photo4u.it


Titolo originale per thread di presentazione: non pervenuto.

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
JDS
nuovo utente


Iscritto: 12 Apr 2018
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2018 11:42 pm    Oggetto: Titolo originale per thread di presentazione: non pervenuto. Rispondi con citazione

Salve a tutti, mi sono imbattuto in questa community di recente perché da giorni ormai navigo sul web avendo come unica intenzione quella di documentarmi su se, come, quando e perché cominciare ad avvicinarmi seriamente al mondo della fotografia.
Sono sempre stato uno "scattatore seriale", nel senso che avendo una fotocamera in mano sento l'esigenza di immortalare tutto quello che mi passa davanti (compresa tanta gente che per questo mi odia). Il problema è che sono sempre stato allo stesso tempo totalmente carente dal punto di vista tecnico, quindi il 90% dei miei scatti fa schifo mentre la restante parte è leggermente migliore, quindi fa solo un po' schifo.
Scherzi a parte, negli ultimi tempi ho avvertito il desiderio di intraprendere un percorso di formazione (comunque amatoriale): ho dedicato parte del mio tempo libero ad approfondire le basi della tecnica fotografica (rapporti di reciprocità, regole per la composizione, consigli di vario genere per i neofiti, basta), con un approccio puramente teorico non avendo a disposizione gli strumenti per far pratica. Proprio la ricerca compulsiva della giusta fotocamera (giusta per le mie attitudini e le mie tasche, s'intende) mi ha portato negli ultimi giorni a passare ore al pc leggendo opinioni, recensioni eccetera, e così eccomi qui. Mi sono imbattuto in quello che mi sembra un luogo ameno, popolato da utenti cordiali e preparati, e ho deciso di lanciarmi e tentare di unirmi al coro.

In sintesi, sono logorroico e vi ho trovati su google cercando "forum fotografia". Forse avrei dovuto scrivere la versione sintetica prima di quella logorroica, ma vabbè.
Spero di riuscire a coltivare la mia modesta passione per la fotografia insieme a voi.
Grazie per l'attenzione, e buon weekend Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi