photo4u.it


Buon appetito
Buon appetito
Buon appetito
Buon appetito
di Giovanni Francomacaro
Ven 16 Mar, 2018 6:15 pm
Viste: 1048
Autore Messaggio
Giovanni Francomacaro
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2013
Messaggi: 1934

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2018 9:37 am    Oggetto: Buon appetito Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
L'Arte nella fotografia sta nei dettagli. Tutti sono capaci di fare fotografia, ma solo pochi sanno dare significato all'insignificante.
Giovanni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11364
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2018 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La scena é interessante, ci sono delle linee di fuga che avrei cercato di sfruttare meglio. La bacinella azzurra, tagliata così un po mi disturba, se possibile l' avrei spostata. Ora parliamo della censura sul volto, a mio avviso in questo contesto, toglie molto alla foto, sinceramente per me rende la foto poco godibile. Un caro saluto Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Tropico
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2014
Messaggi: 4530

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2018 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Provocatoria direi... Very Happy Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Giovanni Francomacaro
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2013
Messaggi: 1934

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2018 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pinolo ha scritto:
La scena é interessante, ci sono delle linee di fuga che avrei cercato di sfruttare meglio. La bacinella azzurra, tagliata così un po mi disturba, se possibile l' avrei spostata. Ora parliamo della censura sul volto, a mio avviso in questo contesto, toglie molto alla foto, sinceramente per me rende la foto poco godibile. Un caro saluto Ciao

Grazie Antonio. In effetti i dfetti che hai riscontrato ci sono; purtroppo non potevo fare niente se non scattare al volo, e credo che l'operatore nemmeno si sia accorto che ho scattato una foto (con una compattina).
Proprio per questo ho preferito pixellare il volto del macellaio; non so se senza il suo diretto ed esplicito consenso sia lecito rendere pubblico il suo viso. E non so nemmeno se la dichiarazione che ho letto, per es, su alcune fotografie di Webmin sia sufficiente a tutelare da eventuali denunce.
Ciao e buona luce, Giovanni

_________________
L'Arte nella fotografia sta nei dettagli. Tutti sono capaci di fare fotografia, ma solo pochi sanno dare significato all'insignificante.
Giovanni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Giovanni Francomacaro
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2013
Messaggi: 1934

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2018 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tropico ha scritto:
Provocatoria direi... Very Happy Wink
Soprattutto nel titolo Very Happy
Potrebbe esserela gioia di un "vegano" Smile
Grazie del passaggio Tropico Smile

_________________
L'Arte nella fotografia sta nei dettagli. Tutti sono capaci di fare fotografia, ma solo pochi sanno dare significato all'insignificante.
Giovanni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Clara Ravaglia
utente attivo


Iscritto: 19 Feb 2006
Messaggi: 27261
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2018 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La cosa he mi colpisce di più è il rosso dominante, ma non ovviamente nelle carni , bensì nelle cassette sul pavimento del camion e nella mole imponente dell'operatore , tramite grembiule. I costati he si intersercano ad X , come in un vanod duello finale, sono un altro magnete per lo sguardo. Ma non per questo diverrò vegetariana....

eheh

Ciao
Clara Smile

_________________
Clara Ravaglia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Giovanni Francomacaro
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2013
Messaggi: 1934

MessaggioInviato: Dom 18 Mar, 2018 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Clara Ravaglia ha scritto:
La cosa he mi colpisce di più è il rosso dominante... Ma non per questo diverrò vegetariana....

eheh

Ciao
Clara Smile

Grazie Clara; In effetti oltre il pixellaggio accentuare leggermente i rossi è stato l'unico ritocco che ho fatto Smile
Se fossi sicuro sul discorso sulla privacy potrei anche rendere visibile il volto del trasortatore; ma ho temuto anche per i tanti integralisti vegani che potrebbero anche arrivare a insultarlo Wink
Ciao e buona luce, Giovanni

_________________
L'Arte nella fotografia sta nei dettagli. Tutti sono capaci di fare fotografia, ma solo pochi sanno dare significato all'insignificante.
Giovanni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi