photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Canon Eos 6D Mark II
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
neotrix
utente attivo


Iscritto: 25 Lug 2005
Messaggi: 877
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2017 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:
Un bel salto!


ma poi non ho ben capito (in realtà sono piuttosto deciso a prenderla e i dubbi sono legati solo considerando l'entità della spesa) questi pareri negativi che leggo in giro hanno un fondamento?
certo c'è da considerare che presumibilmente venendo dalla 650d tantomeno li noterei

_________________
Facebook
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo


Iscritto: 06 Feb 2004
Messaggi: 4902
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2017 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neotrix ha scritto:
ma poi non ho ben capito (in realtà sono piuttosto deciso a prenderla e i dubbi sono legati solo considerando l'entità della spesa) questi pareri negativi che leggo in giro hanno un fondamento?
certo c'è da considerare che presumibilmente venendo dalla 650d tantomeno li noterei


Il paragone non regge... il salto è abissale; la vera svolta è passare da aps-c a fullframe; un po’ come passare dal motorino ad una moto vera, ti si ampliano gli orizzonti.
Soprattutto se arrivi dalla 650D non potrai notare assolutamente nulla di negativo (a parte la perdita di tele dovuto al crop se fai foto sportiva, ma compensi ritagliando le immagini).
Se ti spaventa la spesa e vuoi provare prenditi una 6D mk I usata; le prestazioni di immagine pura non sono distanti dalla 6D II e sperimenti alti iso e fullframe. Poi, se ti va, la rivendi perdendoci poco o nulla e passi alla 6D ii. La differenza fondamentale dal punto di vista creativo tra le due è il monitor orientabile che consente un’operatività maggiore a mano libera.
Io parlo dal punto di vista esclusivamente fotografico... per i video non c’è storia, la 6 dII è un altro pianeta.

_________________
Teo - https://instagram.com/teod
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pippo369
nuovo utente


Iscritto: 24 Ago 2009
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2017 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me è appena arrivata e considerato che provengo da una 50D è tutta da scoprire. Peccato non possa utilizzare il mio fidato Canon EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM, per i primi tempi avrò a disposizione soltanto il Canon EF 85mm f/1.8 USM. Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi