photo4u.it


ANNUNCIO PROBLEMI CCD CANON e ALTRE MARCHE

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BART
utente


Iscritto: 27 Giu 2005
Messaggi: 122

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 2:03 pm    Oggetto: ANNUNCIO PROBLEMI CCD CANON e ALTRE MARCHE Rispondi con citazione

Ho letto sul giornale del corriere della sera che alcune digitali che montano ccd sony possono avere dei problemi sul ccd. La sony ha messo sul sito come fare per essere sotituito tutto in garanzia ma CANON ?
Avete qualche notizia ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mai saputo di problemi ai sensori canon Wink
_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BART
utente


Iscritto: 27 Giu 2005
Messaggi: 122

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2005/11_Novembre/30/fotocamere.shtml
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, è sucito su dpreview, imaging-resource e riviste di settore... chiama l'assistenza, niente di più semplice... loro sapranno dirti no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
spawn150
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2005
Messaggi: 1842
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si è risaputo...ma diciamo che questa notizia, se non sbaglio, è vecchia di almeno di un paio di mesi... Surprised Il corriere è arrivato presto!!! Rolling Eyes
_________________


Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spawn150 ha scritto:
Si è risaputo...ma diciamo che questa notizia, se non sbaglio, è vecchia di almeno di un paio di mesi... Surprised Il corriere è arrivato presto!!! Rolling Eyes


infatti è un problema risaputo!!! che coninvolge anche qualche modello Canon!!! il problema è dei sensori di un grande costruttuore utilzzato in molte fotocamere tipo Sony, Minolta, Nikon, Canon ecc...!!!

comunque se segnali il problema ti dovrebbero cambiare la fotocamera!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paweb
utente attivo


Iscritto: 11 Apr 2005
Messaggi: 774
Località: Ancona (prov)

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eccovi un altro link che riporta dettagliatamente la notizia
http://www.pcworld.it/showPage.php?template=attualita&id=1206 Wink

_________________
Paolo powered by Fujifilm + Sony + Panasonic + Sigma + altri aggeggi + tanta passione + poco tempo a disposizione........ io ci provo lo stesso !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fferrarini
utente attivo


Iscritto: 25 Feb 2004
Messaggi: 2232
Località: Modena

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 12:59 pm    Oggetto: Re: ANNUNCIO PROBLEMI CCD CANON Rispondi con citazione

BART ha scritto:
Ho letto sul giornale del corriere della sera che alcune digitali che montano ccd sony possono avere dei problemi sul ccd. La sony ha messo sul sito come fare per essere sotituito tutto in garanzia ma CANON ?
Avete qualche notizia ?



Ma scusate, ma se la sony ha annunciato di aver toppato alcuni sensori, ma che centra canon? non capisco... Mah

[EDIT]

Ho letto adesso che alcune compatte canon usano ccd sony

Imbarazzato

[/EDIT]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2005
Messaggi: 2128
Località: friuli

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Canon su alcune compatte ha montato un sensore della sony,comunque l'assistenza si è dimostrata all'altezza controllando tutte le macchine che gli sono state portate anche se fuori garanzia,lo so perchè avevo una reflex in assistenza in quel periodo. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diciamo che i sensori da compatte li producono ben pochi... Canon non li produce, li compra...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2005 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In questo link sono riportate tutte le macchine che montavano il sensore sony; a conferma di un èeriodo particolarmente nero, anche Fuji ha annunciato possibili problemi con alcune macchine, sempre a causa di sensori difettosi (prodotti però direttamente da Fuji, non da Sony)

http://www.pcworld.it/showPage.php?template=attualita&id=1210

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lalex
utente attivo


Iscritto: 24 Ago 2004
Messaggi: 2045
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2005 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma in cosa consiste il difetto ?
se io ho una cam che è presente nell' elenco come faccio a sapere se è difettosa ?
la mia sembra funzionare bene...

_________________
Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2005
Messaggi: 2128
Località: friuli

MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2005 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lalex ha scritto:
ma in cosa consiste il difetto ?
se io ho una cam che è presente nell' elenco come faccio a sapere se è difettosa ?
la mia sembra funzionare bene...


il difetto non ricordo quale sia,ma se tu non riscontri niente di strano perchè dovresti preoccuparti? Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lalex
utente attivo


Iscritto: 24 Ago 2004
Messaggi: 2045
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2005 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

toperix ha scritto:
lalex ha scritto:
ma in cosa consiste il difetto ?
se io ho una cam che è presente nell' elenco come faccio a sapere se è difettosa ?
la mia sembra funzionare bene...


il difetto non ricordo quale sia,ma se tu non riscontri niente di strano perchè dovresti preoccuparti? Ok!


Boh? nel caso ti venga in mente...

_________________
Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gattone bros
utente attivo


Iscritto: 06 Ott 2005
Messaggi: 1166
Località: Francavilla al mare - CH

MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2005 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il difetto può verificarsi in due modi: o ti si spegne il monitor e non riesci a catturare l'immagine oppure hai una resa dei colori sfalsata rispetto alla realtà.
a me è successo con una telecmera sony che mi hanno riparato fuori garanzia.
ciaociao

_________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi