photo4u.it


RULLINI

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
GOGO
utente


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 241

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2018 7:57 pm    Oggetto: RULLINI Rispondi con citazione

ciao A tutti,
Secondo la vostra esperienza qual è la miglior marca di rullino 35 mm a bianco e nero , colore e ISO .
Grazie e saluti
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5287

MessaggioInviato: Dom 06 Mgg, 2018 6:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con Kodak caschi sempre in piedi, qualsiasi cosa compri.
Fuji costa assai e le serie economiche mi hanno deluso per il pepper grain, devi andare sulla linea professionale.
Agfa e' sempre buona ed e' economica, ma non ho ancora provato le negative colore. La diapositiva ed il bianconero vanno benissimo.

Capitolo marche economiche e/o solo bn:
Ilford e' sempre ottima ma bara sulla sensibilita' effettiva, sovraesponi come se non ci fosse un domani
Bergger e' famosa per le carte, ma le pellicole hanno sempre un sacco di grana
Foma fa una grana medio grossa e bara sulla sensibilita', ma va detto che la resa spettrale e' molto interessante, dato che e' come avere un filtro giallo sempre montato
Kentmere sembra usare le vecchie emulsioni Ilford, niente male per una pellicola economica
Rollei fa belle pellicole ma non tutti amano l'ipersensibilita' al rosso della serie Retro, la serie RPX e' piu' standard
Ferrania non le ho mai provate

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
GOGO
utente


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 241

MessaggioInviato: Dom 06 Mgg, 2018 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
Io ho usato pellicola ilford bn iso 125 ho difficoltà con il contrasto.
colore
Kodak colorplus 200 non male
adesso ho comprato Fujifilm superia 200 vediamo

voi che tipo di iso utilizzate per bn e colore.
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5287

MessaggioInviato: Dom 06 Mgg, 2018 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A colori mi fermo a 800iso, la Portra e' commovente.

Strano che con la Ilford 125iso tu abbia difficolta' con il contrasto, pensa che si tratta di una 80iso reali, ma dipende anche da come la sviluppi.

Se usi il Rodinal o l'HC110 direi anche 64iso.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi