photo4u.it


Casa Baggins
Casa Baggins
Casa Baggins
NIKON D700 - 100mm
1/100s - f/18.0 - 200iso
Casa Baggins
di Bruno Tortarolo
Sab 21 Ott, 2017 7:13 pm
Viste: 1811
Autore Messaggio
Bruno Tortarolo
utente attivo


Iscritto: 28 Mgg 2017
Messaggi: 5124
Località: Celle Ligure

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2017 7:13 pm    Oggetto: Casa Baggins Rispondi con citazione

Gli Hobbit vivono a Genova in Corso Italia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Marianna Bitto
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2017
Messaggi: 738

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2017 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Bruno Brown,liberissimo di non crederci ma ho appena letto il tuo commento sulla mia foto,pensavo di ringraziarti e chiederti di mostrare più spesso i tuoi lavori...ecco detto... fatto. Very Happy . le ombre in entrata a sx fanno immaginare che questi terrazzini non siano i soli della facciata,particolare la struttura ad arco che sovrasta le vetrate.Mi piace la resa materica della parte inferiore che ospita le ombre.Come sempre la composizione ti contraddistingue.Ti auguro una buona domenica,Marianna Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2017 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le verticali convergono un pizzico ma la scena è resa con una gran bella luce e dettaglio sulla materia così come le tinte luminose e calde. Splendida la trama ricca di microdettagli sul mosaico inferiore Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Laki85
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2016
Messaggi: 10765
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2017 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un simpatico particolare reso molto bene nell'aspetto materico e nei giochi di luci ed ombre.
Il pdr dal basso ha ovviamente compromesso le verticali, ma trovo tutto sommato saggio il non aver cercato a tutti i costi di raddrizzare in post. Un pelino a dx ed eri al centro Wink

_________________
There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Bruno Tortarolo
utente attivo


Iscritto: 28 Mgg 2017
Messaggi: 5124
Località: Celle Ligure

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2017 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Laki85 ha scritto:
Un simpatico particolare reso molto bene nell'aspetto materico e nei giochi di luci ed ombre.
Il pdr dal basso ha ovviamente compromesso le verticali, ma trovo tutto sommato saggio il non aver cercato a tutti i costi di raddrizzare in post. Un pelino a dx ed eri al centro Wink


Ciao Giacomo, credo che al centro ci fossi e l'angolo incidente del piano dei poggioli contro la parete sembrerebbe confermarlo, la sensazione credo sia creata dal fatto di aver voluto mantenere equa l'ombra di sinistra con quella di destra, la convergenza invece c'è ed è solo a causa mia cioè di una non perfetta correzione, le finestre sono molto in alto rispetto al piano stradale e la correzione già forte, evidentemente me n'è sfuggito un pelo Rolling Eyes Wink
Grazie, una buona domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Laki85
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2016
Messaggi: 10765
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2017 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia valutazione è stata fatta sulla base del particolare che allego, ma è enfatizzata da come la luce vi incide. Guardando altrove in effetti non noto niente di strano, è anche possibile che la struttura in sé fosse leggermente asimmetrica.
E anche se non lo fosse non cambia di un millimetro la bontà della proposta, sia chiaro Wink
saluti Ciao



album_pic_1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  79.51 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1849 volta(e)

album_pic_1.jpg



_________________
There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Bruno Tortarolo
utente attivo


Iscritto: 28 Mgg 2017
Messaggi: 5124
Località: Celle Ligure

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2017 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giusto e complimenti per l'occhio, mi era sfuggito quel dettaglio o forse non l'avevo considerato, mi appare come fosse una aggiunta in muratura nel lato destro perché non c'è lavoro in post in quella zona, anzi veramente in nessuna di ciò che si vede, forse qualche chiodo o gancio in facciata, non altro.
Ancora grazie, come sempre 4 o più occhi vedono meglio Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Piergiulio
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2010
Messaggi: 11566
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2017 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vedo un pochino di deformazione nelle linne del muro e trovo le finestre troppo scure..detto ciò il resto mi piace.
La materia e la gestione della luce e la scelta del soggetto sono vincenti.
piergiulio Wink Wink

_________________
Piergiulio
D750 - Tamron 15-30 2,8 Nikkor 24mm 2,8, Nikkor 35 f2, Nikkor 50 1,4, Nikkor 85 1,8 Nikkor 70-200 2,8 e Tamron 24-70 2,8 VC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
lupens
bannato


Iscritto: 07 Apr 2014
Messaggi: 4376

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2017 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La materia è palese e i colori piacevoli e a parte le linee cadenti credo che quello che salta all'occhio è il pasticcio che hai fatto a dx. Devi curare maggiormente la clonatura.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Bruno Tortarolo
utente attivo


Iscritto: 28 Mgg 2017
Messaggi: 5124
Località: Celle Ligure

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2017 12:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lupens ha scritto:
La materia è palese e i colori piacevoli e a parte le linee cadenti credo che quello che salta all'occhio è il pasticcio che hai fatto a dx. Devi curare maggiormente la clonatura.


Mi dispiace ma ti sbagli, questo è l'originale, il pasticcio l'ha fatto qualcun'altro.
E comunque lo avevo già detto, basta leggere.



originale casa baggins.png
 Descrizione:
 Dimensione:  673.96 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1768 volta(e)

originale casa baggins.png


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
lupens
bannato


Iscritto: 07 Apr 2014
Messaggi: 4376

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2017 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque qualcuno ha pasticciato. Io do suggerimenti ha chi a fatto la foto e nient'altro. In realtà il suggerimento è per entrambi le immagini. Se guardi la mia prova noterai che l'originale era pasticciato di suo ma anche la seconda non va a motivo del fatto che non è stata fatta una buona color corretion. Se noti bene sono persino uscite delle doppie righe che nell'originale non cerano. I segni rossi mostrano anche delle distorsioni che indicano un pp non fatta bene.


album_pic (3).jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  177.08 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1737 volta(e)

album_pic (3).jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi