l'ipotesi di una nuova sezione diversa dall'attuale artwork ? molto interessante ... lascio decidere a chi di competenza Smile Ciao
_________________
Fermare nel tempo emozioni , per poi condividerle. Troppo poco il tempo da poter dedicare alla ns community
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
OLDMAN
utente attivo


Iscritto: 07 Giu 2013
Messaggi: 5483

MessaggioInviato: Sab 19 Mgg, 2018 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Preso atto della proposta di “essedi”, che trovo un'ottima soluzione della cosa , ho parlato con “OLDMAN” quello che avete visto fino ad oggi viaggiare nella community dentro oltre 10 foto , gli ho spiegato che è ora di andare in pensione , è stata dura , sapete le persone anziane Crying or Very sad Crying or Very sad ....ma alla fine si è convinto : rimarrà nel suo avatar e niente + viaggi . Ciao Ciao
_________________
Fermare nel tempo emozioni , per poi condividerle. Troppo poco il tempo da poter dedicare alla ns community
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15776
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Sab 19 Mgg, 2018 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OLDMAN ha scritto:
Preso atto della proposta di “essedi”, che trovo un'ottima soluzione della cosa , ho parlato con “OLDMAN” quello che avete visto fino ad oggi viaggiare nella community dentro oltre 10 foto , gli ho spiegato che è ora di andare in pensione , è stata dura , sapete le persone anziane Crying or Very sad Crying or Very sad ....ma alla fine si è convinto : rimarrà nel suo avatar e niente + viaggi . Ciao Ciao

Beh prima di pensionarlo mostraci lo scatto originale, sono anni che aspetto di vederlo Boing
Ciao

_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
OLDMAN
utente attivo


Iscritto: 07 Giu 2013
Messaggi: 5483

MessaggioInviato: Dom 20 Mgg, 2018 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

“1962” sei veramente interessato al mio originale OLDMAN , ti chiedo solo di darmi un po di tempo , conto in qualche modo di esaudire la tua richiesta .. Smile Ciao
_________________
Fermare nel tempo emozioni , per poi condividerle. Troppo poco il tempo da poter dedicare alla ns community
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
OLDMAN
utente attivo


Iscritto: 07 Giu 2013
Messaggi: 5483

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2018 6:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1962 Scusa il ritardo ....ok vedo che hai letto la mia MP......buona luce a tutti Ciao
_________________
Fermare nel tempo emozioni , per poi condividerle. Troppo poco il tempo da poter dedicare alla ns community
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi