photo4u.it


Pensionare la canon 5d mk1?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
suppamax
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2007
Messaggi: 602
Località: Parma

MessaggioInviato: Sab 04 Nov, 2017 2:41 pm    Oggetto: Pensionare la canon 5d mk1? Rispondi con citazione

Salve a tutti,

sono da 8 anni felice possessore di una Canon 5d mk1.
Sto valutando la possibilità di cambiare macchina, o di affiancare una nuova.

Fotografo quasi esclusivamente usando un 50mm f1.8, ma ho anche un 17-40 è un sigma 70-300.
Mi piace fare soprattutto ritratti, oltre alle le foto delle vacanze.

Il motivo della voglia di cambiamento non è chiaro neanche a me.
Un po' voglia di fare shopping, un po' la durata delle batterie che sta calando in modo fastidioso, un po' il peso, che durante l'ultimo viaggio ha cominciato a darmi noia.
In generale mi piacciono le macchine che facciano sentire la loro presenza, in termini di dimensioni, perché è come se mi invitassero a ragionare di più sulla foto che sto scattando.

Avete suggerimenti?

Grazie mille

_________________
Max
CFilgrandangolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
suppamax
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2007
Messaggi: 602
Località: Parma

MessaggioInviato: Sab 04 Nov, 2017 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fatemi aggiungere che il budget arriva a 1000€ e che non disdegno il mercato dell'usato
_________________
Max
CFilgrandangolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2017 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente non manderei in pensione la tua eos 5d old. Comprerei solamente delle nuove batterie della patona, della duracell, etc. Per il peso, secondo me non dovresti avere una reflex tipo eos 5d ma una reflex entry oppure una mirrorless. Per come la vedo io, potresti affiancare alla tua 5d, una delle ultime reflex entry aps-c della canon se non hai l'esigenza del ff.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
potomo
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2006
Messaggi: 1164
Località: Ozzano dell'Emilia (BO)

MessaggioInviato: Sab 25 Nov, 2017 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, proprio in questi giorni mi sono trovato nella tua stessa situazione, nel senso che possiedo una 5d in condizioni pari al nuovo (ma con 70k scatti) e che adoro ma per varie ragioni ho voluto affiancarla a qualcosa di più moderno.

Volendo rimanere su FF, e restando sul nuovo, ti consiglio la 6d mk1 che si trova proprio a 1.000 € in questi giorni sulla baia.

Io però ho optato per la 6d mk2 per il migliore autofocus (€ 1.300/1.400 sempre sulla baia).

Buon weekend Smile

_________________
Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Disco
staff tecnica


Iscritto: 24 Ago 2008
Messaggi: 1888
Località: Firenze

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2018 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sposto in Canon
_________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi