photo4u.it


HP Photosmart 945

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
termoz
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 604
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 6:51 pm    Oggetto: HP Photosmart 945 Rispondi con citazione

Ciao, sto passando ad una nuova macchina fotografica (Canon 350D), dopo parecchie esitazioni nel separarmi dalla mia HP Photosmart 945 e dopo aver utilizzato per un certo periodo anche la 850.
Poiché ne sono stato un entusiasta utilizzatore (circa 8000 foto indipendentemente dalle successive selezioni) mi piace di poter segnalarvi alcuni pregi e difetti.

Le caratteristiche tecniche sono riassunte sinteticamente nel sito:
http://www.digifocus.it/01NET/HP/0,1254,6s1002_CRD_52991_20107,00.html

I pregi maggiori li riassumo così:
1. Qualità delle foto e dei colori (arriva fino a 5Mpixel) più che soddisfacenti usando tutto in automatico
2. Possibilità di usare tutte le funzioni in manuale (compresa la messa a fuoco)
3. Estrema semplicità d’uso. Posso assicurare che, senza avere delle conoscenze specialistiche, con la sola navigazione dei menù e l’uso degli help in linea facili da aprire, nel giro di un oretta si capiscono tutte le funzionalità. In particolare gli help chiariscono parecchi concetti basilari di fotografia a chi come me era un po’ ‘asciutto’ nella teoria.
4. Un’ottimo zoom della Fuji (ottico 8,1x, digitale 7x, 37-300 mm equivalente, f/2,8-3,1) con cui ho soddisfatto praticamente tutte le mie (forse modeste) esigenze di fotoamatore, a parte un po’ di limitazione nei grandangoli.
5. Prezzo basso, ovvero rapporto qualità prezzo molto buono. Oggi credo sia intorno ai 300€, quando l’ho comprata due anni fa ne costava circa 600€, quando la Nikon Coolpix equivalente (non ricordo il modello esattoma con uno zoom 3x) ne costava più del doppio.
6. Flash Digitale, ovvero la capacità di sovresporre automaticamente ciò che è in ombra (indipendentemente dal flash vero). Vi assicuro che questa è la caratteristica più strabiliante. A chi è interessato posso mandare alcune foto come esempio.

I difetti principali invece li riassumo così:
1. Nonostante le quattro batterie stilo, se si usa molto il display ed il flash bisogna portarsi sempre una riserva. Comunque con un uso normale con 4 batterie cariche ci riempio una 256 MB
2. Ritardo tra la pressione dello scatto e la memorizzazione della foto, d’altronde penso che è il limite di questa fascia di Fotocamere digitali non Reflex
3. Tempo di accensione non proprio da ‘fulmine’
4. Grandangolo limitato
5. Qualità delle foto da interni con flash un po’ scarsa (meglio evitare).

Io sto passando alle Reflex digitale perché penso di aver raggiunto il limiti di questa macchina. Rimane comunque il vantaggio di avere tutto in un’unica macchina fotografica oltre che la leggerezza che nella maggior parte dei casi di chi fa foto ricordo è una qualità importante.
In conclusione:
credo che per imparare le tecniche base, e comunque per potersi concentrare sulla composizione della foto e sui soggetti rispetto agli aspetti tecnici sia l’ideale.

Spero sia stato utile a qualcuno, inoltre mi piacerebbe sentire l'esperienza di qualcuno che ha avuto od utilizzato la stessa macchina fotografica.

Ciao!



photosmart945.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  19.99 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1784 volta(e)

photosmart945.jpg



_________________
Canon 5d mark III+24-105 f/4 L IS USM+50 f/1.4+70-200 f/2.8 L IS USM+ 135 f/2.0+16-35 f/2.8 Canon G1X Mark II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi