photo4u.it


s.t.

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sponsor
non più registrato


Iscritto: 23 Feb 2018
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2018 8:28 am    Oggetto: s.t. Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Ringrazio coloro che dedicheranno del loro tempo sulle mie fotografie invitando a non impiegare il loro impegno in rielaborazione delle stesse.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Antonino Di Leo
utente attivo


Iscritto: 28 Set 2012
Messaggi: 4185
Località: Salento

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2018 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una contrapposizione di fuoco rispetto la precedente che le traghetta entrambe di diritto e inevitabilmente a far parte di un dittico. Un bel dittico. Magari anche solo stampate e messe al muro accostate (vicine eh).
Complimenti!

_________________
Antonino
"Credo davvero che ci siano cose che nessuno riesce a vedere prima che vengano fotografate." - Diane Arbus Visita www.antoninodileo.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
sponsor
non più registrato


Iscritto: 23 Feb 2018
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2018 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Antonino, grazie dei passaggi. In realtà mi piace più giocare che pensare al dittico, per cui al momento nulla è come appare, siamo ancora in mezzo ad un banco di nebbia, fidati..Smile

Volevo invece fare un piccola considerazione sull'approccio che ciascuno può fare con la propria fotografia.
Anche se non ci conosciamo, e senza riferimento al tuo caso specifico, è solo un riferire di quanto ho avuto modo di vedere nelle mie esperienze, e non parlo di me.

Un certo tipo di fotografia che ha una pretesa autoriale, legittima, è scontato che non possa avere riscontro nei numeri e nei significati, anche fosse perfettamente eseguita. Questo sicuramente lo saprai meglio di me, così come saprai meglio di me che è perfettamente inutile andare contro certi preconcetti di più facile assimilazione, anche solo se legati a gusti e generi diversi o per altre intuibili motivazioni.

Quello che a mio avviso un autore deve assolutamente dominare è lo spreco di energie avverso un ingannevole percepimento di non riscontro del proprio lavoro.
Questo è uno spreco alla pari di colui che passa sotto una foto scrivendo l'ovvio, e distoglie solo attenzione alla propria vera passione che è la fotografia.
Non tutti possono guardare l'albero degli zoccoli, se devo essere sincero nemmeno io; tanti possono provarci,molti desistono, ed anche tra coloro che arrivano alla fine le sensazioni saranno molto discordanti.
Tutti invece vanno ai cinepanettoni e ne escono felici e contenti incuranti del puzzo di pop-corn.

Questa è retorica che ma è sempre bene averla chiara in testa quando si pratica una fotografia che richiede un certo impegno.

Il tributo da pagare è una certa soppressione del proprio ego, ma se ripaga chi la pratica si può pagare volentieri.

Una nota pubblicità diceva la potenza è nulla senza controllo, e le energie devono essere veicolate nelle giuste direzioni, altrimenti si sbanda dopo le prime curve.
Scusami se mi sono permesso di scrivere queste poche ovvietà, se non esco a fare due fotine oggi, leggerò qualcosa nella tua galleria.

Un saluto.

_________________
Ringrazio coloro che dedicheranno del loro tempo sulle mie fotografie invitando a non impiegare il loro impegno in rielaborazione delle stesse.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
sponsor
non più registrato


Iscritto: 23 Feb 2018
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2018 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="AarnMunro"]
Per parlare dei massimi sistemi ci sono altre sezioni del forum.
[/quote]

Singolare coincidenza, lunedi capirai perchè, credo sorriderai, almeno io l'ho fatto.

_________________
Ringrazio coloro che dedicheranno del loro tempo sulle mie fotografie invitando a non impiegare il loro impegno in rielaborazione delle stesse.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Antonino Di Leo
utente attivo


Iscritto: 28 Set 2012
Messaggi: 4185
Località: Salento

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2018 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sponsor ti dico solo che sono sulla tua stessa linea di pensiero "fotografico" e non aggiungo altro "a cautela", per evitare ulteriori richiami.
Vorrei approfondire sulla Fotografia in generale ma magari lo farò in privato o altra sede.
Citazione:
Questa è retorica che ma è sempre bene averla chiara in testa quando si pratica una fotografia che richiede un certo impegno.


non è retorica è più un dato di fatto. Wink

Buona continuazione... Ciao

_________________
Antonino
"Credo davvero che ci siano cose che nessuno riesce a vedere prima che vengano fotografate." - Diane Arbus Visita www.antoninodileo.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi