photo4u.it


Google Nik Collection (free)

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexFoto
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 8257

MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2016 7:52 am    Oggetto: Google Nik Collection (free) Rispondi con citazione

Google Nik Collection

Questa collezione è stata resa gratuita.

_________________
AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alessandro Signore
utente attivo


Iscritto: 30 Set 2007
Messaggi: 6218
Località: Lecce

MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2016 7:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In realtà scrivono così:

Più accessibile che mai
Non è necessario scegliere quali plug-in acquistare: ora puoi avere l'intero set a un prezzo ridotto. Puoi provare gratuitamente l'intera collezione per un periodo di 15 giorni.

_________________
“Paradossalmente, proprio gli angoli più consueti, quelli canonici, quelli che abbiamo sempre sotto gli occhi e abbiamo sempre visto, sembrano diventare misteriosamente pieni di novità e aspetti imprevisti: affidandoci ad alcuni stereotipi consolidati, abbiamo dimenticato l’enorme potere di rivelazione che ogni nostro sguardo può contenere.” [L.G.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5308

MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2016 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alessandro Signore ha scritto:
In realtà scrivono così:

Più accessibile che mai
Non è necessario scegliere quali plug-in acquistare: ora puoi avere l'intero set a un prezzo ridotto. Puoi provare gratuitamente l'intera collezione per un periodo di 15 giorni.

No, è proprio free:
https://plus.google.com/+NikCollection/posts/AFGsG2Di7EK

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alessandro Signore
utente attivo


Iscritto: 30 Set 2007
Messaggi: 6218
Località: Lecce

MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2016 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sì, ho appena letto e stavo tornando per aggiornare!!
Magari è in cottura la nuova versione...

_________________
“Paradossalmente, proprio gli angoli più consueti, quelli canonici, quelli che abbiamo sempre sotto gli occhi e abbiamo sempre visto, sembrano diventare misteriosamente pieni di novità e aspetti imprevisti: affidandoci ad alcuni stereotipi consolidati, abbiamo dimenticato l’enorme potere di rivelazione che ogni nostro sguardo può contenere.” [L.G.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
opisso
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2014
Messaggi: 5471
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2016 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Wow ho letto anch'io la notizia appena a caso provo a scaricarmela Oh yeah!

Purtroppo Alessandro credo che Google sia interessata solo a Snapspeed (la app per cellulare). Per cui se non ho capito male la stanno dismettendo...

_________________
opisso su instagram = angolo.b
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frozen
utente attivo


Iscritto: 31 Ott 2005
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Sab 26 Mar, 2016 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La notizia cattiva pero' e' che Google ha detto che Nik non sara' piu' aggiornato. Quindi perdera' presto la compatibilita' con i prossimi Photoshop e lightroom.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crunchy
utente


Iscritto: 31 Ott 2015
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Sab 26 Mar, 2016 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

frozen ha scritto:
La notizia cattiva pero' e' che Google ha detto che Nik non sara' piu' aggiornato.

Quindi il mio timore è stato ufficializzato? Dove posso trovare la dichiarazione?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 8257

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2016 7:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutorial video.
Nik Collection by Google
GreyLearning courses free

frozen ha scritto:
La notizia cattiva pero' e' che Google ha detto che Nik non sara' piu' aggiornato. Quindi perdera' presto la compatibilita' con i prossimi Photoshop e lightroom.

Forse ti riferisci al commento di Bonny W?
Supponendo che non sarà aggiornata, cosa che anche io ritengo probabile, io penso che molto più preoccupante sia la sicura perdita di compatibilità con il SO, che renderebbe il software del tutto inutilizzabile, piuttosto che la perdita di praticità dovuta alla perdita di integrazione al livello di plug-in.

_________________
AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2016 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stavo leggendo proprio in questi giorni la notizia e pensavo al mio LR 4.4 che non mi legge nemmeno i CR2 della 7dMkII (disonesti comunque) e che quando uscirà un LR7 perderanno la compatibilità con gli attuali Nik, sicuramente Mah
_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crunchy
utente


Iscritto: 31 Ott 2015
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2017 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Nik Collection è stata acquistata da DxO :

Citazione:
DxO acquires Nik Collection assets from Google, and plans to continue to develop the Collection for the benefit of the photographer community.

October 25, 2017 – DxO, one of the most innovative companies in consumer imaging, today announces the acquisition of the Nik Collection assets from Google.

“The Nik Collection gives photographers tools to create photos they absolutely love,” said Aravind Krishnaswamy, an Engineering Director with Google. “We’re thrilled to have DxO, a company dedicated to high-quality photography solutions, acquire and continue to develop it.”

“We are very excited to welcome the Nik Collection to the DxO family,” said Jérôme Ménière, CEO and founder of DxO. “DxO revolutionized the image processing market many times over the years with its innovative solutions, and we will continue to do so with Nik’s tools, which offer new creative opportunities to millions of photographers. The new version of our flagship software DxO OpticsPro, which is available as of now under its new name DxO PhotoLab, is the first embodiment of this thrilling acquisition with built-in U Point technology.”

https://nikcollection.dxo.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11698
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2017 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ripresa del suo sviluppo e fine della gratuità?
_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2017 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e 200 punti ad iPhoneX Very Happy
_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crunchy
utente


Iscritto: 31 Ott 2015
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2017 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Ripresa del suo sviluppo e fine della gratuità?

Immagino proprio di si, ma la gratuità era dettata esclusivamente dal totale disinteresse da parte di Google.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Sab 28 Ott, 2017 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

meglio una trippona gratis o Belen a pagamento? Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30350
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 28 Ott, 2017 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi aggiorneranno i plugin e di seguito sarà a pagamento?
_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Crunchy
utente


Iscritto: 31 Ott 2015
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Mar 01 Mgg, 2018 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
In June, the Nik Software Collection will receive its first update since being bought from Google in December of 2017. The update is said to focus on fixing bugs and to make sure the plug-ins and standalone programs work smoothly on both PC and MacOS computers.

Fonte : http://bit.ly/2r82Gzc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11698
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 01 Mgg, 2018 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Speriamo. Visto che DxO a quanto pare se la passa male finanziariamente.
_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi