photo4u.it


Palermo
Palermo
Palermo
Palermo
di Marcello011283
Ven 20 Ott, 2017 2:02 pm
Viste: 1073
Autore Messaggio
Marcello011283
utente


Iscritto: 19 Apr 2014
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2017 2:07 pm    Oggetto: Palermo Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Marcello011283
utente


Iscritto: 19 Apr 2014
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2017 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ISO 250
Apertura F22
Lunghezza Focale 18,00 mm
Tempo 1/160

Ho inserito volontariamente la prua della barca in basso a destra e l'orizzonte centrale, volevo sapere da voi esperti se è una cosa "fotograficamente" brutta. Imbarazzato
Ovviamente poi potete uccidermi sulla tecnica Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2017 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a prescindere dal muso della barca a lato e dai dati tecnici (f22 e' troppo secondo me) credo che questa visione non abbia particolare appeal, almeno per me.
_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
principessa
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2008
Messaggi: 4233
Località: Correggio RE

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2017 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

buongiorno Marcello .
Cosa hai voluto mettere in evidenza in questa foto ? Gli occhi vengono invitati a convogliare verso il centro della foto...dove però non c'è nulla da guardare Surprised
Credo sia il limite maggiore, resta una foto ricordo di Palermo, ma niente di più, almeno secondo me. Poi in effetti, F 22 ha creato diffrazione e lo sfondo risulta impastato. Controllerei anche il bilanciamento del bianco, perché qui il ciano mi sembra prevalere sui bianchi ..
Prendi questo mio parere come un semplice consiglio, ho visto foto tue con un deciso appeal e un'ottimo pdr. Ciao!!! Ciao

_________________
"Fotografare mi serve a non morire"
Rosanna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marcello011283
utente


Iscritto: 19 Apr 2014
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2017 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti e grazie per i pareri.
Spiego il senso della foto: Sono un siciliano che vive a Milano! voler convogliare lo sguardo verso il centro è voluto (ho provato a simboleggiare la partenza) così come la barca che sembra andare verso un picchetto di saluto pur lasciando un pezzo a Palermo.
Non sono stato bravo con il messaggio ma almeno aver portato lo sguardo dove volevo mi da una piccola soddisfazione Imbarazzato
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Marcello011283
utente


Iscritto: 19 Apr 2014
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2017 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh che F22 non è cosa buona e giusta diciamo che ora mi è chiaro Very Happy
Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi