photo4u.it


Anello adattatore obiettivo Tamron 70/300 su Sony Alpha 5000

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
davis972
nuovo utente


Iscritto: 04 Gen 2018
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2018 10:00 am    Oggetto: Anello adattatore obiettivo Tamron 70/300 su Sony Alpha 5000 Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti!
Mi serve un anello adattatore per montare il mio obiettivo Tamron 70/300 - 62 mm su corpo macchina Sony Alpha 5000.
Quale mi consigliate?
Grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2018 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che baionetta monta il tuo Tamron? Canon? Nikon? Sony A?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
davis972
nuovo utente


Iscritto: 04 Gen 2018
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2018 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premetto che sono un profano di fotografia.
Ho dato un'occhiata alle caratteristiche della lente, ma non riporta questo dato.
Tuttavia il coperchio del capo di fissaggio dell'obiettivo riporta semplicemente "for Sony".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
davis972
nuovo utente


Iscritto: 04 Gen 2018
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2018 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un'altra informazione che potrei darti: sull'obiettivo che attualmente monta la mia sony Alpha, attualmente c'è scritto E-Mount.
Spero di poter ricevere utili consigli
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2018 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dici che il tamron era già tuo, con che macchina lo usavi?
Dalle poche info a disposizione sembrerebbe che sia attacco Sony A.
Quindi ti servirebbe un adattatore da Sony A verso il tuo E-mount ma non li conosco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 3676
Località: Busseto PR

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2018 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non riescia capire dalle scritte che attacco ha il Tamron, prova a postare qualche foto, in particolare una del retro senza tappo
_________________

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
davis972
nuovo utente


Iscritto: 04 Gen 2018
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2018 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fantaman5 ha scritto:
Dici che il tamron era già tuo, con che macchina lo usavi?
Dalle poche info a disposizione sembrerebbe che sia attacco Sony A.
Quindi ti servirebbe un adattatore da Sony A verso il tuo E-mount ma non li conosco


No! Ho acquistato prima la fotocamera poi tenuto conto che con l'obiettivo che montava non riuscivo a zoomare come volevo io, ho acquistato il tamron 70/300.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
davis972
nuovo utente


Iscritto: 04 Gen 2018
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2018 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francesco1466 ha scritto:
Se non riescia capire dalle scritte che attacco ha il Tamron, prova a postare qualche foto, in particolare una del retro senza tappo


ok



IMG_20180107_192303 (1).jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  430.58 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3257 volta(e)

IMG_20180107_192303 (1).jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2018 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A vederla così sembra una baionetta Minolta, poi utilizzata anche da Sony per l'attacco A.
Se non mi sbaglio credo che tu abbia fatto un acquisto inutile, se vuoi mantenere gli automatismi l'adattore costa tanto quanto l'ottica.
Fai prima a rivenderlo e comprare uno zoom dedicato per E mount tipo il 55-210, per essere nella fascia economica ha buone recensioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 3676
Località: Busseto PR

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2018 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non son oespertissimo dei nuovi attacchi, ma mi pare che quello sony E abbia una decina di contatti.

Quando lo hai acquistato (nuovo? usato?) hai specificato la fotocamera su cui lo avresti montato?

Perchè non c'è praticamente modo di usarlo sulla tua se è un minolta (cioè meccanicamente si accoppia, ma elettronicamente no)

_________________

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
davis972
nuovo utente


Iscritto: 04 Gen 2018
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2018 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i consigli ricevuti!
In effetti faccio prima a restituirlo e ad acquistare una lente sony con attacco E.
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi