photo4u.it


Corsa(running) e Reflex

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marcomesa
utente


Iscritto: 30 Set 2006
Messaggi: 205
Località: Padova

MessaggioInviato: Mer 27 Dic, 2017 11:57 am    Oggetto: Corsa(running) e Reflex Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
adoro correre specie in montagna e adoro fare foto. Spesso la mattina quando corro mi ritrovo di fronte a paesaggi e situazioni mozzafiato, vorrei avere la mia reflex, ma non saprei come "configurarmi per non intralciarmi la corsa. Qualcuno di voi è riuscito a coniugare queste due passioni? Ovviamente non mi porterei dietro il mio 17-55 nikkor che pesa un quintale, ma un leggero e agile sigma 30mm...
Accetto consigli....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23410
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2018 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

È difficile pensare anche ad un accrocchio per bloccare la fotocamera al corpo per non farla sballottare, e in ogni caso credo che i contraccolpi della corsa alla lunga potrebbero influire sull'attacco a baionetta della fotocamera.
Invece tenendola in mano è automatico il movimento in contrapposizione e quella sorta di stabilizzazione che farebbe il braccio per ammortizzare i contraccolpi, ma sicuramente più stancante e difficoltosa come situazione per la corsa stessa.
Io non lo farei...meglio portarsi una compattina o meglio ancora il cellulare che oggi sfornano delle discrete immagini, piuttosto che rovinare la reflex.
Parere personale ovviamente Wink

_________________
Fabio


Ultima modifica effettuata da BIANCOENERO il Mar 09 Gen, 2018 10:58 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2018 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono della stessa idea di Fabio, ma se proprio non vuoi farne a meno secondo me la soluzione è uno zainetto tipo camelback fatto per la corsa. trovando il modello di volume giusto dovresti riuscire a infilarci la reflex, che tra l'altro essendo infilata in una tasca piuttosto stretta non dovrebbe nemmeno ballare su e giù
_________________
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcomesa
utente


Iscritto: 30 Set 2006
Messaggi: 205
Località: Padova

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2018 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti e immaginavo una cosa simile. Alla fine giocoforza mi adatto con lo smartphone, alla fine per avere "il ricordo" va più che bene...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20349
Località: Thiene

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2018 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una Sony RX100 MK qualsiasi (III, IV o V preferibilmente) è personalmente la migliore soluzione che suggerisco.
Piccola e leggera, qualità indiscutibile, si ferma a 70mm ma non fa rimpiangere sicuramente la reflex. IMO

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi