photo4u.it


Abituč
Abituč
Abituč
Panasonic DMC-LX3 - 12.1mm
1/1300s - f/5.6 - 400iso
Abituč
di essedi
Gio 12 Ott, 2017 7:16 am
Viste: 1364
Autore Messaggio
essedi
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2013
Messaggi: 29083

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2017 7:17 am    Oggetto: Abituč Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Bruno1986
utente attivo


Iscritto: 09 Giu 2015
Messaggi: 6051

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2017 7:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande cattura!
Ci vuole un istante a notare che l'uomo siede una montagna di sedie...Mi immagino il proprietario che prova inutilmente a ripetere che il bar č chiuso!
Interessante anche il richiamo cromatico e semantico con il "parcheggio".
Ciao Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Buonaluce
sospeso


Iscritto: 19 Nov 2014
Messaggi: 8955

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2017 7:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tutto sommato non si differenzia molto dalla mia odierna, sempre di... fase di stallo parliamo ! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2017 7:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

He he, divertente e surreale (o fin troppo reale di sti tempi).
Con indifferenza siede sulla pila di sedie mimetizzandosi grazie alle tinte tra ombrellone e sedie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Cristian1975
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2015
Messaggi: 12183
Localitą: Roma

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2017 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma come deve essere la lettura di ognuno di noi , il bello degli stati emotivi personali. A me questa immagine mi strappa una lacrima invece. Non so perchč, ma il fatto di vedere questo signore con il cappello Italia che nella mia fantasia fa pensare di essere un cittadino italiano appunto e poi, ricondurlo a questo silenzio , ad un ambiente desolante dentro il quale lui č ritratto mi fa molto dispiacere. Mi sembra di assistere ad un disagio, la forza e l'orgoglio di essere italiano non puo battere , sembra, questo deserto istituzionale, questo menefreghismo che oggi sembra dissociarci completamente da questo paese, forse sempre piu degradato appunto, lasciato a se stesso... un pņ come questo signore . Una sorta di doppio ritratto secondo me : quello che vediamo e quello che facciamo finta di non vedere...che non c'č piu appunto, la nostra bella Italia
Un caro saluto Sergio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Buonaluce
sospeso


Iscritto: 19 Nov 2014
Messaggi: 8955

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2017 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...quel cappellino č tutto ciņ che gli č rimasto di quell'epoca in cui Gigi Riva segnava di testa in tuffo ... "altro che questi quattro rammolliti di oggi !"
non si vede ma avrą gli occhi umidicci di lacrime a quel lontano ricordo, un tempo che non verrą mai pił. Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
essedi
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2013
Messaggi: 29083

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2017 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Bruno,Filippo e Max per i graditissimi commenti e le interessanti letture.Un grazie particolare,Cristian,per la tua profonda lettura che concorda con il mio sentire.Sono all'incirca i pensieri che mi sono passati per la mente quando ho realizzato questo scatto.Il titolo rispecchia ciņ che ho voluto vedere:un signore abituč di quel bar che continua a recarsi tristemente anche nei giorni di chiusura.La realtą che invece spingeva sui miei sentimenti,sostenuta da alcuni segnali,mi diceva che si trattava di un"cliente"occasionale,nel senso che coglieva l'occasione della chiusura del bar per sedersi.No,non c'č ironia in questa foto.Un caro saluto,Sergio.
_________________
Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Bruno1986
utente attivo


Iscritto: 09 Giu 2015
Messaggi: 6051

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2017 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rivedendo lo scatto dopo le parole di Cristian, e dopo la conferma diretta dell'autore....Si...Il retrogusto amaro c'č e come. Quella che sembrava essere una Street ironica, leggera, divertente, si rivela invece uno scatto molto pił profondo. Emoziona. E pertanto acquista ulteriore valore.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
essedi
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2013
Messaggi: 29083

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2017 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Bruno per questo tuo secondo intervento. Ciao,Sergio. Smile
_________________
Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
jus
utente attivo


Iscritto: 19 Dic 2008
Messaggi: 15919
Localitą: Piacenza

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2017 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tante le letture possibili di quanto ritratto in morbida luce. Il titolo suggerisce l'ironia, quel cappello sporco e la solitudine del luogo, suscita altri sentimenti...
Mai banali le tue proposte.
Ottima. Ciao.

_________________
Giuseppe. Vera - Il padrone di casa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
elis bolis
utente attivo


Iscritto: 31 Mar 2017
Messaggi: 11022
Localitą: Vercurago (Lecco)

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2017 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un'immagine che si presta a molte letture sia ironiche che un po' tristi, fa pensare e quindi č una foto che funziona, complimenti per il colpo d'occhio
buona serata
Elis
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Giuseppe Soffritti
utente


Iscritto: 15 Giu 2015
Messaggi: 108
Localitą: Ferrara

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2017 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai colto un momento decisamente simpatico, ottima realizzazione... Ok!
_________________
Fujifilm X100S
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
essedi
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2013
Messaggi: 29083

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2017 6:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Giuseppe,Elis e Giuseppe Soffritti per i vostri graditissimi commenti che leggo sempre con forte interesse. Ciao,Sergio. Smile
_________________
Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi