photo4u.it


st
st
st
st
di opisso
Dom 16 Lug, 2017 7:32 pm
Viste: 1007
Autore Messaggio
opisso
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2014
Messaggi: 5471
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2018 10:07 am    Oggetto: st Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
opisso su instagram = angolo.b
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Cristian1975
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2015
Messaggi: 12183
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2018 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io abbandonerei i treni definitivamente e mi butterei con tutto me stesso in questa avventura Very Happy Lo dico chiaramente per l'amicizia, nonchè il bene virtuale che sento nei tuoi confronti ma soprattutto, perche probabilmente io non sono in grado di carpire l'essenza di quel tipo di proposte. Per questo mi scuso con te se raramente commento in quel caso. Mio limite.
Non è la prima volta che ti cimenti in questo stile e fattelo dire, ma di cuore : insisti perche secondo me c'è qualcosa di estremamente positivo che puoi veramente tirar fuori. Il giacchetto andava inserito completamente oppure fatto togliere, il taglio cosi non mi convince. Ridurrei il crop a 5:7 , a mio avviso l'aria sopra è eccessiva , concentra il formato su un impatto visivo piu imminente .
Detto ciò, i colori sono bellissimi nella loro naturalezza con richiami cromatici importanti tra tessuti e sfondo. L'immagine manca di incisività nel complesso ma qui non stono assolutamente per me in quanto questa velatura parte sin già dalle cromie originali e il tutto va a concorrere per un soft mood che investe sia il soggetto che il resto del frame. Ottima l'espressione, brava lei a posare e a guardarti in camera in questo modo , bravo tu a coglierla come dovevi.

Non è lo scatto piu bello del mondo ma io lo preferisco e lo stellizzo perchè qui ci vedo qualcosa che va oltre ... continua Marcolì... continua . Ti abbraccio Smile
Ciao


Ultima modifica effettuata da Cristian1975 il Ven 19 Gen, 2018 10:18 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Gianluca Riefolo
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2012
Messaggi: 7077
Località: Napoli prov.

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2018 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Marco, secondo me la composizione qui non è molto efficace. A mio avviso c'è troppa aria sopra e il giubotto risulta tagliato. Potevi centrarla meglio (in modo da avere tutto il piumino che è funzionale alla scena) e optare per un taglio americano...IMHO Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Bruno1986
utente attivo


Iscritto: 09 Giu 2015
Messaggi: 6051

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2018 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Proposta molto elegante!
E colgo l'occasione per complimentarmi per gli scatti Studio & Fashion ammirati, qualche tempo fa, nella tua fototeca.
Tornando alla foto, colpisce l'interazione con la bella modella e l'equilibrio della composizione, nei suoi richiami cromatici. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
opisso
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2014
Messaggi: 5471
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2018 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un grazie a tutti e doppio per la preferenza Wink

Generalizzando sul mio capitolo "fashion"... sono scatti oggettivamente molto più casuali degli altri miei "soliti"*. C'è una modella un po' di amici sei li e scatti quello che capita. Poi ok le dici metti ti lì, scegli l'inquadratura, la post, selezioni i "provini" ecc. e un po' ci metti anche del tuo.
Alla fine che il risultato alla fine sia valido per una concomitanza di fattori astrali di cui io ne faccio parte ne sono anche convinto....
Ma il divertimento sarebbe avere un'idea e cercare di realizzarla cosa che non so davvero da che parte girarmi. A parte dover relazionarmi con la modella sparandole qualche idea totalmente astrusa... è proprio la mentalità da studio in generale che mi sa che non mi entra in testa.


Sul taglio mi rimetto a voi. L'ho proposto così perché mi piaceva "l'interazione" con lo sfondo.
In realtà il tutto nasce come set per pubblicizzare l'outfit (diciamo che questa è una foto di backstage) per cui probabilmente il taglio della giacca è doppiamente errato. E forse anche i pantaloni che si vedono poco. Comunque ho dato un'occhiata a Vogue e a Marie Claire e vedo che anche loro di taglioni ne fanno. Poi appunto sfogliandoli solo dal dentista o dal medico non è che mi sia fatto una cultura tale da riuscire a capire da che parte girarmi Very Happy


Un saluto a tutti, buon fine settimana Ciao


*Comunque noto con piacere che la foto più vita nella mia galleria è incredibilmente un sedile del treno Very Happy

_________________
opisso su instagram = angolo.b
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Marco Deriu
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2007
Messaggi: 7029
Località: monza

MessaggioInviato: Dom 21 Gen, 2018 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cosa mi piace di questo scatto , la modella, la luce uniforme lo sfondo e le cromie.
cosa non mi piace, la composizione con la giacca tagliata a metà, la posa, a mio modo di vedere, troppo curata,
risultato, un ritratto di buona fattura che con un po' di attenzione sarebbe stato eccellente, comunque bravo.

ciao

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
opisso
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2014
Messaggi: 5471
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 22 Gen, 2018 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille della "visita" Marco Smile
La posa non saprei... come spiegavo prima era un servizio per mostrare l'outfit. Anche se è vero che in ambito professionale attualmente si vedono cose più dinamiche...
Sul taglio ne abbiamo parlato... Purtroppo anni fa avevo la tendenza di tenere il volto al centro per cui ho scattato troppo "sopra" tagliando la giacca sotto. Per cercare di rendere tutto più "proporzionale" ho croppato sia in alto che a sinistra (probabilmente peggiorando la situazione).
Appena ho tempo recupero lo scatto orginale così capite il "riferimento" dal quale sono partito.


Ciao

_________________
opisso su instagram = angolo.b
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
opisso
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2014
Messaggi: 5471
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 22 Gen, 2018 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la cronaca l'originale "non modificato" è questo:


tizia.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  366.19 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 741 volta(e)

tizia.jpg



_________________
opisso su instagram = angolo.b
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi