photo4u.it


Salve

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tintin
nuovo utente


Iscritto: 05 Dic 2005
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 5:27 pm    Oggetto: Salve Rispondi con citazione

Salve, scusate se non mi sono presentata civilmente, provvederò al più presto..

volevo chiedervi una cosa che forse vi sembrerà stupida...

possiedo (veramente è del papi, ma ora è MIA!! Very Happy ) una yashica fx-3 super, completamente manuale, acquistata più di vent'anni fa. sto imparando ad usarla studiando di qua e di là, anche se preferisco usare la digitale, la yashicona non la uso quasi mai, anche perchè per vedere gli scatti devo aspettare che si sviluppi il rullino e così la lascio nell'armadio a prender polvere Crying or Very sad

ma veniamo al punto. vorrei sapere se gli obiettivi della yashica possono essere utilizzati su una reflex marca kyocera yashica o una cosa così. ho bisogno di qualche adattatore? insomma, potete spiegarmi un pochino? Smile

grazie in anticipo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2004
Messaggi: 1969
Località: Guastalla (RE)

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmmmhhhh... che io sappia non è mai esistita una reflex targata kyocera/yashica: solo yashica sì e 20 anni fà erano anche parecchio vendute (compresa la tua fx-3).
Puoi montare ottiche yashica oppure zeiss/contax (hanno la stessa baionetta) ma attenzione!!! non puoi montare gli autofocus zeiss ultima generazione (quelli, tanto per intenderci, della contax N1).
Puoi anche montare ottiche universali (sigma, tamron, tokina...) che abbiano baionetta contax/yashica o, nel caso dei tamron, l' anello adattatore.
Le informazioni che ho potrebbero non essere del tutto corrette; aspettiamo per vedere se qualcuno mi smentisce.
ciao
Andrea
p.s. benvenuta

_________________


Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi