photo4u.it


Pellicole e aeroporti

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Paolobia83
nuovo utente


Iscritto: 05 Mgg 2016
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2017 5:14 pm    Oggetto: Pellicole e aeroporti Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

sono in partenza per un viaggio in Colombia. Vorrei scattare qualche foto con la mia vecchia analogica ma il problema degli scanner in aeroporto mi preoccupa non poco...Allora: vorrei usare pellicole Kodak portrait 35mm 400iso, dovrò fare in totale 8 voli e, sebbene conosca la possibilità di chiedere un controllo manuale fuori dagli scanner, non confido molto sulla clemenza dei controllori colombiani visto che i rullini possono venire facilmente associati al traffico di cocaina.

Ho navigato all'interno di diversi forum e mi sembra che tutti siano più o meno d'accordo sul fatto che pellicole fino a 1600 non rischino danneggiamenti, sempre che non si ecceda con le scansioni...e qui mi chiedo: 8 scansioni come sono da considerare? Eccessive? O ancora gestibili?

Grazie!
P
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2017 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono dei contenitori per rullini, adatti alle scansioni degli scanner degli aeroporti. Potresti cercarli sulla baia, dato che nuovi, sia difficile trovarli.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
waimea1972
utente


Iscritto: 07 Dic 2009
Messaggi: 54
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2018 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di sicuro sei già tornato però rispondo ugualmente per capire magari per me o per altri se la cosa potrebbe essere utile. Un mio vecchio negoziante mi fece vedere delle buste un plastica spessa schermate. Apparentemente sembrava una busta normalissima ma presa in mano era pesante perchè foderata al piombo. Non so se esistono ancora o se sono i contenitori di cui si parlava sopra.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi