photo4u.it


Di passaggio
Di passaggio
Di passaggio
FUJIFILM X30 - 7.1mm
1/200s - f/4.0 - 100iso
Di passaggio
di reddo
Gio 18 Gen, 2018 3:48 pm
Viste: 1648
Autore Messaggio
reddo
utente attivo


Iscritto: 08 Ott 2015
Messaggi: 4256

MessaggioInviato: Gio 18 Gen, 2018 3:51 pm    Oggetto: Di passaggio Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
reddo
utente attivo


Iscritto: 08 Ott 2015
Messaggi: 4256

MessaggioInviato: Gio 18 Gen, 2018 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
Molto interessante!
...E farla in quadrato? Ciao


Grazie del commento.
Ho provato la versione quadrata e ti dirò che mi piace molto. Grazie del suggerimento!
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Bruno Tortarolo
utente attivo


Iscritto: 28 Mgg 2017
Messaggi: 5115
Località: Celle Ligure

MessaggioInviato: Gio 18 Gen, 2018 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con Cesare sul formato e plaudo al tuo accettare il suggerimento come prova.
Non so come hai operato e se non disturba ti dico la mia, a me il muro a destra piace molto, prende una tenue ma bella luce, mi piace meno il cartello a sinistra ed è lì che avrei tagliato maggiormente rifilando poco di conseguenza a destra, l'insieme è molto valido compresa la figura nera sullo sfondo che si staglia sulla luce azzurra e il dettaglio sul paesaggio ben mantenuto.
Bello scatto anche così comunque.
Buona serata
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Giuseppe Zingarelli
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2006
Messaggi: 5672
Località: Prato

MessaggioInviato: Gio 18 Gen, 2018 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che mi colpisce (e dove mi casca immediatamente l'occhio) è l'ombra che si staglia con precisione sul muro , in secondo luogo i due archi che si "ripigliano" un arco finto e uno reale, l'uomo nella penombra è interessante forse risaltava di più se era alla luce esterna. Comunque aggiunta hai preferiti Wink
_________________
' E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa '' Henrì Cartier Bresson
FLICKR: http://www.flickr.com/photos/giuseppe_zingarelli/
il mio sito: http://semplicementefoto.jimdo.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Clara Ravaglia
utente attivo


Iscritto: 19 Feb 2006
Messaggi: 27261
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Gio 18 Gen, 2018 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un incnotro di ombre.. e non. La leggera inquietudine interrogativa che la triangolazione di soggetti ( in reAatà sono solo due... eheh) ed i neri serrati della arcate oscure introducono, è ben scongiurata però dalla tinta calda della luce , che investe il selciato e si allunga intensa sulla lingua di sole che racconta il bell'acciottolato.
Molto bella.

Ciao
Clara Smile

_________________
Clara Ravaglia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
reddo
utente attivo


Iscritto: 08 Ott 2015
Messaggi: 4256

MessaggioInviato: Gio 18 Gen, 2018 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@ Brad Brown: grazie per i suggerimenti. Ho provato diversi tagli ed alla fine, tenendo presente anche quello che dici tu riguardo al muro di destra, credo che il formato migliore sia un 4:5 tagliando a sinistra.
Un saluto
@ Giuseppe Zingarelli: grazie mille per la preferenza e per il graditissimo commento!
@ Clara: mi fa veramente piacere il tuo l'apprezzamento così come il commento come sempre molto interessante!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Cristian1975
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2015
Messaggi: 12183
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2018 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima,
senti amico Reddo, non dirmi niente ,io l'ho aperta e nella mia testa bacata l'ho veduta cosi... bellissima la tua comunque, ripeto!
Un caro saluto Ciao



R.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  236.74 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1621 volta(e)

R.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
reddo
utente attivo


Iscritto: 08 Ott 2015
Messaggi: 4256

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2018 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cristian1975 ha scritto:
Bellissima,
senti amico Reddo, non dirmi niente ,io l'ho aperta e nella mia testa bacata l'ho veduta cosi... bellissima la tua comunque, ripeto!
Un caro saluto Ciao


Ciao Cristian, grazie per l'apprezzamento.
Hai fatto benissimo a proporre la tua versione, la trovo una validissima alternativa.
Un saluto!
Sergio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
OLDMAN
utente attivo


Iscritto: 07 Giu 2013
Messaggi: 5474

MessaggioInviato: Mar 23 Gen, 2018 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La sua forza nel doppio arco , nel gioco di ombre e di luce , arricchite dalle presenze umane...gran momento colto Smile Ciao
_________________
Fermare nel tempo emozioni , per poi condividerle. Troppo poco il tempo da poter dedicare alla ns community
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi