photo4u.it


Custodia Neoprene Reflex

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lalex
utente attivo


Iscritto: 24 Ago 2004
Messaggi: 2045
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2018 7:09 pm    Oggetto: Custodia Neoprene Reflex Rispondi con citazione

Ciao... avete avuto modo di provare una custodia in neoprene per la Reflex

tipo questa:

https://www.amazon.it/dp/B075RZTQMD/ref=twister_B01CKBN8ZK?_encoding=UTF8&psc=1

sembra comoda per riporre la Reflex in un qualsiasi zaino

Grazie per eventuali considerazioni

_________________
Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
francesco1466
moderatore


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 3676
Località: Busseto PR

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2018 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ne ho provate di simili ma non mi sono mai piaciute, la macchina comunque pesa e sballotta di qua e di là.

Preferisco utilizzare una custodia come questa https://www.ebay.it/itm/Insert-Padded-Camera-Bag-DSLR-Inner-Folding-Divider-Partition-Protect-Case-LF677/312101246094?hash=item48aaaf148e:g:POoAAOSw3v5Ytwv1
da inserire in un normale zaino, ne trovi praticamene di ogni forma e dimensione.

Ha il vantaggio che la macchina è sempre stabile e protetta, e hai spazio per quei piccoli accessori che a volte servono

_________________

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6754
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2018 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono comode e funzionali contro urti di piccola portata. Devi però azzeccare la misura giusta per la tua macchina. Io ne ho acquistata una nei primi anni 2000 per una vecchia D70 ma già sulla D300 stava stretta. Le misure sono molto ballerine, troppo stretta è scomoda, troppo larga ci balli dentro, bisognerebbe provarla prima. Di buono hanno il fatto che quando stai usando la macchina puoi anche ripiegarle e metterle in una tasca del giubbotto, cosa che non puoi fare con protezioni più rigide però anche il grado di protezione è quello che è.
_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lalex
utente attivo


Iscritto: 24 Ago 2004
Messaggi: 2045
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2018 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie delle vostre considerazioni terrò presente Wink
_________________
Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Crunchy
utente


Iscritto: 31 Ott 2015
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2018 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io le utilizzo con soddisfazione, fortunatamente per le mie macchine fotografiche sono disponibili fatte su misura.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi