photo4u.it


Scelta di un teleobiettivo Nikon

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nanauatzin
nuovo utente


Iscritto: 29 Ott 2017
Messaggi: 26
Località: Palermo

MessaggioInviato: Dom 04 Feb, 2018 2:26 pm    Oggetto: Scelta di un teleobiettivo Nikon Rispondi con citazione

Buonasera Ciao
Se mi doveste consigliare un teleobiettivo Nikon che modelli mi suggerireste? Premetto che ho un budget che non supera i 400 euro e che non ho mai posseduto teleobiettivi, anche se li ho provati per qualche semplice scatto. Facendo qualche ricerca ho adocchiato un Nikon AF-P DX NIKKOR 70-300mm f/4.5-6.3G ED VR e un Nikon AF-S DX NIKKOR 55-300mm f/4.5-5.6G ED VR. Personalmente non andrei oltre quel limite di lunghezza focale (300mm). Con il passare del tempo ho capito che un teleobiettivo potrebbe farmi comodo. Grazie a chi risponderà Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2006
Messaggi: 2959
Località: Fra Trantor e Terminus

MessaggioInviato: Dom 04 Feb, 2018 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si dice che, su quella fascia di prezzo, il Tamron 70-300 VC sia migliore.
Per quanto riguarda le tue due proposte non le conosco, ma personalmente non andrei mai su un obiettivo che ha un'apertura massima di f/6.3.

_________________
Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Dom 04 Feb, 2018 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche per me le stesse considerazioni di Hansel: valuta il Tamron e un 6.3 è davvero buio (non che 5.6 sia molto più luminoso, ma è quasi una soglia psicologica...)
_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nanauatzin
nuovo utente


Iscritto: 29 Ott 2017
Messaggi: 26
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio 08 Feb, 2018 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se rispondo solo adesso, ma grazie ad entrambi Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20355
Località: Thiene

MessaggioInviato: Lun 19 Feb, 2018 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo, il Tamron 70-300 VC in quella fascia di prezzo è attualmente ancora la migliore proposta.
_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi