photo4u.it


FinePix Natura Digital F1.9 (Rumors..)
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Secret Garden
utente


Iscritto: 13 Gen 2008
Messaggi: 457

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Uru ha scritto:
No Filip Smile
..l'avevo scritto che aveva un sensore da 10+10 Mp.. Aggiungendo il link alla descrizione completa di là.. Detto tra noi poi appena si scrive X+X MP -->viene automatico penso ---> SR technology..
Giusto... Imbarazzato
Per quanto riguarda il prezzo, mi era sfuggito. Il link l'ho visto eccome! Wink

Perchè dite che un fotografo con una macchinetta simile può solo far ridere se come fotografo ufficiale di un matrimonio? A parte che il lavoro si giudica guardando il risultato dopo e non prima vedendo cosa tiene in mano, ma la macchinetta non credo proprio sia tanto macchinetta; leggendo le misure del sensore, il mirino ottico e il tipo di obiettivo, credo sarà difficile distinguerla da una reflex.
E' per questo motivo che prima parlavo di limiti. Infatti sarà come avere una reflex che se pur di grandissima qualità, avrà una sola ottica a focale fissa quindi, per la giusta inquadratura, il fotografo dovrà spostarsi avanti e indietro. Da qui, ecco il limite nei confronti di una buona bridge che può spaziare con il suo obiettivo tuttofare ed ecco anche lo svantaggio nei confronti ad una reflex che può cambiare ottica in base alle esigenze.
Guardandola però da un altro punto di vista, questa macchina costa quanto un ottica di qualità e quindi potrebbe essere un comodo secondo corpo già pronto al uso.
Voglio fantasticare un po'.... se questa macchina sfornerà la qualità che si prefigge, tra non molto avremo altre macchine simili ma con focali diverse.
----------------------------------------------------------

Mah solo ora vedo il post di Aureliano Buendia Mah
io ho trovato questa Grat Grat


Concordo in toto.
Le foto sopra mi sembrano solo delle elaborazioni di una macchina a pellicola, non so quanto possano essere vere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse ci sono delle sovrapposizioni di rumors.
La compatta di qualità per "intenditori" e la Pro-Bridge per professionisti, direi visti i sensori, da studio. Una Bridge rivolta a professionisti con sensore APS super performante ed obiettivo adeguato a ritratti e still-life.

Queste due opzioni, in un modo o nell'altro, derivano da un epoca precedente o vicina al digitale.
Ora che il digitale è diffuso, è probabile che si riaffermino.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Aureliano Buendia
utente


Iscritto: 06 Mgg 2008
Messaggi: 58
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2008 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

forse mi sono lasciato ingannare dal fatto che fossero hostate sul sito della fujifilm giapponese.... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giuanniello
utente attivo


Iscritto: 20 Dic 2006
Messaggi: 1565
Località: Capri

MessaggioInviato: Mer 27 Ago, 2008 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non mi dispiacerebbe affatto, sembra la macchina apposta per reportage ed a quel prezzo ipotizzato di 600 dollari americani potrebbero avere già un terzo potenziale acquirente

del resto con tutti quei megapixel, se la qualità c'è basterebbe croppare Wink

salutia tutti

_________________
Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max35
utente attivo


Iscritto: 21 Gen 2007
Messaggi: 2810
Località: Mo

MessaggioInviato: Lun 01 Set, 2008 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma quando esce ? si sa qualcosa in merito ? Smile

Ciao
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ancer
utente attivo


Iscritto: 18 Gen 2006
Messaggi: 581
Località: Campi Bisenzio (FI)

MessaggioInviato: Gio 04 Set, 2008 12:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

up
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cejes
utente attivo


Iscritto: 04 Lug 2006
Messaggi: 3320

MessaggioInviato: Gio 04 Set, 2008 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se queste sono le caratteristiche e quella è la lente credo che inizierò a mettere da parte il vile danaro Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
morphosis
utente attivo


Iscritto: 02 Set 2004
Messaggi: 2384

MessaggioInviato: Ven 12 Set, 2008 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

intanto è stata presentata la Pana G1, che in qualche modo sarà in concorrenza con la natura.
Il binomio fuji-panasonic si rinnova, in un campo nuovo.
Mi aspetto però che fuji non commetta gli errori di panasonic.
La G1 è un bel progetto ma si posiziona in un mercato morto.
Le bridge hanno dalla loro la compattezza che tutto sommato nella 4/3 perdi, infatti le lenti presentate sono grosse (come ci si aspettava) pesanti e buie. Già il doverne portare due può essere un limite.
Spero che fuji tiri fuori, una vera compatta con fissi altrettanto compatti, allora potrebbe essere un corpo, anche pro...diciamo da passeggio per chi cerca la qualità massima.

_________________
NIKON D90 | NIKON D700
Tok 12-24/4 | Tok 50-135/2.8 |Tok 100/2.8 macro | 14/2.8D | 35/2D | 50/1.4G | 105/2D | PC-E 24mm/3.5 | sb400 | litepanel | Giottos MTL9361B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Yumi
utente attivo


Iscritto: 03 Nov 2005
Messaggi: 1475

MessaggioInviato: Gio 10 Mgg, 2018 4:05 pm    Oggetto: La Fuji S5 Pro Rispondi con citazione

....fa schifo Vomito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Yumi
utente attivo


Iscritto: 03 Nov 2005
Messaggi: 1475

MessaggioInviato: Gio 10 Mgg, 2018 4:06 pm    Oggetto: Re: La Fuji S5 Pro Rispondi con citazione

La Fuji S5 Pro fa schifoooo Vomito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2018 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Yumi, hai riesumato un post del 09/12/2008 per dire che la fuji s5 pro fa schifo! Cortesemente ti invito a leggere bene il post e di non scrivere cavolate perchè non ne capisco il senso in questo vecchio post del 2008.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23417
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2018 8:53 pm    Oggetto: Re: La Fuji S5 Pro Rispondi con citazione

Yumi ha scritto:
La Fuji S5 Pro fa schifoooo Vomito


Bene, adesso che ti sei sfogato per bene, sarebbe interessante capire il perché hai riesumato un post in merito ad una fotocamera così "vecchia" seppure molto performante a suo tempo.
Del resto sono passati solo 10 anni... Rolling Eyes

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi