photo4u.it


Newbie

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giangio
nuovo utente


Iscritto: 07 Nov 2017
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mar 07 Nov, 2017 5:44 pm    Oggetto: Newbie Rispondi con citazione

Ciao a tutto,
sono un neofita del mondo della fotografia...tanto neofita che sto aspettando che mi arrivi domani o dopodomani la mia prima macchina fotografica da principiante Very Happy

Premesso che sò già che mi prenderò insulti per quello che ho preso (una Nikon 1 J5), ma mi sono affidato a quello che ho letto nei siti web e spero di non aver sbagliato..

L'ho presa soprattutto perchè sono inesperto totale (infatti adesso devo pure prendermi un manuale o leggere quello sul sito della Nikon) e non avevo tantissimi fondi da spendere: l'esigenza è nata dall'occasione Mandrillo Dico questo perchè il prossimo mese parto per 40 giorni in solitaria tra Cambogia (Angkor Wat), nord e sud Thailandia...quindi mi son deciso a fare questo passo per immortalare questi stupendi paesaggi (non è la prima volta che vado Smile )

QUINDI...la macchina è la Nikon 1 J5 dotata di obiettivo 10-30mm

Ho anche adattatori per reflex sia Nikon che Canon (nella mio acquisto ebay mi ha pure dato 2 batterie e porta macchina fotografica in pelle)...ora arriva la domandona...

Leggo ovunque consigli per prendere un obiettivo "tuttofare"...sono indeciso se prendere...

1) Tamron 18-200mm F3.5-6.3 Di II VC per Nikon (AFB018N)

2) Nikon 18-105mm F/3.5-5.6 AF-S DX VR IF

3) Nikon-18-140-mm-F-3-5-5-6-G-AF-S-VR-ED-DX

Voglio fotografare paesaggi ma anche dettagli di tutti i giorni...e penso che un tuttofare potrebbe anche andar bene...

Tra questi vorrei prendere il 3...ma i soldi son taaaanti...e io son povero al momento (il viaggio è immimente Very Happy )

E quindi mi butterei sull'1 e 2 ma...non so...voi che dite??


PS: non linciatemi perchè ho preso una mirrorless...quando imparerò un pò di tecnica passerò a una reflex Cool Diabolico

_________________
----------------------------------
NEWBIE

Nikon 1 J5 - 10 - 30mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi