photo4u.it


ST

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cristian1975
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2015
Messaggi: 12183
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2018 9:26 am    Oggetto: ST Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6115

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2018 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, ho guardato a lungo questo scatto perchè sicuramente ha una sua forza attrattiva. Mi piace molto il taglio superiore, deciso ma che lascia in evidenza le bellissime labbra leggermente luccicanti e il taglio curatissimo dei capelli, bella anche la posizione di mano e piede dalle unghie curatissime. Insomma, traspare ovunque la cura attenta del particolare così come, a mio avviso, deve essere sempre in scatti di questo tipo. Non mi convincono invece due cose: in primis la forte dominante magenta che compare soprattutto nella parte inferiore. Sicuramente voluta ma, a mio avviso, troppo presente soprattutto se raffrontata allle molto più naturali (e per me bellissime) cromie del volto. E poi la gamba in secondo piano, che pare un moncone così posizionata e tagliata e che la luce rende visivamente più "grossa" dell'altra. Cristian, sai che non sono certamente esperta in genere fashion e studio per cui prendi queste mie osservazioni come quella di una semplice osservatrice esterna, però donna (sai bene con quanta attenzione le donne osservano le altre donne! Very Happy ) e per di più streghetta Very Happy Very Happy Very Happy
Ciao Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Cristian1975
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2015
Messaggi: 12183
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2018 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Flavia,
sai che ogni suggerimento o critica per me è fondamentale.
Sto studiando un mood che devo affinare , molto complesso .
Pensa , questa foto era la prima che avevo cestinato ma poi l'ho utilizzata espressamente per studiarci sopra. Alla fine il taglio non mi dispiaceva e l'ho postata.
Ti rimetto la versione senza dominante e ancora grazie per il tuo passaggio Ciao



picc.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  640.48 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3261 volta(e)

picc.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Flavia Daneo
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2010
Messaggi: 6115

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2018 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me l'originale è cromaticamente migliore anche se, sempre secondo me, si percepisce anche qui una dominante nella parte bassa (probabilmente dovuta alle ombre) rispetto al viso. Viso che, sempre secondo me, resta cromaticamente il punto fermo di paragone (perchè è perfetto).
Poi è ovvio che la sperimentazione è necessaria, perchè solo così poi si riescono ad ottenere i risultati voluti e ricercati (e che io non conosco Wink )
Ciao Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2018 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La parte superiore e' notevole, il "groviglio" di gambe e braccia mi piace, e' poco risolta nella parte destra dove il taglio brusco e il sovrapporsi delle unghie di mano e piede unite ai piccoli punti luce sotto la pianta del piede, la limitano un po, sicuramente di grande impatto il mood utilizzato, il viraggio della pelle e' una scelta autoriale e quindi poco discutibile.

Mi piace pensare che hai qualche scatto del volto della modella, anche con questo taglio...

Smile

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Cristian1975
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2015
Messaggi: 12183
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2018 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GiovanniQ ha scritto:
La parte superiore e' notevole, il "groviglio" di gambe e braccia mi piace, e' poco risolta nella parte destra dove il taglio brusco e il sovrapporsi delle unghie di mano e piede unite ai piccoli punti luce sotto la pianta del piede, la limitano un po, sicuramente di grande impatto il mood utilizzato, il viraggio della pelle e' una scelta autoriale e quindi poco discutibile.

Mi piace pensare che hai qualche scatto del volto della modella, anche con questo taglio...

Smile


Grazie Gio, si anche io sono della tua idea... mi sono ostinato su questa immagine perché la volevo a tutti i costi nonostante fossi consapevole di qualche pecca che andrà valutata più scrupolosamente nei prossimi scatti che farò.
La modella la vedrai nella prossima immagine , con il volto scoperto, per me la modella piu bella del mondo, ovviamente, mia moglie Smile
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Klizio
redazione


Iscritto: 03 Ott 2016
Messaggi: 4916
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2018 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io dico la mia : a me questa foto piace moltissimo così come l'hai pensata tu !
Lo sai .. in questa nuova serie - che possiamo intitolare "Le forme di Lei" - per ora è quella che mi piace di più.
Il magenta è un tuo mood ed io colgo un certo percorso cromatico verso la realizzazione di una cromia soffiata, ma pur sempre collocabile all'interno di questo alveo. E' un colore difficile ma so che lo sai meglio di me !
A parte questi tecnicismi, però, il bello è l'intimità elegantissima che traspare in questo scatto e negli altri che ci proporrai. C'è sensualità ma c'è anche interazione, pur non scoprendo mai il volto di questa tua bellissima modella.
Stellizzo Ciao

_________________

Nicola



>>> In memoria di Max

Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Cristian1975
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2015
Messaggi: 12183
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2018 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Cesare lo sai ma soprattutto devi sempre dire tutto quello che ti passa in testa. Ti invito a vederla in altro modo ma solo per spirito di condivisione. Non ti ricordano un pò le vecchie copertine dei dischi 45 giri? ... mi piaceva questa idea... e poi , prova comunque ad ingrandirla bene ... ogni poro della pelle è visibile , è un mood che tende a velare ma non a nascondere i dettagli, Però dopo la riguardo bene lo sai, ogni tuo intervento per me è importante . Grazie amico mio.

Nik, grazie , come sai questo percorso è veramente complicato e si possono decidere momentanee scelte legate appunto al gusto del momento per poi cambiarle in corso d'opera. Sapere però che ne apprezzi il lavoro , il contenuto e le intenzioni mi rende a dir poco felice, grazie per la preferenza Smile Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
carcat
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2013
Messaggi: 8364
Località: Como

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2018 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Cristian, alcuni dei suggerimenti possono avere una certa logica, ma leggendo questo tuo scatto come il seguito della sperimentazione del "monopiede" di qualche giorno fa, lo trovo assolutamente calzante e funzionale.
Le tre tipologie di tagli "decisi" si bilanciano, rimangono in vista le parti che conferiscono al complesso una sensualità elegante ancorchè si tratti, in effetti, di un nudo.

applauso!

_________________
Carlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Cristian1975
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2015
Messaggi: 12183
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2018 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carcat ha scritto:
Ciao Cristian, alcuni dei suggerimenti possono avere una certa logica, ma leggendo questo tuo scatto come il seguito della sperimentazione del "monopiede" di qualche giorno fa, lo trovo assolutamente calzante e funzionale.
Le tre tipologie di tagli "decisi" si bilanciano, rimangono in vista le parti che conferiscono al complesso una sensualità elegante ancorchè si tratti, in effetti, di un nudo.

applauso!

Grazie Carlo, attendevo con tutto il mio cuore un tale commento, sono felice che tu abbia notato queste 3 chiusure decise che volevano essere un azzardo pensato con logica e una certa "strafottenza" alla logica stessa Smile Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14488

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2018 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una proposta il cui punto di forza è l'eleganza,sotto ogni aspetto,la posa,la scelta del taglio,il mood utilizzato. Una sensualità dirompente e ricercata,che si sviluppa in sinuosi intrecci di curve e che gioca stuzzicando l'immaginazione,senza mostrare,lasciando solo intuire. Il dettaglio c'è,è notevole dove serve,ma mai esasperato,in linea con l'atmosfera suadente e morbida che mi sembra tu abbia cercato. I toni sono davvero particolari,ma sono palesamente frutto di una ricerca e di uno studio approfonditi e mirati,che stanno delineando un percorso che sicuramente ti regalerà soddisfazioni man mano che lo approfondirai e ti dirò a me non dispiacciono affatto. Insomma,bravi,entrambi Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Cristian1975
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2015
Messaggi: 12183
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2018 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le consuete, splendide parole amica mia. Amici
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
essedi
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2013
Messaggi: 29080

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2018 7:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molo suggestiva e spiazzante la posa,acrobaticamente sensuale,perfettamente inserita nel formato quadrato.La tonalità della pelle da te proposta può lasciare un attimo perplessi ma poi,continuando a guardarla,diviene sempre più affascinante.Sempre bravissimo in questa tua ricerca anche quando si spinge oltre i classici canoni. Ciao,Sergio. Smile
_________________
Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Salvatore Rapacioli
utente attivo


Iscritto: 10 Dic 2017
Messaggi: 798
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2018 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao bello, per me questa foto è bellissima. Il mood fashion che stai costruendo e raffinando mi piace sempre di più. L'dea del groviglio di forme poi è ottima. Perfetta la resa della pelle. Scatto professionale che metto tra le preferite. Un caro saluto.

Sasà

ps. mi dici il font della firma, se vuoi? mi fa impazzire Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Cristian1975
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2015
Messaggi: 12183
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2018 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Sergio e Sasá ( doppio per la preferenza) per i sempre graditi riscontri .
Un abbraccio Ciao

Ps Sasá poi ti mando un watshapp che ora non ricordo quale sia Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
gianpilux
utente attivo


Iscritto: 16 Feb 2008
Messaggi: 1942
Località: Schio (VI)

MessaggioInviato: Dom 18 Mar, 2018 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande scatto curato nei minimi particolari. Il taglio mi piace proprio. Ciao. Gianni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Cristian1975
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2015
Messaggi: 12183
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 18 Mar, 2018 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianpilux ha scritto:
Grande scatto curato nei minimi particolari. Il taglio mi piace proprio. Ciao. Gianni


Piacere di vederti Gianni
Grazie mille per essere passato. Felice ti sia piaciuta Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Enrico Lorenzetti
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2009
Messaggi: 6236

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2018 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, linee armoniose, linee che scivolano avvolti dalla bellezza della modella.. ottima gestione luce... Ciao Ciao auguri!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Cristian1975
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2015
Messaggi: 12183
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2018 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Auguri anche a te e famiglia Enrico e grazie del tuo prezioso passaggio Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi